Londra
Esperienze degli utenti a Tower Bridge
Caricando...
Adriana Grecu

Tower Bridge

Conoscere meglio una città vuol dire andare anche a piedi, troverai dei posti bellissimi, a me arriva sempre. Oggi ce il sole con me, veramente un piacere di trovare la città in tutto lo splendore di luce, non si sa mai per quanto tempo. Allora sarà una giornata senza piani turistici. Andando lentamente a piedi, quasi, quasi mi avvicino di Tower Bridge, ieri lo guardato dal interno di Torre di Londra. Il ponte e famoso in tutto il mondo per la sua architettura e apertura per passare i più alti vasi. Il macchinario dell' apertura del ponte e aperto al pubblico come un museo. E tutto una novità per noi, interessante da guardare. E penso alle notte bianche vissute a San Pietroburgo e ai ponti sopra Neva. Il ponte attira la nostra attenzione anche oggi, fa parte dei simboli della città, un posto da visitare.
Serena Giust

Immagine da cartolina

Immagine da cartolina.
Che sia l'alba, tramonto, notte e giorno è impossibile non restare stupiti dalla visione del Tower Bridge che si staglia imponente di fronte a voi. Il mio consiglio è di arrivarci con la metro dalle Tower of London, visitarle, attraversare il ponte e da lì fare una lunga splendida camminata sulle rive del Tamigi fino a Westiminster. Vi troverete lungo la strada la maggior parte delle attrazioni londinesi (Tate Modern, London eye...) e molti locali e scenari incantevoli.
Il Tower Bridge ospita al suo interno anche un museo e il biglietto vale la pena se non altro per avere la possibilità di salire in cima alla torre e godere dello splendido paesaggio
Virtu

Tra la Wakefield Tower e la White Tow...

Tra la Wakefield Tower e la White Tower, si trovano le gabbie dei famosi corvi di questo castello medievale londinese, uno dei monumenti più visitati della capitale (due milioni di visitanti all'anno). Racconta la leggenda che se questi corvi scomparissero, scomparirebbe anche questa torre centenaria e con lei tutta la Gran Bretagna.
Dal momento in cui la torre è stata inaugurata, sempre ha ospitato 6 corvi al suo interno. Gli attuali inquilini della torre si chiamano Branwen, Hugine, Munin, Gwyllum, Thor e Baldrick. Ogni corvo può vivere circa 25 anni.
Logos

Il "Tower Bridge", situato tra la Tor...

Il "Tower Bridge", situato tra la Torre di Londra e il City Hall e costruito nel 1894, è il più famoso ponte della città. Nella torre nord c' è un museo con una esposizione sulla storia della costruzione del ponte e sulla sua meccanica. Ma ciò che veramente vale la pena di apprezzare è l'atmosfera che lo circonda: Contemplarlo mentre si passeggia per il Tamigi è davvero una grande esperienza .
Ciro

Il mitico ponte

Quante volte l'abbiamo visto in libri, riviste, tv! Il mitico ponte delle torri di Londra esiste ed è ancora più bello dal vivo. La folla si accalca per passare da una riva all'altra del Tamigi, soffermandosi a testa in su. Un classico da non perdere.
Antonio Cioffi

Bellissima ma caotica

Alessia Morganti

Illuminazione degna di un ponte così...

Illuminazione degna di un ponte così imponente... Peccato quei cerchi olimpici!!
Cristina Verde

indimenticabile emozione

magia estasi stupore bellezza di questa unica città
Francesco

Fantastica

Esperienza e viaggio fantastico e la seconda volta che vado a Londra ma ogni volta e un esperienza particolare. E una città meravigliosa poi le tower bridge di sera sono spettacolari!!!! I love Londra
Claudia Favalli

In funzione

Molti non sanno che il Tower Bridge è un ponte levatoio.. Gli orari e le date in cui è in funzione sono disponibili sul sito internet ufficiale. È veramente spettacolare da vedere in funzione! Consigliato!
Realbeccaccino

In bici lungo il Tower Bridge

Il Tower bridge è stato il nostro punto di riferimento architettonico durante i 4 giorni in giro per Londra in bicicletta, eravamo alloggiati li vicino.

Che aggiungere a questo ponte che non si è già detto; grande, originale magico di notte una vera architettura fiabesca, in bicicletta lo abbiamo attraversato a faccia in su, sfrecciando tra il traffico londinese a piedi con accanto la bici per fare le foto di rito.

Location da non saltare quando si va a Londra, da non perdere di notte.
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF