2 opinioni su Leucate

E' stato il primo giorno di viaggio....

E' stato il primo giorno di viaggio. Eravamo partiti a mezzogiorno da Valencia con il furgoncino, e prima di sera avevamo già attraversato la Francia. Avevamo passato Perpignan, abbiamo deciso che era il momento di cercare un posto per dormire. Non conoscevamo la zona, non avevamo nessuna guida, nessun GPS, e nella nostra mappa non compariva alcun campeggio almeno fino a Narbonne.
La costa meridionale francese è punteggiata da mari interni e braccia di terra che racchiudono una parte del Mediterraneo. Nel primo di questi, uno di noi ha messo il dito, dicendo qualcosa come "uhm, Leucate ... Questo posto deve essere bello. Ci andiamo?". E perché no?
A 10 km. Dall'uscita della strada principale, abbiamo trovato una spiaggia tra due mari che, con un isola centrale e la città di Leucate come sfondo decorativo, era un posto da campeggio libero pieno di viaggiatori: furgoni, caravan, tende da tutti i paesi. Non ci credevamo. Abbiamo trovato un posto proprio di fronte all'isola, sulla stessa sabbia. Ci credevamo ancora meno. Abbiamo piantato il nostro accampamento ed eravamo pronti a trascorrere la notte più bella che ricordiamo da anni.

Informazioni Leucate