Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Lake Manyara National Park?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Lake Manyara National Park

info
salva
Salvato

6 opinioni su Lake Manyara National Park

4
Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero
4 foto

Parco nazionale di manyara

Si tratta di un piccolo parco con una superficie di appena 330 km2, di cui 220 appartengono al lago che porta lo stesso nome. Questo bellissimo parco si trova a sud est di Arusha e per raggiungerlo bisogna passare per il paese di Monte Wa Mbu, situato a circa 130 km.
Il Parco Nazionale di Manyara è un paradiso per gli amanti del birdwatching perché qui si concentrano fino a 400 specie diverse, e il miglior momento per osservare gli uccelli è la stagione delle piogge tra i mesi di marzo e giugno.
Ma se quello che vuoi è vedere i suoi famosi leoni arrampicatori o le grandi colonie di elefanti o agli inquieti e chiassosi babbuini, lasciati trasportare da queste latitudini nella stagione secca tra i mesi di luglio e ottobre.
Vi sembra poco attrattivo? Beh, c'è dell'altro...
E'uno spettacolo unico contemplare la superficie del lago Manyara letteralmente coperta da centinaia di migliaia di fenicotteri e non meno spettacolare è passeggiare lungo la superficie di questo parco sia di giorno che di notte (si fanno anche escursioni notturne) e osservare la fauna del parco da un punto di vista differente. Vi assicuro che trovarsi faccia a faccia con un bufalo, avendo come unica difesa la distanza tra l'animale e la persona, è qualcosa di emozionante e produce una forte scarica di adrenalina. Se vi pare poco anche questo, Manyara ha un ecosistema unico nel suo genere grazie alle acque sotterranee che attraversano il parco e che facilitano il fatto che Manyara sia un'oasi di verde in tutte le stagioni dell'anno, mentre i parchi vicini presentano pascoli gialli dovuti alla carenza di acqua. Ed è risaputo che l'acqua in Africa è un elemento fondamentale attorno al quale gira la vita e la fauna, e che in definitiva è l'essenza di questi parchi nazionali.
Infine, vorrei sottolineare il paesaggio variegato che presenta Manyara: foreste di acacia, foresta verde, pianure d'erba, il grande lago, scogliere alte più di 600 metri.
Sicuramente possiamo applicare a Manyara la frase "nella botte piccola c'è il vino buono"
Alfonso Navarro Táppero
5
Guarda le foto di Miriam y Fernán
5 foto

Lake manyara national park

Il lago Manyara è un piccolo parco della Tanzania, famoso per la sua grande varietà di volatili e per i leoni arrampicatori. Durante la stagione secca il lago si trova lontano dai corridoi migratori principali e quindi risulta complicato l'avvistamento dei volatili, anche se d'altro canto è più facile scorgere i mammiferi. Gli animali più comuni sono ippopotami, elefanti, giraffe e bufali. Nonostante sia famoso per i suoi leoni, l'avvistamento di felini non è per niente facile.

Se questo è il primo parco del vostro itinerario la visita può essere interessante; se al contrario, come nel nostro caso, non avete iniziato da qui, lo vedrete più come un tramite per arrivare ad altri parchi sul vostro percorso.
Miriam y Fernán
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

Da arusha, in tanzania, partono la ma...

Da Arusha, in Tanzania, partono la maggior parte dei safari. Ma è qui, presso il Lago Manyara, dove avviene il primo contatto con la natura e gli animali locali. Il paesaggio è stupendo e lascia chiunque a bocca aperta.
Almudena
2
Guarda le foto di audreylarochelle
2 foto
audreylarochelle
Leggi altre 2
Pubblica
1
Guarda le foto di olgabarrantes
1 foto
olgabarrantes
1
Guarda le foto di Inês Alves
1 foto
Inês Alves
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Lake Manyara National Park

Indirizzo Lake Manyara National Park
Manyara, Tanzania
Manyara, Tanzania
Link utili Lake Manyara National Park
carica altro