Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cupola di San Pietro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cupola di San Pietro

info
salva
Salvato

28 opinioni su Cupola di San Pietro

5
Guarda le foto di mmozamiz
5 foto

La chiesa di san pietro, nel vaticano...

La chiesa di San Pietro, nel Vaticano, è la chiesa più imponente e colossale del cattolicesimo. Quando arrivi di fronte resti senza parole, è impressionante la sua maestosità, le sue dimensioni, la sua struttura, tutto. L'entrata a questo gigantesco tempio è gratuita, però c'è una zona, la più spettacolare a parer mio, a pagamento, che però vale davvero la pena. Si tratta della maestosa Cupola di San Pietro. Si può accedere da uno dei muri laterali dell'edificio. Per salire ci sono due opzioni, o salire delle scale senza fine o usare un ascensore che ti porta fino alla parte più alta del tempio e dunque, in questo modo solo ti restano la metà delle scale da salire. Se visiti questo posto in inverno non puoi scegliere, dato che ti permettono solo di accedere alla cupola con l'ascensore. La parte alta della chiesa è spettacolare, da questa si ammira tutto il recinto e inoltre, si possono vedere da vicino i mosaici superiori, che sono di una bellezza impressionante e sono conservati impeccabilmente. Dopo aver visto i mosaici bisogna iniziare a salire delle scale abbastanza ripide che inoltre alla fine hanno le pareti laterali completamente piegate verso l'interno, così che è facilissimo avere nausea e addirittura disorientarsi. Quando finalmente si arriva alla cupola è qualcosa di incredibile perché puoi godere di una vista magnifica su tutta la città e inoltre puoi vedere da vicino le maestuose e imponenti figure che si trovano nella parte superiore della facciata del tempio. Vi consiglio di continuare a visitare questo posto perché è unico, impressionante.
mmozamiz
4
Guarda le foto di Flavio Santolamazza
4 foto

Bei ricordi... peccato che sono finit...

Bei ricordi... Peccato che sono finiti...
Flavio Santolamazza
19
Guarda le foto di Toni Calderón
19 foto

Roma dalla cupola di san pietro

Sono stato a Roma diverse volte e ho sempre lasciato con la voglia di salire sulla cupola della Basilica di San Pietro. Il problema è che ci sono solitamente lunghe code e molto tempo è perso. Ma quando sono andato l'ultima volta con la famiglia stessa che mi aspettavo la coda e ho potuto finalmente vedere Roma da uno dei migliori punti panoramici della città. Ci sono due prezzi, uno se si va su per le scale e gli altri se si va in su con l'ascensore. Poi, come nella cupola stessa si accede solo da passaggi che vengono eseguiti all'interno della cupola. È come geniale come è fatta realtà vi sono due cupole, una che coinvolge l'altra e attraverso le due su cui è la scala. Una volta raggiunta la torcia panoramica è incredibile. Può vedere il sublime Piazza Bernini, la Cappella Sistina e, naturalmente, i più famosi monumenti di Roma come il Colosseo, il Foro e alcune delle piazze più famose. In ogni caso, l'esperienza è in aumento e di essere in grado di vedere questa straordinaria città da uno dei più privilegiata della città.

Roma desde la cúpula de san pedro

He ido varias veces a Roma y siempre me he quedado con las ganas de subir a la Cúpula de la Basílica de San Pedro. El problema es que normalmente hay largas colas y se pierde mucho tiempo. Pero cuando fui esta última vez con la familia sí que he esperado la cola y por fin he podido ver Roma desde uno de los mejores miradores de la Ciudad. Hay dos precios, uno si subes por la escalera y otros si subes por ascensor. Luego ya en la propia cúpula se accede sólo a través de escalones que discurren por dentro de la cúpula. Es ingenioso como está hecha pues hay realmente dos cúpulas, una que envuelve a la otra y es a través de las dos por donde va la escalera. Una vez se llega a la linterna la panorámica es increíble. Se divisa la sublime plaza de Bernini, la Capilla Sixtina y por supuesto, los monumentos más conocidos de Roma como el Coliseo, los foros y algunas de sus plazas más conocidas. De todas maneras la experiencia está en la subida y en el poder ver esta increíble ciudad desde uno de los puntos más privilegiados de la ciudad.
Toni Calderón
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Thaís Costa
4 foto

Ascent vaticano cupola

Per chi ama fare un buon allenamento e godere di uno splendido scenario, indico per visitare la cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano. Ma sappiate che per arrivarci, è necessario qualche sacrificio. Code chilometriche e lenti, molte scale a salire e molte persone in lizza spazio articolare. Ma tutti questi inconvenienti sono compensate con la lode al loro arrivo al vertice. Sono complessivamente 520 passi e si salirà cerchio, come una lumaca. Ma si può anche salite con l'ascensore e salvare 200 gradini, spendendo solo cinque euro. Io sono come il pane duro e ben preparato, ho deciso di salire la scala lo stesso. La cosa interessante è che più ci si avvicina alla sommità della cupola, stretto e contorto il percorso diventa. Basta non lo consiglio per chi ha problemi di cuore o di pressione alta. E dopo tanto salire, si può godere l'arte bella e ricca di dettagli mosaico disegni cupola. E anche il sito fornisce una visione dall'interno della basilica. Dall'esterno, si può vedere Piazza San Pietro, le statue e tutta la Città del Vaticano. E 'davvero un posto molto bello. In modo che fa venire voglia di rimanere lì per ore.

Subida à cúpula do vaticano

Para quem gosta de fazer uns bons exercícios e apreciar belas paisagens, indico visitar a cúpula da Basílica de São Pedro, no Vaticano. Mas saiba que para chegar até lá, é preciso alguns sacrifícios. Filas quilométricas e vagarosas, muitos degraus a subir e muita gente junta disputando espaço. Mas todos esses inconvenientes são compensados com louvor no momento de sua chegada na cúpula.

São ao todo 520 degraus e você vai subindo dando voltas, como em um caracol. Mas também é possível subir de elevador e economizar 200 degraus, só que gastando cinco euros. Eu como sou pão-dura e bem disposta, resolvi subir tudo de escada mesmo. O legal é que quanto mais você se aproxima do alto da cúpula, mais estreito e torto vai ficando o caminho. Só não recomendo para aqueles que tem problemas cardíacos ou de pressão alta.

E depois de tanto subir, é possível apreciar a arte belíssima e rica em detalhes dos desenhos em mosaico da cúpula. E também o local proporciona uma visão privilegiada de basílica.

Do lado de fora, é possível avistar a Praça de São Pedro, as estátuas e toda a cidade do Vaticano. É realmente um lugar muito agradável. Tanto que dá vontade de permanecer por lá durante horas.
Thaís Costa
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di David Barbero Ramón
2 foto

Storia ai tuoi piedi

Anche se si è fortunati, potrebbe essere necessario fare abbastanza linea per ottenere la spettacolare vista della Plaza de San Pedro in prima linea, un po 'più sul Castel Sant Angelo, e la maggior parte di Roma, se alziamo la vista è valsa la pena La salita alla cupola superiore della Basilica di San Pedro sorge ad un'altezza complessiva di 136,57 m dal suolo alla cima della croce esterna. È la cupola più alta del mondo. Il suo diametro interno è 41,47 m, poco meno di due dei tre grandi cupole che lo hanno preceduto: il Pantheon, 43,3 metri, e il Duomo di Firenze, 44 m. Architetti di San Pedro si basavano su questi due cupole di trovare il modo di costruzione che è stato progettato come la più grande cupola in cristiandad.158 Il perimetro interno della cupola è l'iscrizione latina in lettere di altezza 2 m: 62 TV è Petrvs ET SVPER HANC petram AEDIFICABO ECCLESIAM MEAM ET TIBI DABO KEYWORDS Regni CAELORVM Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa. A te darò le chiavi del regno dei cieli. Vulgata Matteo 16:18-19. Sotto la lanterna è la scritta: S. PETRI gloriae SIXTVS PP. VAMD XC. PONTIF. V. Per la gloria di San Pedro, Sisto V, papa, nel 1590 e il quinto anno del suo pontificato.

La historia a tus pies

Aunque si no tienes suerte, tengas que hacer bastante cola para entrar, la espectacular vista de la plaza de San Pedro en primera linea, un poco más adelante el castillo de Sant Angelo, y casi toda Roma si levantamos la vista, vale mucho la pena subir hasta arriba

La cúpula de la Basílica de San Pedro se eleva a una altura total de 136,57 m desde el suelo hasta la parte superior de la cruz externa. Es la cúpula más alta del mundo. Su diámetro interno es de 41,47 m, ligeramente menor que dos de las tres enormes cúpulas que la precedieron: la del Panteón de Agripa, de 43,3 m; y la de la Catedral de Florencia, de 44 m. Los arquitectos de San Pedro se basaron en estas dos cúpulas para buscar la manera de construir la que se concibió como la mayor cúpula de la cristiandad.158
El perímetro interior de la cúpula presenta la inscripción en latín con letras de 2 m de altura:62
TV ES PETRVS ET SVPER HANC PETRAM AEDIFICABO ECCLESIAM MEAM ET TIBI DABO CLAVES REGNI CAELORVM
Tú eres Pedro, y sobre esta roca edificaré mi iglesia. A ti te daré las llaves del reino de los cielos. Vulgata Mateo 16:18–19.
Bajo la linterna se encuentra la inscripción:
S. PETRI GLORIAE SIXTVS PP. V. A. M. D. XC. PONTIF. V.
Para la gloria de San Pedro, Sixto V, papa, en el año 1590 y el quinto año de su pontificado.
David Barbero Ramón
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Sacha
9 foto

Andate fino al 7 ° cielo

La cupola è disponibile indipendentemente dalla Cattedrale e merita di essere visitata. Tieni duro contro, scale in forte aumento, 500 passi per i più coraggiosi, 200 per quelli che prendono l'ascensore. A metà strada del cuscinetto in cui è possibile vedere l'interno della Basilica dalla cupola, visto dall'alto così! Più alto si va, più scale stringere e l'atmosfera è confinato. Non dovrebbe essere troppo claustrofobico, ma se si ha il coraggio di raggiungere la cima è incredibile! Una visione a 360 ° di Roma, il Vaticano, si vede lontano, si può vedere tutto, è meraviglioso! Deve fare!

Montez au 7ème ciel

La coupole est accessible indépendamment de la Cathédrale et mérite vraiment d'être visitée.
Il faut s'accrocher par contre, les escaliers montent sévèrement, 500 marches pour les plus courageux, 200 pour ceux qui prennent l'ascenseur.
Un palier à mi chemin où l'on peut voir l'intérieur de la Basilique depuis la coupole, vu d'en haut donc!
Plus on monte, plus les escaliers se resserrent et plus l'ambiance se confine. Il ne faut pas être trop claustrophobe mais si vous avez le courage d'atteindre le sommet, c'est époustouflant!
Une vue à 360° sur Rome, sur le Vatican, on voit loin, on voit tout, c'est merveilleux!
A faire absolument!
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Juan Carlos Milena
5 foto

Cupola entrata di san pietro

Dopo aver atteso in fila per un'ora arriviamo all'interno del Vaticano. Non ero molto entusiasta di lasciare la paghetta nelle loro tonache, ma guarda, ne vale la pena. In questa esperienza ti dico come siamo andati alla Cupola di San Pietro. Si entra attraverso un cortile dove è anche la coda per solleva dopo aver lasciato un paio di passi o non idonei per gli asmatici molto anziani (parte cadde tra l'altro). Ma dall'alto, se consegues sgomitare aprire lo spazio (santo vivente invece cordialità) per ottenere alcuni grandi colpi della piazza e le vedute di Roma.

Entrada cúpula san pedro del vaticano

Después de esperar en la cola durante una hora conseguimos entrar en el Vaticano. No era yo muy partidario de dejar los dinerillos en sus sotanas, pero mira, merece la pena. En esta experiencia os cuento cómo subimos a la Cúpula de San Pedro. Se entra por un patio donde también haces cola, para subir ascensores que después te dejan a unos pocos de peldaños no aptos para asmáticos ni personas muy mayores (algunos cayeron por el camino). Pero desde arriba, si consegues abrirte espacio a codazos (viva la cordialidad en lugar santo), consigues hacer unas fotos estupendas de la plaza y de las vistas de Roma.
Juan Carlos Milena
Traduci
Vedi l'originale
12
Guarda le foto di Arantxa Jiménez
12 foto

Non adatto per cardiaco ...

L'ingresso alla Basilica è gratuito ma per salire sulla cupola devono pagare € 5 a 7 a seconda se si desidera salire 550 gradini (5 €) o 320 (7 € che comprende ascensore). Da qui mi accorgo che i panorami sono mozzafiato, ma il battito (anche 320 gradini) è monumentale ...!

No apto para cardiacos...

La entrada a la Basílica es gratuita pero para subir a la cúpula hay que pagar entre 5 y 7 € dependiendo de si queréis subir 550 escalones (5 €) o 320 (7 € porque incluye ascensor).
Desde aquí os aviso que las vistas son impresionantes, pero la paliza (aunque sean 320 escalones) es monumental...!!!
Arantxa Jiménez
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di eli y cris
8 foto

Valore

Città del Vaticano, una volta visitato, è quasi costretto, vomitare il tuo cupola. Devo dire che siamo andati fino al .... 500? 600?, Non ricordo passi a piedi, ed è arrivato senza aria, ma ne valeva la pena per la vista sulla piazza e il viale che conduce al castello Santangelo. si può anche godere dei Giardini Vaticani dall'alto prendere un altro punto di vista

Merece la pena

una vez que visitas la ciudad del vaticano, es casi obligado, lanzarte a subir a su cúpula. Tengo que deciros que nosotros subimos los....500? 600?, no recuerdo bien escalones andando, y llegamos sin aire, pero mereció la pena por sus vistas sobre la plaza, y toda la avenida que lleva al castillo Santangelo. también podréis disfrutar de su jardines vaticanos, que desde arriba toman otra perspectiva
eli y cris
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Andres Gamiz Jimenez
1 foto

La cupola di san pietro dal quirinale

Sulla strada per la Fontana di Trevi e attraverso la Plaza del Quirinale potrebbe godere di questa vista in lontananza del Duomo della Basilica di San Pietro, guardando al tramonto con le luci e le sculture che lo circondano. L'altezza della cupola può essere visto da molte parti della città.

La cúpula de san pedro desde el quirinale

De camino a la Fontana de Trevi y pasando por la Plaza del Quirinale pude disfrutar de esta vista a los lejos de la Cúpula de San Pedro del Vaticano, luciendo en el anochecer con las luces y las esculturas que la rodean. La altura de la Cúpula permite que sea visible desde muchos puntos de la ciudad.
Andres Gamiz Jimenez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di María Carmen García Moraleda
4 foto

Roma, così va ...

Tutta Roma è meraviglioso, la vista dalla cima è superlativo, quando ci sono le retine sono sparsi tanta bellezza da vedere. Tutta Roma ha un magnete atrallendote inviato a ciascuna la sua grandezza, che sono tanti e formidabile.

Roma, suma y sigue ...

Toda Roma es maravillosa, la vista desde la cúpula es soberbia , cuando estas allí tus retinas se esparcen para contemplar tanta belleza.
Toda Roma tiene un imán que te va atrallendote a cada una de sus grandezas, que son muchas y tremendas.
María Carmen García Moraleda
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Jose Antonio Gil Martinez
2 foto

Vale la pena visitare

La vista dall"interno della basilica e dalla parte superiore della cupola sono affascinanti. Vale la pena la vostra visita. Sì, astenersi anziani e le persone con problemi di cuore.

Merece la pena su visita

La vista del interior de la basílica y desde lo alto de la cúpula son fascinantes. Merece la pena su visita. Eso sí, abstenerse personas mayores y con problemas cardíacos.
Jose Antonio Gil Martinez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Juan Manuel Pérez Díaz
1 foto

E "la prima volta che abbiamo visitat...

E "la prima volta che abbiamo visitato questa bellissima città e ci piace, salire sulla cupola è un"esperienza unica qui nella basilica.

Es la primera vez que visitamos esta bonita ciudad y nos ha encantado,subir a la cúpula es una experiencia única aquí en la basílica.
Juan Manuel Pérez Díaz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jose Carlos
1 foto

Vista del vaticano

se si va a Roma, non dimenticate di visitare questa maestosa cupola, il punto di vista del Vaticano e della città di Roma sono incredibili

Las vistas del vaticano

si vas a roma no olvides visitar esta magestuosa cúpula, las vistas del vaticano y la ciudad de roma son impresionantes
Jose Carlos
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Lorena Anerol
2 foto

Roma, la città eterna

Roma Vista dalla cupola della Basilica

Roma, la ciudad eterna

Roma vista desde la cúpula de la Basílica
Lorena Anerol
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cupola di San Pietro

Numero di telefono Cupola di San Pietro
+39 06 6988 371
+39 06 6988 371
Indirizzo Cupola di San Pietro
Piazza san Pietro, Ciudad del Vaticano, Italia
Piazza san Pietro, Ciudad del Vaticano, Italia
Orario Cupola di San Pietro
lun 7:00 - 18:30
mar 7:00 - 18:30
mer 7:00 - 18:30
gio 7:00 - 18:30
ven 7:00 - 18:30
sab 7:00 - 18:30
dom 7:00 - 18:30
Sito web Cupola di San Pietro
http://www.vatican.va/phome_en.htm
carica altro