MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Leucate

35 Collaboratori

14 cose da fare a Leucate

Laghi di Leucate
Informazione Turistica di Leucate
La Franqui
(2)
Queste sono le foto del nostro primo viaggio a La Franqui. Splendido posto per praticare quasi ogni sport al vento in un ambiente incantevole. Sensazioni estreme con il vento di tramontana e piacevoli colpi con il vento di mare. Un'esperienza altamente raccomandabile per gli amanti degli sport della vela a terra.
Porti di Leucate
(1)
Spiagge di Leucate
Leucate
E' stato il primo giorno di viaggio. Eravamo partiti a mezzogiorno da Valencia con il furgoncino, e prima di sera avevamo già attraversato la Francia. Avevamo passato Perpignan, abbiamo deciso che era il momento di cercare un posto per dormire. Non conoscevamo la zona, non avevamo nessuna guida, nessun GPS, e nella nostra mappa non compariva alcun campeggio almeno fino a Narbonne. La costa meridionale francese è punteggiata da mari interni e braccia di terra che racchiudono una parte del Mediterraneo. Nel primo di questi, uno di noi ha messo il dito, dicendo qualcosa come "uhm, Leucate ... Questo posto deve essere bello. Ci andiamo?". E perché no? A 10 km. Dall'uscita della strada principale, abbiamo trovato una spiaggia tra due mari che, con un isola centrale e la città di Leucate come sfondo decorativo, era un posto da campeggio libero pieno di viaggiatori: furgoni, caravan, tende da tutti i paesi. Non ci credevamo. Abbiamo trovato un posto proprio di fronte all'isola, sulla stessa sabbia. Ci credevamo ancora meno. Abbiamo piantato il nostro accampamento ed eravamo pronti a trascorrere la notte più bella che ricordiamo da anni. Quindi, se andate a nord sulla costa del Mediterraneo e non sapete dove dormire, ricordate: vi rimane sempre Leucate.
Spiagge di Leucate
Leucate Plage
(1)
Ottimo.
Scogliera di Leucate
Spiagge di Leucate
(1)
Di interesse turistico di Leucate
Grau de leucate
(1)
Un posto imperdibile per gli amanti delle ostriche! Un piccolo canale collegato alla grande laguna di Leucate dove l'ostrico-coltura è l'attività principale, lungo il quale si dispongono un paio di dozzine di rivenditori di coquillage divisi tra rive gauche e rive droite. Piccoli baracchini che prendono direttamente dai barchini che vi attraccano sul retro, la mercanzia che rivendono sul fronte strada. Vongole, cozze , palurdes, e ovviamente ostriche di tante dimensioni e qualità. Qui arrivano ristoranti a rifornirsi e anche supermercati con i camion frigo, ma se vuoi puoi anche sederti e farti portare un piatto degustazione. Impossibile resistere anche perché per portarsi a casa un kilo di ostriche (circa 6)ci vogliono dai due ai quattro euro!
Spiagge di Leucate
Kitesurfing di Leucate
Negozi di Leucate
(1)
Piazze di Leucate
Spiagge di Leucate
(1)
Scogliera di Leucate
Attività a Leucate
GetYourGuide
(7)
13
GetYourGuide
(206)
9
GetYourGuide
(10)
10
GetYourGuide
(47)
62
GetYourGuide
189
GetYourGuide
39