Ti piace Cascate di Iguazu - Puerto Iguazú?

Cascate di Iguazu - Puerto Iguazú

240 opinioni su Cascate di Iguazu - Puerto Iguazú

Guarda le foto di Marta Pilar

E' incredibile vedere tanta acqua cad...

E' incredibile vedere tanta acqua cadere naturalmente. Il percorso è di 6km, a piedi e una parte in treno nel quale si passa nel mezzo della selva. In alcuni peridi dell'anno ti puoi incontrare con specie animali del luogo. Se volete più avventura potete prendere un gommone che passa sotto le cascate e finire completamente bagnati!
Marta Pilar
Guarda le foto di DavidMM

Queste cascate si alimentano dal fium...

Queste cascate si alimentano dal fiume Iguazù, sono formate da 275 cateratte, la più alta di 80 m di altezza, la famosa cascata chiamata "Gola del Diavolo". Si possono fare giri in barca sotto le cateratte. Abbiamo fatto un'escursione in barca in cu si passa sotto la cascata. Si fa fatica persino a respirare a causa della portata d'acqua che ti cade addosso. Un consiglio, se fate questa escursione in barca è meglio rimanere direttamente in costume. Quando si sale sulla barca vi danno delle buste di plastica per mettere tutte le vostre cose, la macchina fotografica (è impossibile fare delle foto per il volume d'acqua che c'è, a meno che non vada preparato), lo zaino, è meglio mettere i vestiti dentro così quando fnisce l'escursione per lo meno non sono zuppi d'acqua.
DavidMM
Guarda le foto di giuseppe civica

Le "cascate dell'iguazù" rappresentan...

Le "Cascate dell'Iguazù" rappresentano anche una linea di confine tra Argentina e Brasile. Il loro nome deriva dal fiume omonimo, che poco più avanti confluisce nel Rio Parana aggiungendo così un terzo punto di confine, quello con il Paraguay.
La loro estensione raggiunge i 2.700 metri, lungo i quali si possono contare, in relazione alla portata del fiume, anche 270 salti, la cui altezza varia tra i 60 e gli 80 metri.
Lo spettacolo, si sviluppa all'interno di un'area di oltre 60.000 ettari, che comprende il Parco Nacional Iguazù (lato argentino) ed il Parque National do Iguacù (lato brasiliano) ed è semplicemente straordinario!!!
In due momenti distinti l'UNESCO ha dichiarato le "Cascate dell'Iguazù" Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Dai vari punti di osservazione si può ascoltare il "battito tonante" dell'acqua che cade ed il suo "ruggito" quando si schianta contro le rocce e gli alberi.
Tutto questo è avvolto dalla esorbitante vegetazione della foresta sub-tropicale, che ospita innumerevoli specie vegetali (comprese le orchidee) e animali, tra questi: Giaguari, puma, tapiri, cobra, scimmie, caimani ed un numero elevato di pappagalli e tucani, per non parlare delle coloratissime farfalle.
giuseppe civica
Guarda le foto di Ciro

Spettacolare

Il Parque Nacional de Iguazú ospita il lato argentino delle più belle cascate al mondo. Il fiume Iguazú che dà origine a queste 'cataratas' separa infatti Brasile e Argentina, ma entrambi i Paesi possono offrire ai visitatori un'esperienza davvero impressionante.
Il lato argentino è considerato quello migliore. Di certo c'è che solo qui potrete raggiungere il punto più bello dell'intero complesso, la famosa 'Garganta del Diablo', ovvero il punto più stretto in cui si riversano tonnellate d'acqua. L'80% dei 275 salti, distribuiti su una larghezza di 2,7 chilometri di cascate, si trova sul lato argentino.
Il Parco fu creato nel 1934. Oltre alle cascate, dispone di una flora e fauna che vi lasceranno a bocca aperta. All'entrata vi verrà data una mappa: come vedrete potrete visitare diversi circuiti, collegati da trenini ecologici. Se avete a disposizione una giornata intera, vi consiglio di fare il più possibile: circuito inferiore, circuito superiore e soprattutto la Garganta del Diablo. Spettacolare.
Tra le foto, alcune mostrano le cascate dall'alto, anzi altissimo: il pilota dell'aereo di linea, prima di atterrare, ha voluto mostrare questa meraviglia ai passeggeri.
Ciro
Guarda le foto di Cristina Favento

Un'avventura spettacolare

Il Parco Nazionale di Iguazù si trova proprio sul confine tra Argentina e Brasile e il territorio della riserva naturale appartiene a entrambi gli stati sudamericani. Dagli anni Ottanta è tutelato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, soprattutto per le incredibili cascate, uno spettacolo che lascia davvero senza fiato, soprattutto se decidete di imbarcarvi in uno dei gommoni che vi ci portano proprio sotto. Purché siate coraggiosi e pronti alla doccia, ovviamente. Le cascate, tra le più grandi al mondo per estensione e portata d'acqua, sono numerosissime, quasi 300, e dalle più alte, che si trovano in territorio argentino, l'acqua compie un balzo di 70 metri.
Al di là delle spettacolari cascate però, l'intero parco è davvero meraviglioso. Ci si trova nel mezzo della jungla, circondati da piante e farfalle di ogni specie. L'esperienza mia più divertente è stata quella con i tapiri, che, soprattutto lungo le passerelle sul fiume, ti camminano accanto in branco facendo gli indifferenti e, quando meno te l'aspetti, afferrano lesti qualsiasi oggetto ti capita di aver lasciato sporgere da borse o zaino aperti, soprattutto se sono di materiali lucenti. Attenzione quindi, anche se io più che arrabbiarmi per la "truffa" mi son fatta un sacco di risate perché sono buffissimi.
Cristina Favento
Guarda le foto di Renato

Uno spettacolo incredibile di acqua, ...

Uno spettacolo incredibile di acqua, quando le piogge sono più intense il volume delle acque lo rende ancora più bello, rendendo le cascate ancora più affascinanti e intense. Vale la pena bagnarsi un po' per godere di queste cascate. La forza dell'acqua è così grande che si forma come una nebbia d'acqua che ti bagna completamente. Il tour delle cascate riserva molte sorprese e una di queste è stata il contatto con la natura. In questa foto potete vedere un momento molto diverso della passeggiata, quando una farfalla si è posata sulla mano della mia compagna ed è rimasta lì come per darci il benvenuto. Era una cosa molto particolare ed ho voluto immortalarla.
Renato
Guarda le foto di Raul Fuster

Quello che mi è piaciuto di iguazú è ...

Quello che mi è piaciuto di Iguazú è stata la fauna, un chiaro esempio di questo è la foto della farfalla. Il contrasto dei vari paesaggi che caratterizzano l'Argentina è perfettamente chiaro una volta arrivati a Iguazú. Tutto verde e frondoso, è una vera e propria giungla! Ci sono alcune piccole imbarcazioni a motore che ti portano al fondo delle cascate e ti fanno fassare sotto, una bella esperienza. Inoltre è possibile noleggiare un elicottero per volare sopra le cascate.
Raul Fuster
Guarda le foto di javier goros

Cascate dell'iguazu - hotel margay

Se vi trovate nell'immensa Argentina, un posto da non perdere assolutamente è questo luogo nella regione di Misiones, per godere della natura e della cultura, con i suoi abitanti Guarani, ha un sacco di storia. La zona offre molto, Puerto Iguazu è una città ben dotata, io ho goduto molto della sua cucina, dei suoi luoghi, della sua gente e dei suoi colori, ma quello che mi ha colpito di più è la convinzione di questo popolo e la necessità di vivere con la natura. Un posto dove tornare.
javier goros

Bolzano

Bolzano
haji
Guarda le foto di Lucio Sassi
Lucio Sassi
Guarda le foto di macgreg
macgreg
Guarda le foto di roberta
roberta
Vincenzo Tarantino