Ti piace La Habana?

La Habana

98 opinioni su La Habana

Le strade di l'avana sono un vero e p...

Le strade di L'Avana sono un vero e proprio museo all'aperto di auto antiche, una delle tante attrazioni che offre Cuba. A causa del lunghissimo embargo che soffre l'isola, sono rarissimi i veicoli nuovi e, pertanto, le strade sono affollate da modelli americani degli anni '60: Ford, Chrysler, Dodge, Cadillac, Chevrolets. Sembra incredibile che possano ancora funzionare ma è così; i cubani hanno sviluppato grandi capacità nelle riparazioni delle auto, sostituendo pezzi rotti con altri provenienti da altre auto o di altre marche. Molti dei veicoli in circolazione sono usati come taxi, tanto ufficiali quanto informali. Il terzo sabato del mese il Club Autos Clásicos organizza un raduno di autovetture nella zona della baia di L'Avana.
Lala

La habana è una città stupenda ricca ...

La Habana è una città stupenda ricca di storia e di alto livello culturale. Per le sue strade, una moltitudine di turisti e gente del posto che balla o canta, nonostante il caldo che abbiamo combattuto a base di mohito. Inoltre i suoi pittoreschi ristoranti, quasi tutti all'aria aperta, che offrono le succulente specialità del posto, il tutto accompagnato da una banda di musica -buona musica- e la tipica taverna dove il Che beveva i suoi bicchieri di vino. Sicuramente da non perdere.
Miskita
Guarda le foto di Denisse Flores

Musica per le tue orecchie

Magnifico, L"Avana vecchia è piena di angoli ricchi di arte, buona cucina e soprattutto un sacco di musica, come la salsa, son, reggeton; questo dà un"atmosfera speciale per ogni posizione come la musica è dal vivo. Nei fine settimana è possibile vedere il carnevale per le strade. Dal molo si può vedere il Morro Fortezza un punto di riferimento a Cuba, la passerella diventa molto allegro durante la notte, ci sono sempre molte persone che giocano la musica, il canto, la pesca o semplicemente appendere fuori. Warren nella zona ho trovato ottimi club bar anche al lato della strada per una buona rato.Se si può visitare l"Università di L"Avana non ci sono vendite di libri in cui e ottenuto un prezzo migliore. Se vi piace il gelato si può andare in un posto chiamato Coppelia, di solito c"è una lunga fila di persone in attesa di comprare. Un punto di riferimento è la piazza della rivoluzione ci sono negli edifici, i volti del Che, Fidel e Camilo Cienfuegos, è un bel posto per andare a fare una passeggiata, invece, e se scoprono in anticipo può rimanere per vedere alcuni lavori il teatro in quanto uno degli edifici che circondano la piazza è il Teatro nazionale, di fronte alla piazza è un museo dove la statua di José Martí, che è aperto al pubblico. Essi non devono perdere la visita alla Bodeguera famoso Medio per il suo Mojito e hanno prima non sia venuta persone provenienti da tutto il mondo.

Música para tus oídos

Magnífica, la havana vieja esta llena de rincones llenos de arte, buena comida y sobre todo mucha música, como la salsa, el son, el reggeton; esto le da un ambiente particular a cada lugar ya que la música es en vivo. Los fines de semana se puede ver el carnaval que recorre las calles.

Desde el malecón se puede ver la fortaleza del Morro un lugar muy emblemático en Cuba, el malecón se pone muy alegre por las noches, siempre hay muchas personas tocando música, cantando, pescando o simplemente pasando el rato.

En el área del vedado encontré muy buenas discotecas también Bares a la orilla de la calle para pasar un buen rato.Se puede visitar la universidad de Habana allí hay ventas de libros en donde e conseguido un mejor precio.

Si les gusta el helado pueden ir a un lugar llamado Copelia, por lo regular hay una larga fila de personas esperando comprar.

Un lugar emblemático es la plaza de la revolución allí se encuentran en lo edificios, los rostros del Ché, de Fidel y de Camilo Cien Fuegos, es un lugar muy bonito para ir a caminar y si averiguan con anticipación pueden quedarse a ver alguna obra de teatro ya que uno de los edificios que rodean la plaza es el Teatro Nacional, enfrente de la plaza esta un museo en donde esta la estatua de José Martí, el cual esta abierto al Público.

No deben perderse visitar la Bodeguera del Medio famosa por sus Mojitos y por que allí han llegado personajes de todo el mundo.
Denisse Flores
Guarda le foto di Frederico Lobo

Soy cuba

Da quando avevo 15 ho sempre sognato di visitare l"isola resa famosa da coraggiosamente resistere all"espansione del capitalismo. Che Guevara, Fidel Castro ei suoi compagni hanno portato, con il popolo cubano, una rivoluzione che passò alla storia, e decretato la vittoria del socialismo contro l"imperialismo nordamericano. Oggi, Cuba è un paese che non ha a piedi nudi e in uscita dei bambini della scuola, l"analfabetismo pari a zero, ha il miglior sistema sanitario di medicina e del mondo, diversi conservatori di musica (frutto della collaborazione durante la rivoluzione con i sovietici), un popolo felice , musica, e, soprattutto, difendendo la loro terra. L"Avana attira l"attenzione perché non c"è la pubblicità per le strade a causa della lotta contro il capitalismo. C"è un sacco, ma nessuno soffre la fame. C"è una gioia contagiosa della città, cullato dal suono della rumba, salsa e merengue, suggestivi ritmi agli angoli delle strade. Soy Cuba!

Soy cuba

Desde os meus 15 anos que sempre sonhei em visitar a ilha que ficou famosa por resistir bravamente a expansão do capitalismo. Che Guevara, Fidel Castro e seus companheiros, lideraram, junto ao povo cubano, uma revolução que entrou pra história, e decretou a vitória do socialismo contra o imperialismo norte americano. Hoje, Cuba é um país que não tem crianças descalças e fora das escolas, zero de analfabetismo, possui a melhor medicina e sistema de saúde do mundo, diversos conservatórios de música ( fruto da parceria durante a revolução com os soviéticos), um povo alegre, musical, e acima de tudo, defensor de sua terra.
Havana chama a atenção por não haver publicidade nas ruas, resultado da luta contra o capitalismo. Não existe fartura, porém ninguém passa fome. Há uma alegria contagiante na cidade, embalada pelo som da rumba, salsa e merengue, ritmos marcantes nas esquinas.
Soy Cuba!
Frederico Lobo
Guarda le foto di jean antoine

Ci vuole tempo per vivere

I cubani sono persone amichevoli, piene di vita. A L"Avana, raccomando ai fini del pomeriggio, dove si possono ammirare bellissimi incontri con i giocatori di scacchi o anche domino in strada. Gli scambi sono colorate! L"Avana, queste facciate di architettura coloniale dare questa città un fascino da scoprire. Prendetevi il tempo per visitare Trinidad, hai perso nelle piccole strade con pareti dai colori pastello, le strade sono ancora asfaltate, dà l"impressione che il tempo si è fermato nel 1514.

On y prend le temps de vivre

Les cubains sont des gens chaleureux, plein de vie. A la havane, je conseille les fins d'après midi ou l'on peut y admirer de magnifiques rencontres avec des joueurs d'échec ou de dominos à même la rue. Les échanges sont hauts en couleur!
La havane, ces façades d'architecture coloniale donnent à cette ville un charme à découvrir absolument.
Prendre son temps pour visiter Trinidad, il faut se perdre dans les petites rues aux murs teinte pastel, les rues sont encore pavées, cela donne l'impression que le temps s'est arrête en 1514.
jean antoine
Guarda le foto di María Eugenia.

Perle di cuba.

Sembra ieri e oggi 15 anni. Questo viaggio a Cuba mi ci sono voluti diversi anni per prepararsi. Infine, nel mese di agosto del 1997 ho visitato questo meraviglioso paese. Era la prima volta che ho attraversato l'Atlantico. Ricordo ancora i nervi dei giorni precedenti e la "schiaffo" calore umido ho sentito sulla mia pelle quando sono sceso dall'aereo. Poi le migliaia di sensazioni vivide e sentite rimangono sempre nel mio cuore e nei miei bobine B / N e diapositive. Queste foto sono tocchi di bei momenti vissuti e dei sensi. Ognuna di queste foto sono commentate sul mio blog "POST MONDO": ' http://elmundoenmispostales.blogspot.com.es/search/label/cuba' Se vuoi, sai ... fatemi sapere!

Perlas de cuba.

Parece que fue ayer y han pasado ya 15 años. Este viaje a Cuba me llevó varios años prepararlo. Al fin, en Agosto de 1.997 pude visitar este maravilloso país. Era la primera vez que cruzaba el Atlántico. Aún puedo recordar los nervios de los días anteriores y el "bofetón" de calor húmedo que sentí en mi piel cuando bajé del avión. Luego, las miles de sensaciones vividas y sentidas que siempre permanecen en mi corazón y en mis carretes de B/N y diapositivas.
Estas fotos son sólo unas pinceladas de hermosos momentos vividos y sentidos.
Cada una de estas fotos están comentadas en mi blog "POSTALES DEL MUNDO" :
' http://elmundoenmispostales.blogspot.com.es/search/label/cuba'

¡¡¡Si te gusta, ya sabes...házmelo saber!!!
María Eugenia.
Guarda le foto di Carmen Tous

Paese delle meraviglie

Sono rimasto affascinato da questo sito angolo a L"Avana Vecchia a Cuba. Per la gamma dinamica emozionale! Luce e buio ugualmente, texture organiche come pareti di vita ... essudato la vita di chi la abita, a determinate condizioni e con un raggio luminoso di luce che bagna la stanza attraverso il portico. Certamente ci sono grandi ombre in alcuni luoghi, ma mi sono sempre sentito che se ci sono delle ombre perché non c"è luce e non viceversa. Fotografo tutto ciò che mi racconta una storia o mi permette di costruirlo. Aggiungere l"immagine di una prova del Balletto Nazionale di Cuba. Fotografare momenti unici con la convinzione di ciò che tutto quello che c"è ora, che la vita accade solo in questo momento. Io fotografo ciò che io chiamo l"anima di viaggio ... il mio blog carmentous.com

Wonderland

Me fascinó este rincón sito en la Habana Vieja en Cuba. Por su rango dinámico emocional! Luz y oscuridad a partes iguales, texturas orgánicas como de living walls...rezumando la vida de los que allí habitan en ciertas condiciones y con un luminoso rayo de luz que baña la estancia a través del pórtico. Es cierto que hay grandes sombras en algunos lugares, si bien siempre he sentido que si existen las sombras es porque existe la luz y no al revés. Fotografío todo aquello que me cuenta una historia o me permite construirla. Añado una imagen de un ensayo del Ballet Nacional de Cuba.
Fotografío instantes únicos con la clara convicción de lo que lo único que existe es ahora, de que la vida tan sólo sucede en este preciso instante. Fotografío lo que yo llamo el Alma del Viaje... mi blog carmentous.com
Carmen Tous
Guarda le foto di Laura Zabala

Una città fermato in tempo

Il patrimonio culturale dell"umanità, L"Avana Vecchia e le sue reliquie si trasportare nel tempo. Ogni angolo vi porta alla città di vecchio, murato con più stili architettonici che riflettono l"influenza delle comunità che ha vissuto e sentito in questo posto. Si tratta di un invito costante alla storia, l"arte e il godimento delle sue strade, la musica e le belle persone che fanno vecchia Avana un luogo sognato.

Una ciudad detenida en el tiempo

Patrimonio Cultural de la humanidad, La Habana vieja y sus reliquias te transportan en el tiempo. Cada rincón te lleva a esa ciudad de antaño, amurallada, con múltiples estilos arquitectónicos que reflejan la influencia de las colectividades que vivieron y sintieron este lugar. Es una invitación constante a la historia, las artes y al disfrute de sus calles, su música y esa gente linda que hacen de La Habana Vieja un lugar soñado.
Laura Zabala
Guarda le foto di Daniel Trépanier

Posto bellissimo, situato tra santiag...

Posto bellissimo, situato tra Santiago e Guantanamo. Persone molto amichevoli, ospitali, nonostante la difficoltà della lingua. Le due ragazze (gemelli) erano desiderosi di mettere i loro bei vestiti per il loro compleanno. A volte è necessario lasciare l'albergo (tutto incluso) per vedere la gente del posto vivono. Cuba è generalmente abbastanza sicuro da consentire piedi o in bicicletta su strade di campagna.

Endroit magnifique, situé entre Santiago et Guantanamo. Gens très sympathiques, acceuillants, malgré la difficulté de la langue. Les deux jeunes filles (jumelles) ont tenu à poser avec leurs jolies robes pour leur anniversaire de naissance. Il faut parfois sortir de l'hôtel (tout inclus) pour voir vivre les gens du pays. Cuba est assez sécuritaire en général pour permettre de marcher ou faire du vélo sur les chemins de campagne.
Daniel Trépanier

E 'la più antica piazza a l'avana, è ...

E 'la più antica piazza a L'Avana, è uno dei più belli in L'Avana Vecchia. Magnficos circondato da edifici coloniali. A ovest il Palazzo dei Capitani Generali. Costruito nel 1776 per ordine del governatore della Cuba dei pochi, il marchese de La Torre. Tutto ciò è anche Castillo de la Real Fuerza, costruita in forza Cuba. Nella parte superiore dello stile moresco torre è il famoso Giraldilla, lanciato come un omaggio a Dona Ines de Bobadilla. Il Tempio e El Segundo Cabo Palace è vicino anche alla famosa Plaza de la Catedral.

Es la plaza mas antigua de La Habana, es una de las mas agradables de la Habana Vieja. Rodeada por magníficos edificios coloniales.
Al Oeste el Palacio de los Capitanes generales. Construido en 1776 por orden del gobernador de Cuba de la época, el marques de La Torre.
Allí mismo también se encuentra Castillo de la Real Fuerza, primera fortaleza construida en Cuba. En lo alto de la torre de estilo morisco se ve la famosa Giraldilla,fundida como homenaje a dona Ines de Bobadilla.
El Templete y El palacio del Segundo Cabo
Muy cerca esta también la famosa Plaza de la Catedral.
caribe
Guarda le foto di Enric Tormo Sevilla

Sun, la gioia e la tristezza

Impressionante la capitale di Cuba, quindi deve essere stato nel secolo scorso e che resta parte nei loro edifici. Pochi restaurato e molti in rovina. Passeggiando tra i vicoli vanno dalla gioia ai turisti e carattere alla tristezza di macerie e necessità. Dobbiamo vivere questo momento prima che cambi la sua politica e questo contrasto scompare per sempre.

Sol, alegría y tristeza

Impresionante la capital de Cuba, por lo que debió ser en el siglo pasado y que en parte perdura en sus edificios. Pocos restaurados y muchos en ruinas. Paseando por sus calles se pasa de la alegría con el turista y el carácter a la tristeza del escombro y la necesidad. Hay que vivir este momento antes de que cambie su política y este contraste desaparezca para siempre.
Enric Tormo Sevilla

I da 7 set cubani vicino al mare per ...

I da 7 set cubani vicino al mare per celebrare il giorno di Yemay. In realtà non è le uniche persone che celebrano questa tradizione. In altre nazioni americane con una forte presenza africana anche tenuto, ma forse passa ispanici in Cuba dove questa tradizione è più radicata. Yemay è il più grande orisha, è la dea della maternità, Duea il mare e tutto ciò che in essi. E 'anche la luna Duea perché sta governa le maree. Poiché il mare è inoltre una fonte fondamentale della vita, Yemay è considerato madre universale. Si è associato con altri dèi oltre: è la figlia Obatal era donna Babal-Ay, Agay, Orula e Oggn e il suo figlio prediletto è Chang. Il colore che rappresenta è blu. Yemay sincretizzato con la Madonna di Regla, che è oltre il patrono della baia dell'Avana. I risultati di Yemay molti cubani amano avvicinarsi al mare e fare un'offerta alla dea. Essi tendono a spendere soldi, ma poco che hanno, in belle e fredde cose come fiori e frutti. Il cast in mare e lasciare che le onde li portano. Questa speranza la dea protegge e soddisfa il loro desiderio di felicità. Se corrisponde a quello estis a Cuba in quei giorni, non dejis di avvicinarsi alla costa, se estis all'Avana, non olvidis andare molo per passeggiare lungo i suoi 5 chilometri. Il Malecón è il punto di incontro e luogo di svago per tutti i habaneros, non è solo un sito turistico, ma un incontro con la cultura locale. Le foto che ho messo qui il giorno del Yemay tom nelle habaneros sono vicino alla riva per dare la sua offerta alla dea del mare. Uno dei più grandi habaneros intrattenimento bambini sta alla banchina a fare il bagno tra le onde. La foto del bambino con la pesca camicia rossa è uno dei miei preferiti. Spero vi piaccia! Oggi 7 settembre attraverso l'oceano cubani celebrano la Giornata della Yemay o della Virgen de Regla, patrona della baia dell'Avana. E 'molto speciali cubani sono vicino al mare e farà offerte alla Vergine dà voglia di proteggerli.

El día 7 de septiembre los cubanos se acercan al mar para celebrar el día de Yemayá. En realidad no es el único pueblo que celebra esta tradición. En otras naciones americanas con fuerte presencia africana también se celebra, pero de los países hispanos quizás sea en Cuba donde esta tradición está más enraizada.

Yemayá es la orisha mayor, es la diosa de la maternidad, la dueña del mar y de todo lo que hay en ellos. Es también la dueña de la luna, porque ésta manda en las mareas. Como el mar representa además una fuente fundamental de la vida, a Yemayá se la considera madre universal. Se la relaciona además con otros dioses: Es hija de Obatalá, fue mujer de Babalú-Ayé, de Agayú, de Orula y de Oggún y su hijo predilecto es Changó. El color que la representa es el azul. Yemayá se sincretiza con la Virgen de Regla, que es además la patrona de la Bahía de la Habana.

El día de Yemayá a muchos cubanos les gusta acercarse al mar y hacerle una ofrenda a la diosa. Suelen gastar dinero, por poco que tengan, en cosas hermosas y frescas, como flores y frutas. Las lanzan al mar y dejan que las olas se las lleven. Con ello esperan que la diosa los proteja y cumpla sus deseos de felicidad.

Si coincide que estáis en Cuba en esos días, no dejéis de acercaros a la costa, si estáis en la Habana, no olvidéis ir por el malecón a pasear a lo largo de sus 5 kilómetros. El Malecón es el punto de encuentro y el lugar de recreo de todos los habaneros, no es tan solo un sitio turístico, sino un lugar de encuentro con la cultura local.

Las fotos que pongo aquí las tomé el día de Yemayá, en que los habaneros se acercan a la costa para hacerle su ofrenda a la diosa del mar. Uno de los mayores entretenimientos de los niños habaneros es ir al malecón a bañarse con las olas. La foto del niño con la camiseta roja pescando es una de mis favoritas. ¡Espero que os gusten!

Hoy 7 de septiembre, al otro lado del océano los cubanos celebran el Día de Yemayá o de la Virgen de Regla, la patrona de la Bahía de la Habana. Es un día muy especial en que los cubanos se acercan al mar y le hacen ofrendas a la Virgen deseando que los proteja.
BeaBurgos
Guarda le foto di Jesus Manuel Prieto Diaz

La città di l'avana ha angoli che faranno viaggiare attraverso il tempo

La sua architettura coloniale, le auto degli anni '50, una passeggiata attraverso Avana Vecchia e la sua gente sono alcune delle attrazioni della capitale cubana. Il gusto di un buon mojito è un piacere per raffreddare il calore intenso, se si prende una passeggiata sul lungomare, dove si possono trovare tutti i tipi di persone, artisti, amanti, bagnanti, turisti e venditori ambulanti è una delle attrazioni di questa città. Havana fermato in tempo e il suo fascino duraturo comunque. E 'magico e bello.

La ciudad de la habana tiene rincones que te hacen viajar por el tiempo

Su arquitectura colonial, sus coches de los años 50, un paseo por la habana vieja y su gente, son algunos de los atractivos de la capital cubana. El degustar un buen mojito es un placer para refrescar del intenso calor, si das un paseo por su malecón en el que puedes encontrar todo tipo de gentes, artistas, enamorados, bañistas, vendedores ambulantes y turistas es una de la atracciones de esta ciudad. La Habana se detuvo en el tiempo y su encanto perdura a pesar de todo. Es mágica y hermosa .
Jesus Manuel Prieto Diaz
Guarda le foto di Roberto Ruiz

L"essenza di cuba

Come Avana ... no. I suoi colori, i suoi edifici maestosi mezza in rovina, il ritmo delle sue strade, la musica, i suoi abitanti ... L"Avana si può e si meritano un viaggio dedicato a se stessa. L"Avana Vecchia sta andando lentamente ripristinata, ma gran parte della città rimane la testimonianza dei vecchi tempi di gloria e ha lasciato molto indietro. Uno spettacolo della città, giorno e notte, perché è altamente consigliato che l"esperienza dal di dentro, mano locale se avete la possibilità.

La esencia de cuba

Como La Habana... ninguna. Sus colores, sus majestuosos edificios medio en ruinas, el ritmo de sus calles, la música, sus habitantes... La Habana en sí ya puede merecer un viaje dedicado a ella sola.

La Habana vieja se va restaurando poco a poco pero gran parte de la ciudad sigue siendo el testigo de viejos tiempos de gloria que ya quedaron muy atrás. Un espectáculo de ciudad, de día y de noche, para el que es muy recomendable vivirlo desde dentro, de la mano de locales si se tiene la oportunidad.
Roberto Ruiz
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL

Scoperta

La città di L"Avana è la capitale, un porto e centro commerciale di Cuba. L"Avana ha molti ereditato da architettura coloniale spagnola. Il tempo viene fermato nella capitale cubana, la città ha conservato la magia degli anni passati. La Habana Vieja, il cuore storico di L"Avana è classificato come appartenente al patrimonio dell"umanità dall"UNESCO, ed è la più grande città coloniale in America Latina.

Découverte

La ville de la Havane est la capitale, un port et le centre économique de Cuba. La Havane a beaucoup hérité de l'architecture coloniale espagnole. Le temps c'est arrêté dans la capitale cubaine, la ville a conservé toute la magie des années passées. La Habana Vieja, le cœur historique de La Havane est classé comme appartenant au patrimoine de l'humanité par l'UNESCO, et est le plus grand centre-ville colonial d'Amérique latine.
Daniela VILLARREAL

Informazioni La Habana