Joal cemetery

2 opinioni su Joal cemetery

Joal cemetery

Fadiouth è l'isola delle conchiglie, sulla costa senegalense del sud Dakar. Ci si arriva dal villaggio di Joal, con un bus collettivo e poi camminando a piedi. E 'un isola piatta letteralmente ricoperto di conchiglie, fino all'entrata del cimitero. Il cimitero rimane un po' in disparte dal resto del villaggio, su una piccola collina alta 10 metri e non di più. Le strade sono ricoperte di conchiglie, che si rompono quando sono calpestate. I pescatori gettano regolarmente altre conchiglie sulle strade, in modo che non diventi sabbia. Abbiamo trascorso un po 'di tempo a guardare le tombe, i nomi delle persone che ricordano la colonizzazione francese della regione e l'evangelizzazione dei paesi, Nicolas Diouf e Marie Dieye.

Questo posto non si dimentica.

É un cimitero che accoglie sia musulmani che cristiani.. Il panorama, le conchiglie ma soprattutto le parole del ragazzo che si è offerto di raccontarci qualcosa sulla loro isoletta e sul cimitero. Ricordo l orgoglio con il quale ci raccontava della loro pacifica convivenza. Lo consiglio.

Informazioni Joal cemetery

Link utili Joal cemetery