Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Isola Santa Margherita?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Isola Santa Margherita

info
salva
Salvato

6 opinioni su Isola Santa Margherita

3
Guarda le foto di Chiara Baldi
3 foto

Sull'isola della maschera di ferro!

È una calda giornata di inizio primavera ed io mi trovo nella mondanissima Cannes, sulla Croisette, alla volta del porto da cui partono i traghetti per l'isola di Santa Margherita.
A rendere questo luogo una meta turistica è la presenza della prigione dove la leggenda vuole che sia stato rinchiuso l'Uomo dalla Maschera di Ferro.

Il tragitto è brevissimo ed in pochi minuti sbarchiamo sull'isola, qui una mappa segnala alcuni snack bar, ben pochi a dire il vero, di cui ne trovo solo uno aperto, suppongo che gli altri aprano d'estate. Percorrendo i sentieri mi sembra di essere su un'isola abbandonata; Cannes, con i suoi café e le sue boutique di moda, il lungomare affollato, ed il porto con gli yatch, sembra così lontana. A parte qualche sporadica storica costruzione, regna sovrana una folta vegetazione mediterranea composta da cedri del Libano, pini e piante di eucalipto, tra le più antiche d'Europa.

Eppure l'isola di Santa Margherita è stata abitata sin dall'antichità, a testimoniarlo restano i reperti archeologici conservati nel Museo del Mare, che è ospitato nel Fort Royal voluto dal cardinale Richelieu. Accanto al museo visito le famose prigioni, le celle sono molto simili, un camino ed una sorta di bagno è quel che vi si trova all'interno, tra le inferriate delle piccole finestre si vede il mare. Qui l'unica differenza rispetto all'epoca della Maschera di Ferro è data da alcuni dipinti in cui un artista ha cercato recentemente di rievocare le emozioni provate su quest'isola e visitandone le prigioni.

Nelle vicinanze del Forte solo un cannone ed una guardiola, dalla quale come una sentinella osserva il mare un gabbiano.
Chiara Baldi
23
Guarda le foto di Nuria G
23 foto

Pier isla santa margarita, oltre al l...

Pier Isla Santa Margarita, oltre al luogo dove i locali ormeggiano le loro barche, che è dove si fermano le barche collegano l'isola a Cannes. Si tratta di un piccolo molo, con una sala d'attesa con un paio di panchine per aspettare le navi e alcuni segni che indicano dove si deve aspettare per prendere la barca a Cannes. Scendendo la nave sull'isola, ci sono diversi segnali che indicano Fort Royal, gli alberi e la spiaggia, quindi nessuna perdita.

El embarcadero de la Isla Santa Margarita, además del lugar donde los habitantes de la zona atracan sus barcos, es donde paran los barcos que conectan la isla con Cannes.

Se trata de un pequeño embarcadero, con una zona de espera con un par de bancos para esperar a los barcos y unos carteles indicando donde hay que esperar para coger el barco a Cannes.

Nada más bajar del barco en la isla, hay varios carteles señalando el Fuerte Real, la arboleda y la playa, así que no hay pérdida.
Nuria G
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di laurent.thillaye
7 foto

La ste marguerite è una delle lrins c...

La Ste Marguerite è una delle Lrins che presenta alcune delle baia di Cannes, di fronte al tipo di progetto sontuosa della città! Nelle parole della storia (o leggenda?), Questo sarebbe servito il rap o luogo di residenza nella Maschera di Ferro! Le barche sono molti vengono ad essere firmato intorno alla sera a venire, e si può facilmente mangiare in questo. Il mio livello di hit restaurantion cuore è dcern il ristorante "L'Escale", che offre una cucina dlicieuse, e ha una bellissima terrazza che si affaccia sul mare e sul tramonto (vedi foto!) Molte attrazioni turistiche sono organizzate alla partenza di Cannes o Nizza, di venire a piedi su quelli di loro bella.

L'Île Ste Marguerite est une des île de Lérins, qui regroupe plusieurs îles dans la baie de Cannes, face aux somptueux hôtels de la ville !

Comme le dit l'histoire (ou la légende ?!), cette île aurait servi de repère ou de lieu d'habitation au Masque de Fer !

Les bateaux sont nombreux à venir s'encrer aux alentours le soir venant, et vous pourrez facilement vous restaurer sur cette île.
Mon coup de cœur niveau restaurantion est décerné au restaurant "L'Escale", qui propose une cuisine délicieuse, et dispose d'une belle terrasse face à la mer et au soleil couchant (voir photos !)

De nombreuses sorties touristiques sont organisées au départ de Cannes ou de Nice, pour venir vous promener sur ces belles îles.
laurent.thillaye
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Benoit Penant
4 foto

Sainte-marguerite è il più grande dei...

Sainte-Marguerite è il più grande dei due. La sua reale forte, decisa da Richelieu, divenne una prigione di stato ed è particolarmente famoso per aver tale "confine" leggendario "Maschera di Ferro". Il forte ospita anche un piccolo museo del mare e un centro alloggio.

Sainte-Marguerite est la plus grande des deux îles.

Son fort royal, décidé par Richelieu, devint prison d'état et est surtout célèbre pour avoir eu comme "pensionnaire" le légendaire "Masque de Fer". Le fort abrite aussi un petit musée de la mer et un centre d'hébergement.
Benoit Penant
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica
2
Guarda le foto di Francine Chartrand
2 foto
Francine Chartrand
1
Guarda le foto di Luca Vivan
1 foto
Luca Vivan
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Isola Santa Margherita