Ti piace Deserto del Wadi Rum?

Deserto del Wadi Rum

47 opinioni su Deserto del Wadi Rum

Guarda le foto di Roberta Longo

Sabbia rossa, canyon e tramonti indimenticabili

Giordania è sinonimo di deserto e quello del Wadi Rum, considerato uno dei panorami più strabilianti del mondo, merita assolutamente di essere visto. Colori strepitosi che si incendiano sempre di più con il passare delle ore, montagne di sabbia che al tramonto diventano di un rosso mai visto prima, canyon profondissimi, pietre, incisioni rupestri di Thamudeni e Nabatei, dromedari e beduini che sembrano spuntare dal nulla. Godersi il silenzio interrotto solo dal rumore del vento e il tramonto dall'alto una roccia di arenaria è un obbligo.

Curiosa la scoperta dell'ajaram, una pianta verde che produce una schiuma saponata del tutto naturale. Basta pestarla sulla roccia e frizionare sulle mani con un po' d'acqua per dar vita a un detergente biodegradabile.

I campi nelle vicinanze prevedono escursioni in 4x4 (la mia è partita dal Captain Desert Camp). Consiglio cappello/kefiah e occhiali da sole per proteggersi dalla sabbia in caso di vento.
Roberta Longo
Guarda le foto di Ciro

La valle della luna

Il Wadi Rum, chiamato anche Valle della Luna, è il più bel deserto della Giordania, una meta imprescindibile per chi viene a visitare questo Paese. Si trova a pochi chilometri da Aqaba.

Questo wadi fu abitato dai leggendari popoli Nabatei, di cui rimangono diversi petroglifici, anche se il suo abitante più celebre fu Lawrence d'Arabia che qui soggiornò in alcune occasioni.

Nel deserto si possono realizzare diverse attività, dall'arrampicata al 4x4. I paesaggi cambiano in continuazione, lasciandoti veramente affascinato.
Ciro
Guarda le foto di danae

L'immensità

E' un luogo dove diventi piccolissimo di fronte alla immensità e dove poter contemplare il mondo dal basso, ricordando gli anni in cui lo facevi innocentemente e spensieratamente. Se avete la possibilità di contemplare il tramonto sarete in grado di restituire ai vostri sensi la capacità di raccogliere esperienze.
danae
Guarda le foto di supercastell

Deserto rosso

Un'esperienza che nessuno che va in Giordania da non perdere, i cambiamenti di sabbia di colore a seconda del sole la mattina presto, poco dopo l'alba, è luminoso rosso e arancio che passa si DIVENTARE mattina. Un alba nel deserto è quasi spettacolare come la vista di notte le migliaia di stelle sopra la testa, senza nulla a coprire, ogni influenza che la luce del nastro tutto il suo splendore.

El desierto rojo

Una experiencia que nunca nadie que vaya a Jordania debe perderse, el color de la arena cambia dependiendo el sol, a primera hora de la mañana, justo después de amanecer, es rojo fuerte y va volviendose anaranjado conforme pasa la mañana. Un amanecer en el desierto es casi tan expectacular como ver por la noche las miles de estrellas encima de tu cabeza, sin nada que las tape, ninguna influencia lumínica que tape todo su esplendor.
supercastell
Guarda le foto di pak muñoz

Minute tramonto nel deserto e un tour di wadi rum

Il deserto del Wadi Rum in Giordania è un luogo davvero speciale, con paesaggi incredibili. Il primo video è quello di dimenticare tutto per un minuto. Il modo migliore per fuggire dalla routine, quindi sì, un suggerimento: metterlo a schermo intero. Le parole vengono meno. Il secondo è un viaggio di 4 ore in una sintesi video di meno di 3 minuti. Un video ipnotico di andare con questo bellissimo deserto.

Un minuto del atardecer en el desierto y un recorrido por wadi rum

El desierto de Wadi Rum en Jordania es un lugar bastante especial con unos paisajes increibles.
El primer vídeo es para olvidarte de todo durante un minuto.
La mejor manera de evadirse de la rutina, eso si, un consejo: ponlo a pantalla completa.
Las palabras sobran.

El Segundo es un recorrido de 4 horas resumido en un vídeo de menos de 3 minutos. Un vídeo hipnótico con el que recorrer este precioso desierto.
pak muñoz
Guarda le foto di Francisco Dominguez Penis

Più di 250 chilometri di deserto dovu...

Più di 250 chilometri di deserto dovuto viaggiare dal Mar Morto per arrivare a Petra, indietro quando abbiamo deciso di visitare il Deserto Rosso, non immaginare che ci potrebbe essere molta differenza di colore tra le rocce e le dune ci eravamo lasciati alle spalle e ciò che trovato per raggiungere la nostra destinazione. E 'un luogo con un fascino molto particolare, i beduini che hanno consultato la cura di noi molto comunicativo tutti gli angoli e abbiamo potuto visitare sicuramente lasciato il segno. Mi ha colpito il fatto che una guida (per i turisti spagnoli), chiediamo ciò che apparteneva escursione. Quando gli abbiamo detto che avevamo ottenuto lì per camper è molto più strana e ha detto che in 25 anni, è stato che la prima volta ho visto che due coppie arrivato da solo. Il viaggio, che sembra insolito non poteva essere migliore, o in Turchia, o in Siria (tranne nel caso del confine, parlando molto burocratica polizia, rubare ogni volta che la croce circa 1500 lire, una miseria davvero) o la Giordania ha avuto il minimo problema ed è un viaggio di ripetizione felice. Vi incoraggio a farlo.

Más de 250 kilómetros de desierto tuvimos que recorrer desde el Mar muerto hasta llegar a Petra, de regreso, cuando decidimos visitar el Desierto Rojo, no imaginaba que pudiera haber tanta diferencia de color entre los pedregales y dunas que habíamos dejado atrás y lo que nos encontramos al llegar a nuestro destino. Es un lugar con un encanto muy especial, los beduinos que nos atendieron muy comunicativos todos y los rincones que pudimos visitar sin duda nos dejaron huella. Me chocó que un guía (para turistas españoles), nos preguntara a qué excursión pertenecíamos.
Cuando le dijimos que habíamos llegado hasta allí en autocaravana se extraño mucho y afirmó que en 25 años, era aquella la primera vez que veía que dos matrimonios llegaran hasta allí por su cuenta. El viaje, por insólito que parezca no pudo ser mejor, ni en Turquía, ni en Siria (con excepción en este caso de la frontera, muy burocratizada policialmente hablando, te roban cada vez que la cruzas unas 1500 liras, una miseria en realidad) ni en Jordania tuvimos el menor problema y es un viaje que repetiría encantado. Os animo a ello.
Francisco Dominguez Penis
Guarda le foto di Pedro Jareño

Uno dei motivi per cui non si deve pe...

Uno dei motivi per cui non si deve perdere è il deserto di Wadi Rum Giordania. Non è un deserto, nessuno e certamente la sua specialità è dovuto al colore rosso della sua sabbia e le montagne che lo circondano enormi. In effetti, proprio la mi ha ricordato Canyon. In genere vi è una 4x4 e i beduini si prende per un giro attraverso il deserto. Assolutamente vale la pena. Ci sono diversi itinerari che sono dipendenti dal tempo. Tra 30 e 50 euro. Un'altra opzione è quella di dormire lì, ma troppo spesso orientato alla prestazione e meno attraente per i turisti. Che cosa è sicuramente la pena di stare fino al tramonto. Perché il tramonto nel deserto è un evento unico nel suo genere. Dura solo un attimo, ma il cambiamento di luce, che si riflette nel muro rosso nella sabbia del deserto ... Uno dei punti essenziali della Giordania e che da solo vale il viaggio.

Una de las razones por las que no debes dejar de visitar Jordania es el desierto de Wadi Rum. No es un desierto cualquiera y, seguramente, su especialidad se debe al color rojo de su arena y a las enormes montañas que lo rodea. Ciertamente, me recordaba bastante al Cañón del Colorado.

Lo habitual por allí es alquilar un 4x4 y que los beduínos te lleven a dar una vuelta por el desierto. Merece la pena absolutamente hacerlo. Hay varios recorridos que dependen del tiempo. Entre 30 y 50 euros. Otra opción es dormir allí, pero suele ser un espectáculo demasiado orientado al turista y menos atractivo.

Lo que sin duda merece la pena es quedarse hasta el atardecer. Porque la puesta de sol en el desierto es un acontecimiento único. Dura sólo un rato, pero el cambio de la luz, su reflejo en las paredes rojizas, en la arena del desierto...

Uno de los lugares imprescindibles de Jordania y que, por sí solo, ya vale el viaje.
Guarda le foto di Magicmaría

Nessun luogo al mondo svela il suo fa...

Nessun luogo al mondo svela il suo fascino dopo il tramonto. Nessuna tranne Wadi Rum. Il tramonto ed è un piacere per chi lo vede, per chi ne gode. Soprattutto per coloro che si sentono. Molti di noi hanno una parte del nostro cuore sepolto nella sabbia. Ricordi duraturi. Sentirsi così piccolo di fronte nulla è veramente umiliante. Le montagne di sabbia, e se stessi. Niente più. Forse la bellezza del posto è che non vi è nulla in assenza di tutto. Un tetto di stelle ci dà riparo, le strizzatine d'occhio sono un suggerimento per la felicità. Non sarai mai così vicino a voi, di chi siete e che cosa ci si aspetta la vostra vita di essere. Prendete una pietra in mano, afferrare forte e hanno tutto il potere della natura per voi. Rescatala in un momento di dubbio o di debolezza. E 'magia!

Ningún lugar en el mundo deja ver sus encantos tras la puesta de sol. Ninguno salvo Wadi Rum. La puesta de sol ya es todo un regalo para quien lo ve, para quien lo disfruta. Sobre todo para aquellos que lo sienten. Somos muchos los que tenemos una parte de nuestro corazón enterrado en la arena. Recuerdos imborrables. Sentirse tan pequeño ante la nada es una verdadera lección de humildad. La arena, las montañas y uno mismo. No hay más.

Quizás la belleza del lugar está en que no hay nada, en la ausencia de todo. Un techo de estrellas nos da cobijo, sus guiños son una insinuación a la felicidad. Nunca estarás tan cerca de ti, de lo que eres y de lo que esperas que sea tu vida. Toma una piedra en la mano, agarrala fuerte y tendrás toda la energía de la naturaleza para ti. Rescatala en un momento de duda o debilidad. ¡ Es magia!
Magicmaría
Guarda le foto di Marine

Lawrence d'arabia ...

Il Wadi Rum è nel sud della Giordania. Wadi Rum è anche un riferimento al film Lawrence d'Arabia molto conosciuto in tutto il mondo. La particolarità di questo deserto è che la sabbia è rossa! il paesaggio è desertico abbastanza splendide.Le è di 3 ore e mezza di Amman. deserto offre paesaggi mozzafiato con dune di sabbia e rocce che hanno forme strane. I colori cambiano a seconda del momento della giornata.

Lawrence d'arabie...

Le désert du Wadi rum se trouve au sud de la jordanie . Wadi rum fait aussi référence au film Lawrence d'arabie trés connue dans le monde entier. La particularité de ce désert c'est que le sable est rouge ! le paysage est tout à fait splendide.Le désert se situe à 3 heures et demi d’Amman.Le désert offre des paysages sublimes avec des dunes de sables et des roches qui ont des formes étranges. Les couleurs changent suivant l'heure de la journée.
Marine
Guarda le foto di Encarna y sus viajes

Petroglifi a wadi rum

Il deserto del Wadi Rum, conosciuta anche come Valle della Luna, è per me un. Molto speciale e da non perdere se si visita la Giordania La sabbia conferisce un colore rossastro molto bella e le sue pietre, le antiche culture che passavano di lì, hanno lasciato incisioni rupestri. Lawrence d'Arabia lo ha reso famoso e ora ha un area protetta che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Ci ha praticato l'ecoturismo e se volete dormire in luoghi che i beduini le hanno permesso e vedere le stelle, senza alcun tipo di inquinamento luminoso. Come faccia petroglifo moderna assumendo Lawrence d'Arabia nella roccia.

Petroglifos de wadi rum

El desierto de Wadi Rum, que también se le conoce como Valle de la Luna, es para mi un sitio muy especial y el que no hay que perderse si se visita Jordania. La arena le da un color rojizo muy bonito y en sus piedras, las antiguas culturas que pasaron por allí, han dejado petroglifos. Lawrence de Arabia lo hizo famoso y en la actualidad tiene una zona protegida que ha sido declarada patrimonio de la humanidad. Allí se practica el eco-turismo y si quieres puedes dormir en los lugares que los beduinos tienen habilitados para ello y ver las estrellas sin ningun tipo de contaminación lumínica.

Como petroglifo moderno el supuesto rostro de Lawrence de Arabia en la roca.
Encarna y sus viajes
Guarda le foto di Dorleta

Abbiamo trascorso tre giorni nel wadi...

Abbiamo trascorso tre giorni nel Wadi Rum. Hanno ottenuto sulla montagna più alta della Giordania, Jebel Um-Adami, che si affacciava il deserto intero Rum. Inoltre siamo saliti fino a due ponti di roccia. Siamo andati con una guida beduina e alloggiato in un campo nel deserto. L'esperienza è altamente raccomandato. Il deserto è impressione il proprio mix di sabbia e le montagne. E se ti piace arrampicata o escursioni, non si deve perdere!

Estuvimos tres días en Wadi Rum. Allí subimos al monte más alto de Jordania, Jebel Um-Adami, desde dónde se veía todo el desierto del Rum. Además trepamos hasta dos puentes de roca. Fuimos con un guía beduino y nos alojamos en un campamento en el desierto. La experiencia es muy recomendable. El desierto es impresionante por su mezcla de arena y montañas. Y si además te gusta trepar o escalar, ¡¡no debes perdértelo!!
Dorleta
Guarda le foto di World Traveling Feet

Tra le più belle

Wadi Rum conosciuto anche come Wadi Rum o Valle della Luna. Si tratta di un deserto tra le più belle e suggestive dove sono stato, in grandi sabbia e pietra montagne rosse. Sfoglia chilometri l Jeep inseguendo il tramonto all'orizzonte, per raggiungere una di queste colline di pietra e sabbia e di fotografare gli ultimi raggi del sole è magica. Come oscura le stelle escono e illuminano il deserto con la sua luce così brillante che non c'è bisogno di usare la torcia elettrica per vedere di notte. Di notte la sabbia rossa prendendo una sola melanzana colorata, foderato con un cielo blu cobalto. Si tratta di uno spettacolo naturale.

De los más bonitos

El desierto de Wadi Rum también se le conoce como Uadi Rum o Valle de la Luna. Es un desierto, de los más bonitos e imponentes en los que he estado, de arena roja y de grandes montañas de piedra.

Recorrer kilómetros de él en Jeep persiguiendo el atardecer al horizonte, para poder llegar a una del estas colinas de piedra y arena y poder fotografiar los últimos rayos del sol, es mágico.

En cuanto oscurece las estrellas salen y alumbran el desierto con su resplandor tan brillante que no es necesario tener que usar linterna para ver de noche. De noche esa arena roja toma un color berenjena único, bordeado de un cielo azul cobalto. Es un espectáculo natural.
World Traveling Feet
Guarda le foto di Guenot Catherine

Il wadi rum è nel sud della giordania...

Il Wadi Rum è nel sud della Giordania, al confine con l'Arabia Saudita. Alla sua estremità sud-ovest, si immerge nel Golfo di Aqaba, sul Mar Rosso. E 'il più antico crostale strato geologico. Queste rocce, come piantato in mezzo alle dune, spuntarono ci sono circa 30 milioni di anni fa e da allora sono stati il ​​peso del tempo e l'erosione. Oggi, dopo migliaia di anni di tettonica e del vento, si sono scavate, lucido e laminato e salgono fino a 1854 m di altitudine.

Le désert du Wadi Rum se trouve au sud de la Jordanie, à la frontière avec l'Arabie saoudite. À son extrémité sud-ouest, il plonge dans le golfe d'Aqaba, sur la mer Rouge.
C'est la plus ancienne strate géologique connue de l'écorce terrestre. Ces roches, comme plantées dans les dunes, ont jailli il y a environ 30 millions d'années et, depuis, ont subi le poids du temps et de l'érosion. Aujourd'hui, après des millénaires d'accidents tectoniques et de vent, elles sont creusées, polies et stratifiées et s'élèvent jusqu'à 1 854 m d'altitude.
Guenot Catherine
Guarda le foto di Ella Guay

Guardando alla mecca

Abbiamo preso un percorso attraverso il deserto di Wadi Rum in Giordania jeep. Un'esperienza unica su e giù per le dune ad alta velocità, come che cavalca le onde in sella a una tavola da surf. In una delle corse, si effettua una sosta lungo il percorso e una delle guide della vettura scende in ginocchio a pregare rivolto verso il sole nascosto dietro le rocce.

Mirando a la meca

Hicimos una ruta por el desierto de Wadi Rum en Jordania en jeep.
Una experiencia única el subir y bajar las dunas a gran velocidad como quien surca las olas montado en una tabla de surf.
En uno de los paseos, se hace un alto en el camino y uno de los guías desciende del coche para rezar de rodillas mirando al sol que se oculta tras las rocas.
Ella Guay
Guarda le foto di Raquel Rey

Esperienza fantastica che attraversa ...

Esperienza fantastica che attraversa il deserto di Wadi Rum Giordania uno dei più belli del mondo si dice, il suo colore, il contrasto di dune e la vegetazione, una festa per gli occhi e anche godere l'ospitalità dei beduini che vivono lì, prendere un tè con loro. Ero ansioso di fare una notte, credo che il più impressionante è il tramonto e l'alba nel deserto, ma a causa del tempo non ho potuto, al mio prossimo viaggio in Giordania, speriamo presto.

Fantástica experiencia en Jordania la de atravesar el desierto de Wadi Rum uno de los más bellos mundiales según dicen, su colorido, su contraste de dunas y vegetación, todo un espectáculo visual y disfrutar también de la hospitalidad de los beduinos que lo habitan, tomar un té con ellos. Me quedé con muchas ganas de hacer una noche allí, creo que lo más impresionante es el anochecer y el amanecer en el desierto pero por problemas de tiempo no pude hacerlo, en mi próximo viaje a Jordania, espero que pronto.
Raquel Rey

Informazioni Deserto del Wadi Rum