Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Parco La Fontaine?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco La Fontaine

info
salva
Salvato

6 opinioni su Parco La Fontaine

5
Guarda le foto di Grégoire Sieuw
5 foto

Il polmone della città

Tra i parchi di Sherbrooke, Rachel, Papineau e Lafontaine, questo è quello che preferisco per rilassarmi, perché si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città di Quebec. Per me questo parco è il luogo in cui riposare un po' dopo aver camminato in lungo e in largo per la città... Molte altre persone, invece, lo utilizzano per passeggiare, fare jogging, mountain bike, pattinaggio o fare un pisolino. In inverno si può pattinare sul lago ghiacciato, in estate - invece - si può prendere il sole o giocare a bocce. Il Parco Lafontaine ha mille volti differenti. AL suo interno c'è un laghetto, una fontana, un teatro, una pista da bowling, un campo da golf e da baseball, molti sentieri appositi per corridori e ciclisti... è insomma un posto ideale in cui trascorrere un po' di tempo. Si trova a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Berri-UQAM Sherbrooke.
Grégoire Sieuw
5
Guarda le foto di Sacha
5 foto

Nature in città

Estate e inverno, Lafontaine Park è un luogo di rifugio per Montreal aree circostanti. Si tratta di un polmone della città, una grande area verde multifunzionale! Un posto per prendere il sole, fare picnic, giocare a palla o qualsiasi tipo di estate. Un luogo in cui slittino, pattinaggio su ghiaccio e palle di neve in inverno. Una menzione speciale per la scarpa che viene praticata sul lago ghiacciato, economico e amichevole per i principianti, le famiglie che vogliono pattinare all'aperto su una piccola superficie. Uno dei miei posti preferiti quando ho vissuto a Montreal, dove è bene per riposare, divertirsi, ma anche accadere quando si passa da una zona all'altra (è sempre più divertente tra l'altro!)

Nature en ville

Eté comme hiver, le Parc Lafontaine est un lieu refuge pour les montréalais des quartiers alentours. C'est un poumon de la ville, un grand espace vert multifonctions!
Un lieu de bronzette, de pique nique, de jeux de ballons ou en tout genre l'été.
Un lieu où faire de la luge, du patins à glace et des batailles de boules de neige l'hiver.
Une mention particulière pour le patin que l'on pratique sur le lac gelé, pas cher et sympathique pour les débutants, les familles qui veulent patiner à l'air libre sur une petite surface.
Un de mes lieux favoris quand j'habitais à Montréal, où il fait bon se reposer, s'amuser mais également passer quand on va d'un quartier à l'autre (c'est toujours plus sympa que par la route!)
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Laurène Le Martelot
7 foto

Il parco la fontana si trova nel cent...

Il parco La fontana si trova nel centro di Montréal, vicino al Quartiere Latino e il villaggio. Si tratta di un grande parco in cui passeggiare questo, c'è anche un bel lago nel parco. Questo parco è molto popolare sia in inverno che in estate. Infatti, l'inverno il lago è ghiacciato e si può pattinare sul ghiaccio su di esso, giocare a hockey, dove, come ho semplicemente guardare a Quebec! Tuttavia l'estate, ci si concentrerà nel parco a giocare con i numerosi scoiattoli tutt'altro che timido, a differenza di qui. Quindi se andate in primavera o in estate, ricordatevi di portare le arachidi, loro mangiano in mano!

Le parc La fontaine est situé dans le centre de Montréal, à proximité du quartier latin et du village. C'est un très grand parc où il fait bon ce balader, il y a aussi un lac très agréable dans le parc. Ce parc est très fréquenté l'hiver comme l'été. En effet, l'hiver le lac est gelé et on peut faire du patin à glace dessus, jouer au hockey, où comme moi juste se contenter de regarder les québécois faire! En revanche l'été,on s'attardera dans le parc pour jouer avec les nombreux écureuils très loin d'être farouches, à l'inverse de chez nous. Donc si vous y passez au printemps ou en été , pensez à amener des cacahuètes; ils vous mangerons dans la main!
Laurène Le Martelot
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Thomas Chabod
4 foto

La fontaine park è un grande parco ur...

La Fontaine Park è un grande parco urbano a Montreal, situato nel quartiere di Le Plateau-Mont-Royal. E 'stato chiamato in onore di Louis-Hippolyte La Fontaine. E 'circondato da il quadrilatero di Sherbrooke street, avenue du Parc-La Fontaine, di Rachel e Papineau Avenue. Per me, il Central Park a Montreal. Questo parco è bellissimo, perfetto per prendere il sole, leggere, passeggiare ... Una fontana di acqua e di erba, un pezzo di campagna in Montreal ... Un luogo elegante per fuggire dalla città ...

Thomas Chabod
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica
Claudia Salinitri (Andialyn)
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Stéphane Dupuis
1 foto
Stéphane Dupuis
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Parco La Fontaine

Numero di telefono Parco La Fontaine
514 872 2644
514 872 2644
Indirizzo Parco La Fontaine
Parc Lafontaine 3933 Avenue du Parc la Fontaine, Montréal, QC H2L 1M3, Canada
Parc Lafontaine 3933 Avenue du Parc la Fontaine, Montréal, QC H2L 1M3, Canada
Orario Parco La Fontaine
lun 9:00 - 21:00
mar 9:00 - 21:00
mer 9:00 - 21:00
gio 9:00 - 21:00
ven 9:00 - 21:00
sab chiuso
dom chiuso
Sito web Parco La Fontaine
ville.montreal.qc.ca
carica altro