+1.037
GetYourGuide
(53)

300 opinioni su Tower Bridge

LONDRA

Londra è città in grado di cambiarti, di far emergere una parte sconosciuta di ciascuno di noi, è una città multiculturale, trasgressiva, giovane, ma allo stesso tempo del conformismo grazie alla residenza della regina. E' la città del thè delle cinque, piena di tante facce, tanti paradossi. Londra è una città fantastica anche perchè ha sempre aperto le porte a tutti, infatti, è la capitale europea dove si scelgono i nuovi trend e dove la vita culturale è più vivace. Vivere a Londra come turisti, studenti o professionisti è diverso, ma il denominatore comune è l'apertura culturale e sociale: Londra non è mai la stessa, e il multiculturalismo è sicuramente una delle sue componenti fondamentali del suo fascino. Le diverse culture non solo portano con sé sempre nuove idee ma anche nuovi stili di vita, nuove festività, nuove cucine.

Tower Bridge

Conoscere meglio una città vuol dire andare anche a piedi, troverai dei posti bellissimi, a me arriva sempre. Oggi ce il sole con me, veramente un piacere di trovare la città in tutto lo splendore di luce, non si sa mai per quanto tempo. Allora sarà una giornata senza piani turistici. Andando lentamente a piedi, quasi, quasi mi avvicino di Tower Bridge, ieri lo guardato dal interno di Torre di Londra. Il ponte e famoso in tutto il mondo per la sua architettura e apertura per passare i più alti vasi. Il macchinario dell' apertura del ponte e aperto al pubblico come un museo. E tutto una novità per noi, interessante da guardare.

Immagine da cartolina

Immagine da cartolina.
Che sia l'alba, tramonto, notte e giorno è impossibile non restare stupiti dalla visione del Tower Bridge che si staglia imponente di fronte a voi. Il mio consiglio è di arrivarci con la metro dalle Tower of London, visitarle, attraversare il ponte e da lì fare una lunga splendida camminata sulle rive del Tamigi fino a Westiminster. Vi troverete lungo la strada la maggior parte delle attrazioni londinesi (Tate Modern, London eye...) e molti locali e scenari incantevoli.
Il Tower Bridge ospita al suo interno anche un museo e il biglietto vale la pena se non altro per

In bici lungo il Tower Bridge

Il Tower bridge è stato il nostro punto di riferimento architettonico durante i 4 giorni in giro per Londra in bicicletta, eravamo alloggiati li vicino.

Che aggiungere a questo ponte che non si è già detto; grande, originale magico di notte una vera architettura fiabesca, in bicicletta lo abbiamo attraversato a faccia in su, sfrecciando tra il traffico londinese a piedi con accanto la bici per fare le foto di rito.

Location da non saltare quando si va a Londra, da non perdere di notte.

Il "Tower Bridge", situato tra la Torre...

Il "Tower Bridge", situato tra la Torre di Londra e il City Hall e costruito nel 1894, è il più famoso ponte della città. Nella torre nord c' è un museo con una esposizione sulla storia della costruzione del ponte e sulla sua meccanica. Ma ciò che veramente vale la pena di apprezzare è l'atmosfera che lo circonda: Contemplarlo mentre si passeggia per il Tamigi è davvero una grande esperienza .

Il mitico ponte

Quante volte l'abbiamo visto in libri, riviste, tv! Il mitico ponte delle torri di Londra esiste ed è ancora più bello dal vivo. La folla si accalca per passare da una riva all'altra del Tamigi, soffermandosi a testa in su. Un classico da non perdere.

Informazioni Tower Bridge