Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Il baldacchino di Bernini?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il baldacchino di Bernini

info
salva
Salvato

7 opinioni su Il baldacchino di Bernini

2
Guarda le foto di lamaga
2 foto

Il baldacchino del bernini, che si tr...

Il baldacchino del Bernini, che si trova al centro della Basilica di San Pietro a Roma, è una delle opere più rappresentative del Barocco. Le colonne, riccamente decorate, sono state fabbricate utilizzando il bronzo dal Pantheon di Agrippa. Quella di "prendere in prestito" elementi (come il marmo, metalli, pietre preziose) da altre opere d'arte era una pratica comune a Roma.
Quest'opera è forse il più grande simbolo di ricchezza e di grandezza che la Basilica del Vaticano possiede. Con l'avvento del Neoclassicismo, fu considerato il simbolo del "disordine ed eccessività" che caratterizzavano gli artisti del Barocco.
lamaga
9
Guarda le foto di Trotamundos
9 foto

Baldalquino san pedro

Il Baldacchino di San Pedro, commissionato Bernini nel 1624, rappresenta questo concetto di esaltazione papale. Questo è stato fatto da Pietro Bernini con il padre come primo ufficiale di coperta e con la collaborazione di Borromini dal 1629 ed essere completata nel 1633. Il baldacchino è completamente in bronzo dorato, che combina elementi scultorei e architettonici. Questo baldacchino, all'interno della concezione di San Pedro miguelangelina come templum copre la tomba dell'apostolo. Si tratta di una struttura a metà strada tra architettura e scultura, utilizzando le colonne tortili per la prima volta fin dall'antichità, e cercando di creare uno spazio in base allo spettatore. Questo serve da intermediario tra la scala colossale della basilica e lo spettatore umana, antropizando nello spazio. L'uso di ordine salomonico è un po 'arbitraria, utilizzando in colonne corinzie simili a canonico e un dato trabeazione sopra di loro, questi affiancate da imitare tessili decorazione mantovane. Il tutto è sormontato da quattro cornapuntas, fatta da Borromini e Pietro, che apprezziamo una certa influenza. Le colonne sono decorate con foglie di vite vite riferimento all'Eucaristia, in cui le api liban, riferendosi allo scudo dei Barberini. Questo scudo si trova anche nei rilievi dei podi.

Baldalquino de san pedro

El Baldaquino de San Pedro, encargado a Bernini en 1624, representa este concepto de exaltación papal. Éste fue realizado por Bernini con su padre Pietro como primer oficial y con la colaboración de Borromini a partir de 1629, finalizándose en 1633. El baldaquino se encuentra realizado completamente en bronce sobredorado, combinando elementos escultóricos y arquitectónicos. Este baldaquino, dentro de la concepción miguelangelina de San Pedro como templum, cubre la tumba del apóstol.
Esta es una estructura a medio camino entre la arquitectura y la escultura, utilizando columnas salomónicas por primera vez desde la Antigüedad, y tratando de crear un espacio más acorde al espectador. Así sirve de intermediario entre la escala colosal de la basílica y la humana del espectador, antropizando en espacio.
El uso del orden salomónico es un tanto arbitrario, usando en las columnas un canon similar al corintio y con un dado de entablamento sobre ellos, estando unidos estos por guardamalletas imitando decoración textil. El conjunto se halla coronado por cuatro cornapuntas, realizadas por Pietro y Borromini, del cual apreciamos un cierto influjo. Las columnas están decoradas por pámpanos de vid, referencia a la eucaristía, en los cuales liban abejas, en alusión al escudo de los Barberini.
Este escudo lo encontramos también en los relieves de los podios.
Trotamundos
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di mathilde
2 foto

Il baldacchino di bernini, che domina...

Il baldacchino di Bernini, che domina il centro della Basilica di San Pietro a Roma, è uno dei principali capolavori del barocco italiano. Le colonne tortili decorate più di abbondanza sono stati realizzati utilizzando Bronzo Pantheon Agripine. Era una pratica perfettamente normale al momento a Roma. Abbiamo preso elementi di un vecchio lavoro, considerati troppo vecchi o troppo ingombrante, per il riutilizzo in un nuovo lavoro di stile rinascimentale. Ciò è in parte dovuto al fatto che le materie prime sono state carenti e agli artisti di continuare a vivere ragionevolmente dovrebbero quindi essere Penny Wise e sterlina sciocco e prendere uno per ricreare un altro. Questo poster è probabilmente il principale simbolo di ricchezza e splendore della Basilica Vaticana. Al momento, il suo successo è stato ampiamente acclamato. Con l'arrivo del periodo neoclassico, fu anche il capro espiatorio, il simbolo dell'eccesso e disordinata profusione di artisti barocchi. Questo è un lavoro che non lascia indifferente nessuno.

Le baldaquin de Bernini, qui domine le centre de la Basilique Saint Pierre de Rome, est l´un des principaux chefs d´œuvre de l´art baroque italien. Les colonnes salomoniques décorées plus qu´en abondance, ont été fabriquées en utilisant les éléments de bronze du Panthéon d´Agripine.

C´était une pratique tout à fait normale à l´époque à Rome. On prenait des éléments d´une œuvre ancienne, jugée trop vieille ou trop encombrante, pour les réutiliser dans une œuvre nouvelle, de style renaissance. C´était en partie du au fait que les matières premières venaient à manquer et les artistes, pour pouvoir continuer à vivre raisonnablement, devait donc faire des économies de bouts de chandelles et prendre à l´un pour recréer un autre.

Ce baldaquin est sans doute le principal symbole de richesse et de splendeur de la Basilique du Vatican. A l´époque, sa réalisation fut vastement acclamée. Avec l´arrivée de l´époque néoclassique, il fut également le bouc émissaire, le symbole des excès et de la profusion désordonnée des artistes baroques. C´est une œuvre qui ne laisse pas indifférent.
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

Il baldacchino è una sorta di tempio ...

Il baldacchino è una sorta di tempio è costituito da quattro colonne che sostengono una cupola o baldacchino piatto progettato per ospitare l'altare. Il baldacchino è il più famoso della Cattedrale della Basilica di San Pietro, fatta costruire da papa Urbano VIII. E 'costruito in bronzo ed ha una altezza di 26 metri. Questo baldacchino è il luogo più importante della basilica sulla tomba di San Pietro e appena sotto la cupola di Michelangelo.

El baldaquino es una especie de templete formado por cuatro columnas que sostienen una cúpula o dosel plano y destinado a cobijar el altar. El baldaquino más famoso es el de la Catedral de San Pedro del Vaticano, ordenado construir por el Papa Urbano VIII. Está construido en bronce y tiene una altura de 26 metros. Este baldaquino está en el lugar más importante de la basílica, encima de la tumba de San Pedro y justo debajo de la cúpula de Miguel Ángel.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 3
Pubblica
1
Guarda le foto di Pablo Priego Vilaplana
1 foto

Cercare

Costruire il picco.

Mira arriba

Arquitectura al máximo esplendor.
Pablo Priego Vilaplana
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di juan maria blanco hidalgo
1 foto
juan maria blanco hidalgo
Traduci
Vedi l'originale
Trotamundos
5
Guarda le foto di Vicente Cuesta
5 foto
Vicente Cuesta
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Il baldacchino di Bernini