MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Narbona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Narbona

73 Collaboratori
Monumenti Storici di Narbona
Cathedral of Narbonne
(10)
Monumenti Storici di Narbona
(3)
Monumenti Storici di Narbona
(4)
Monumenti Storici di Narbona
(4)
Monumenti Storici di Narbona
Monumenti Storici di Narbona
(1)

32 cose da fare a Narbona

Città di Narbona
Narbonne
(10)
Un tempo Narbo Martius, la prima colonia romana all'estero, Narbona è oggi una città viva, nonostante la sua antichità. Tappezzata di spettacolari vestigi gotici - come la Cattedrale (la quarta più alta di Francia), la Basilica di Saint Paul, le chiese di Saint Sebastien e di Notre Dame - la città conserva anche l'Horreum, un grande magazzino sotterraneo romano del I secolo a.C. Dalla Piazza l’Hôtel-de-Ville, sulla quale si affaccia l'imponente Palazzo dei Vescovi, le vie ombreggiate dagli enormi banani invitano a scoprire angoli della città e percorrere i corsi lungo l'antico Canale della Robine. Nei pressi dell'emblematico Ponte des Marchands il canale acquisisce la sua immagine più pittoresca, laddove attraccano le imbarcazioni che salpano verso il Canale du Midi ed il mare. Il quartiere popolare di Bourg si estende fino all'altro margine del canale dove, a Les Halles, si trova un bel mercato in stile Baltard, con i negozietti che mostrano il carattere dei Narbonesi, con la loro passione per la gastronomia ed i vini regionali.
Monumenti Storici di Narbona
Cathedral of Narbonne
(10)
Nella piccola città di Narbonne risalta questa cattedrale, la terza più alta della Francia. La sua costruzione iniziò nel 1272 e terminò nel 1340, anche se il chiostro non è finito perché si doveva abbattere parte del muro, che si era rivelato utile, quindi i lavori non proseguirono. Impressionano tanto le sue gronde, come il suo interno, che si erge verso il cielo seguendo delle linee molto delicate. Se andate nei pressi di Narbonne, questa è una visita che non si dimentica, soprattutto se vi piace guardare vecchie cattedrali e fortezze.
Abbazie di Narbona
Abbazia di Sainte-Marie de Fontfroide
(5)
L'abbazia cistercense di Fontfroide si trova in un contesto paesaggistico pressoché incontaminato, dominato da cipressi, pini e bosso. Le origini dell'abbazia risalgono alla fine dell'XI secolo solo più tardi entra nell’ordine benedettino. Dotata di grandi ricchezze, le terre di proprietà si estendevano fino in Catalogna. Cosa vedere. Il chiostro. Collocato al centro del monumento, conduce a diversi edifici attraverso la sua galleria contigua alla chiesa abbaziale. Nonostante sia stato costruito in due periodi diversi, l’aspetto rimane armonioso. Il giardino è molto curato. La chiesa abbaziale. Essa sorge nel punto più alto del monastero e segue lo schema tradizionale della croce romana. La sala capitolare. Costruita tra il 1180 e il 1280, essa combina sobrietà e maestà, forza e leggerezza. Refettorio e Dormitorio. Collocati al primo piano. Porta monumentale d’ingresso. Risalente al XVII secolo. Giardini. Quello delle rose è il più importante del sud della Francia, mentre quello denominato “de la Porzione Cule" accoglie olivi e cipressi e una collezione di iris.
Strade di Narbona
Via Aquitania (Romana) di Narbonne
(2)
La Via Aquitania era una strada romana costruita nel 118 a.C. nella Gallia come un percorso per penetrare nella Gallia settentrionale, Aquitania, dalla costa mediterranea. Iniziava a Narbona, la capitale della provincia romana della Gallia Narbonese. Lì si univa con la Via Domizia. Da Narbo Martius si proiettava verso l'Oceano Atlantico, attraversando Tolosa (Toulouse), arrivando a Burdigala (Bordeaux), dopo all'incirca 400 chilometri. A Narbona possiamo vedere l'antica Via Domitia nello stesso stato in cui si trovava alla fine del IV secolo.
Laghi di Narbona
(2)
Monumenti Storici di Narbona
(3)
Monumenti Storici di Narbona
(4)
Monumenti Storici di Narbona
(4)
Scogliera di Narbona
(1)
Chiese di Narbona
(1)
Porti di Narbona
(1)
Musei di Narbona
(3)
Piazze di Narbona
(2)
Chiese di Narbona
(2)
Monumenti Storici di Narbona
Vie di Narbona
(1)
Belvedere di Narbona
Belvedere di Narbona
Attività a Narbona
GetYourGuide
(10)
9,09
GetYourGuide
(7)
11,91
GetYourGuide
(206)
8,24
GetYourGuide
(47)
56,78
GetYourGuide
173,09
GetYourGuide
35,72
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Narbona

Se vi piace camminare e godervi la splendida architettura, così come la natura, in questa città troverete luoghi affascinanti da scoprire. Narbonne è divisa dal canale de la Robine. Nel 1996 è stata classificata come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Di tutte le cose da fare a Narbonne, visitare le sue cattedrali e i suoi palazzi è d'obbligo. Potete iniziare con la Cattedrale di San Justo e San Pastore. Si tratta di una chiesa gotica la cui realizzazione non è mai stata completamente portata a termine.

Nonostante questo, si tratta del più rappresentativo edificio di questa città. Annesso troverete anche il Palazzo Arcivescovile, oltre ad altri importanti monumenti che mescolano vari stili artistici.

La abbazia di Fontfroide è un posto da vedere a Narbonne, che non può mancare nella lista delle cose da visitare a Norbonne. Comprende grandi giardini pieni di rose. Quando vi stancate di camminare potrete visitare la splendida spiaggia, che si trova poco distante la città ed è un luogo ideale per il riposo e il relax.

Se vi rimane del tempo potrete anche andare al Museo di Arte e Storia, dove potrete trovare informazioni interessanti per conoscere la città da un'altra prospettiva. Su Minube potete
trovare tanti altri suggerimenti seguendo le opinioni che altri
visitatori prima di voi hanno deciso di condividere.