Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Le Terme Romane di Antequera?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Le Terme Romane di Antequera

info
salva
Salvato

5 opinioni su Le Terme Romane di Antequera

6
Guarda le foto di El Viajero
6 foto

Le terme non si trovano nella piazza ...

Le terme non si trovano nella Piazza Alta ma sul dislivello laterale. La loro importanza sta nel fatto che costituiscono una testimonianza storica di un insediamento romano a Antequera, probabilmente "Antikaria". Sono piuttosto modeste perché ebbero funzione pubblica, datate nella metà del I secolo a.C. La scelta migliore è quella di raggiungere la Piazza Alta, dove si possono osservare le terme dall'alto. Lì potrete trovare un pannello esplicativo, anche se è possibile ricorrere alla guda municipale per ricevere ulteriori informazioni. Il sito è diviso in due parti: la zona di sinistra, che si trova al livello della crepedine e nei pressi di Santa Maria, dove si conservano gran parte delle delle pareti. Scendendo verso il giacimento archeologico ci si può avvicinare alla zona di Santa Maria, però soltanto è possibile accedervi con previa autorizzazione. Un buon posto per farlo è l'Ufficio del Turismo, che si trova nella Piazza di San Sebastian, proprio all'inizio della salita che conduce alla zona monumentale. E' difficile farsi un'idea del funzionamento delle terme, dato che parte del complesso non è stato ancora scavato, sebbene le stanze più importanti sono visibili. Significativo è un mosaico di tessere del III secolo con un disegno di una divinità marina.
El Viajero
4
Guarda le foto di Marilo Marb
4 foto

Prima giacimento scoperto urbano nel ...

Prima giacimento scoperto urbano nel centro storico di Antequera durante gli scavi 1988-1991, che ha rivelato l'esistenza di un complesso termale pubblico, la cui costruzione data secolo aC, in fase di ristrutturazione importante due secoli successivamente. Inoltre constantó che erano in uso fino al VII secolo dC, e dal XVI secolo fu sovrapposto un quartiere della città. I bagni sono diversi tipi di pavimentazione, tra cui policromo mosaico con un medaglione centrale che rappresenta il dio del mare Oceanus che esce dal mare.

Primer yacimiento urbano descubierto en el casco histórico de Antequera durante las excavaciones realizadas de 1988 a 1991, las cuales pusieron de manifiesto la existencia de un complejo termal de carácter público, cuya fecha de construcción data del siglo I a.C., sufriendo una importante remodelación dos siglos después.
Asimismo, se constató que estuvieron en uso hasta el siglo VII d.C., y ya en el siglo XVI se le superpuso un barrio de la ciudad. Las termas presentan diferentes tipos de pavimento, entre los que destaca un mosaico polícromo con un medallón central representando a la divinidad marítima Oceanus saliendo del mar.
Marilo Marb
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

Antikaria

Si trovano su un ripido pendio ai piedi della Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore, sono stati scoperti durante l"estate del 1988 e scavi durarono fino al 1991. Si tratta di una località termale i cui edifici può essere datata intorno alla metà del I secolo dC scavi hanno anche trovato un grande mosaico policromo del terzo secolo. Oltre al suo valore monumentale, ha un valore aggiunto, il fatto che l"esistenza di un insediamento urbano, che solo fonti di notizie avevano scritto, Antikaria dell"insediamento è confermata. Oggi, è piuttosto malandato, non si può visitare e ci sono molte tracce di polvere e sporcizia.

Antikaria

Están situadas en un gran desnivel a los pies de la Colegiata de Santa María la Mayor, fueron descubiertas en el verano de 1988 y las excavaciones duraron hasta 1991. Es un complejo termal cuyas edificaciones de pueden fechar en torno a la mitad del siglo I d.C. En las excavaciones también se ha encontrado un gran mosaico policromado, del siglo III. Además de su valor monumental, tiene un valor añadido, el hecho de que se confirma la existencia de un asentamiento urbano, del cual sólo se tenía noticias por fuentes escritas, el asentamiento de Antikaria. En la actualidad, está bastante descuidado, no se puede visitar y hay bastantes restos de basura y suciedad.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di macmuseo
8 foto

Località termale di epoca romana.

Questo resort si trova ai piedi della Chiesa Collegiata di Santa Maria, all"interno della Alcazaba, ed è stato scoperto in tempi recenti. Essa sottolinea in questa costruzione un grande mosaico policromo con l"immagine al centro.

Complejo termal de la época romana.

Este complejo se encuentra a los pies de la Colegiata de Santa María, dentro de la Alcazaba, y fue descubierto en época reciente. Destaca en esta construcción un gran mosaico policromado con una imagen en su centro.
macmuseo
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 1
Pubblica
2
Guarda le foto di María Salazar
2 foto
María Salazar
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Le Terme Romane di Antequera

Numero di telefono Le Terme Romane di Antequera
952702505
952702505
Indirizzo Le Terme Romane di Antequera
Calle Villa de Enmedio, 1
Calle Villa de Enmedio, 1
Sito web Le Terme Romane di Antequera
http://www.antequera.es/antequera/extranet/verContenido?tipo_documento=individual&al_tpu_pk=null&al_tmn_pk=1&al_men_pk=2141&idPadre=null&as_ruta_men_pk=2141
carica altro