MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Agde?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Agde

174 Collaboratori
  • Spiagge
    8 posti
  • All'aperto
    9 posti
  • Monumenti
    12 posti
Spiagge di Agde
The great Shell Beach
Spiagge di Agde
Spiaggia Richelieu
Spiagge di Agde
Jungle Beach
Spiagge di Agde
(1)
Spiagge di Agde
(1)
Spiagge di Agde
(3)
Spiagge di Agde
(2)
Spiagge di Agde

60 cose da fare a Agde

Riserve Naturali di Agde
Canal du Midi
(2)
La città di Agde è uno dei centri più antichi della Francia, fondata dai greci 2600 anni fa ... La città possiede così grandi ricchezze storiche e culturali, di cui ho particolarmente ammirato: il Canale di Midi. La città di Agde è in realtà divisa dal Canali du Midi e anche dal fiume Hérault. Una città dove l'acqua dolce ha il suo luogo, cosi' come l'acqua salata nella costa, a pochi chilometri di distanza, nel Capo di Agde. Ho gradito le mie passeggiate per la città di Agde, dopo alcuni giorni di spiaggia e di sole. Le passeggiate lungo il Canal du Midi mi hanno emozionato, con una squisita tranquillità che regnava tra i pescatori, i curiosi ed i passanti ... ho camminato lungo le rive del Canale di Midi, rinfrescato dall' aria della campagna e della natura, finché ho visto uno spettacolo incredibile: una diga rotonda, con le navi che aspettano il loro turno per transitare! Ho imparato che è la sola chiusa a giro di Francia. Rimasi lì un attimo, a guardare il passaggio delle barche ... Un bel ricordo.
Città di Agde
Agde city
(3)
La città di Agde si trova a pochi chilometri da Cap d'Agde, sulla costa mediterranea. È un luogo ricco di cultura e di storia ... È stata fondata dai greci 2600 anni fa. Marco Polo gli ha dato il soprannome di "Perla Nera". Grazie al commercio marittimo, il paese conobbe un tempo di splendore e ricchezza. È stata la seconda città più antica di Francia, e ci si chiede la gente può sentire un po' della sua magia... Come se secoli di storia gli avessero dato un'anima. Il centro storico è costituito da molte strade strette della città. Amo perdermi in queste stradine! Il fascino della città è inevitabilmente legato al passaggio del Canal du Midi (canale del mezzogiorno) al suo interno ed il fiume Hérault nel centro, poco prima di raggiungere il Mar Mediterraneo. Esso offre una vista incredibile delle navi, esaltate dal riflesso che fa la luce del sole sull'acqua. Un'altra stranezza: la città è costruita ai piedi del Mont Saint Loup, un antico vulcano. Infatti, in molti casi il basalto utilizzato nella costruzione degli edifici, che dà alla città un'aria piuttosto atipica. Una città piena di fascino che non potete fare a meno di visitare ...
Spiagge di Agde
The great Shell Beach
La spiaggia della Grande Conchiglia. Spiaggia della conchiglia è situata ai piedi della roccia vulcanica. Un luogo molto particolare che ha attirato la mia attenzione per la sua originalità. Il giorno in cui ci sono andato era molto nebbioso, dando al luogo un'aria ancora più strana ... La spiaggia, a sud dei vulcani dell'Alvernia, è interamente fatta di basalto, una pietra di colore grigio scuro, quasi nero, nata come risultato di eruzioni terrestri e sottomarini a sud dei vulcani del'Alvernia 7500 anni fa. E sì, le spiagge hanno anche la loro storia. Ricordo che arrivai alla spiaggia senza sapere bene quello che mi aspettavo. La nebbia non permetteva di vedere a pochi metri di distanza. Ad ogni passo ho scoperto una nuova caratteristica del paesaggio. Così alla fine sono andato fino alle rocce vulcaniche di basalto. Sembra che il tempo si fosse fermato lì per un lungo periodo di tempo. Di fronte alla baia, ho visto le "rocce dei fratelli," due rocce basaltiche posizionate una accanto all'altra. Per scoprire meglio questo posto eccezionale, vi consiglio di prendere il sentiero sottomarino che permette di avvicinarsi alla spaiggia tramite 5 diversi tipi di mezzi di comunicazione sottomarini. Parte dalla "plagette" (spiaggetta) in modo che si può visitare gratuitamente seguendo le indicazioni semplicemnete con la vostra maschera da sub, o chiedere all'associazione Adena, e seguire il percoroso guidati da uno specialista.
Di interesse turistico di Agde
Cabo de Agde piers
(1)
Il molo del capo di Agde Il capo di Agde è una famosa località balneare sulla costa del Mediterraneo, in Linguadoca. La città attrae molti turisti che ogni anno vanno in cerca di sole e di mare. Così, in alta stagione tutti i turisti escono di notte, perché si è in vacanza, e durante le vacanze non ci si deve privare di nulla! Pertanto, Agde e gli altri distretti del Capo offrono molteplici tipi di animazione. Un mercatino notturno, negozi aperti, ... È facile rendersi conto che la vita non segue il suo ritmo abituale. Ed è proprio così! Passeggiando lungo le banchine si trovano molti ritrattisti, ci si può divertire a farsi fare dei ritratti a fumetti per i turisti che lo desiderano. Ci sono anche dipinti, e gli artisti che vendono i loro quadri. Personalmente preferisco guardare le persone che si lasciano fare le caricature. Il risultato è spesso molto divertente! Si tratta di un vero e proprio alveare di persone, in cui ognuno può trovare un'attività di suo gusto!
Spiagge di Agde
Spiaggia Richelieu
La spiaggia Richelieu Ah, le vacanze nel sud, i giorni di sole e di mare ... Ho avuto la fortuna di poter di godere di questi piaceri durante il mio soggiorno al Capo di Agde, che si trova sulla costa mediterranea, a sud dei vulcani d'Alvernia, precisamente ad Hérault. Il capo di Agde è famoso per la diversità del suo patrimonio: la città di Agde, proprio accanto, ha notevoli attrazioni storiche e culturali, è attraversata dalla Hérault e dal canale MIDI (il canale del mezzogiorno francese), il capo di Agde, a sua volta, il mare, le attività nautiche proposte e la possibilità di scoprire l'ambiente marino, e, soprattutto, fare il bagno in mare , con i suoi 14 chilometri di spiagge sabbiose! Per godere della deliziosa acqua di mare del Mediterraneo, ho deciso di andare alla spiaggia Richelieu! Una grande spiaggia ben nota tra i vacanzieri. È la più grande della città, che si trova vicino al porto ed ai negozi della città, il tutto in un ambiente molto sicuro. Si può godere del sole e fare il bagno in tutta sicurezza, perché la spiaggia mette a disposizione dei servizi di salvataggio!
Spiagge di Agde
Jungle Beach
Jungle Beach A capo di Agde, ad Hérault, la maggior parte dei turisti approfittano durante il giorno delle spiagge e dei suoi 14 chilometri di sabbia fine. Ma si possonoo estendere questi piaceri e godere della notte ... E per questo, niente di meglio che un bar o un ristorante, ai piedi della sabbia, di fronte al mare ... sono andato alla Jungle Beach, situato sulla spiaggia di Richelieu, ed ho amato la sua decorazione allo stile dell'Indonesia: tutti i mobili provengono da Bali, e dà la sensazione di essere in un altro mondo. La terrazza con le amache, è aperto anche durante tutto il giorno. Di notte ci siamo seduti comodamente su uno dei divani all'aperto, mentre i nostri vicini sceglievano un tappeto con cuscini colorati. Le luci del portico cambiano spesso di colore, il tutto per poter fornire un momento di relax ottimale ed un buon piano per sfuggire per un po' di tempo dal trambusto estivo. Inoltre, una volta lì non abbiamo potuto resistere alla tentazione di rimanere lì a mangiare qualcosa. I piatti con sapori esotici sono preparati in modo particolarmente raffinato ed adattato al posto. Poi non resta che provare uno dei loro deliziosi cocktail ...
Discoteche di Agde
(3)
Surf di Agde
(2)
Monumenti Storici di Agde
Golfi di Agde
(1)
Porti di Agde
(1)
Spiagge di Agde
(1)
Spiagge di Agde
(1)
Villaggi di Agde
(1)
Villaggi di Agde
(2)
Spiagge di Agde
(3)
Spiagge di Agde
(2)
Mostre di Agde
Attività a Agde
GetYourGuide
(10)
9,09
GetYourGuide
(7)
11,91
GetYourGuide
(206)
8,24
GetYourGuide
(47)
56,78
GetYourGuide
173,09
GetYourGuide
35,72
Ispirati con le migliori liste degli esperti