Livraria Lello

107 opinioni su Livraria Lello

La più bella libreria del mondo

Le origini di questa struttura risalgono al 1869, anche se l'edificio che si vede oggi fu inaugurato solo nel gennaio del 1906. La prima cosa che colpisce il visitatore è la spettacolare facciata neogotica con alcuni particolari modernisti. Su un grande arco si possono vedere su entrambi i lati di una finestra tripla, due figure dipinte sul muro del palazzo che rappresentano le arti e la scienza: entrambe sono opera di Jose Bielman.
Oltrepassando la porta ci si addentra negli interni della libreria ed è come immergersi in un ambiente caldo e accogliente. È un viaggio nel tempo che vi porta a mettervi nei panni dei grandi letterati che circolavano tra i suoi corridoi alla ricerca di qualche volume che li interessasse. Sembra di trovarsi dentro un film. In questa libreria sono state girate anche alcune scene di Harry Potter.

Livraria Lello

molto bella, si vede che la rowling è stata influenzata bene, libreria non grandissima ma molto caratteristica

Molto bella, si vede che la rowling è stata influenzata bene, libreria non grandissima ma molto caratteristica.

Fenomenale...

Il richiamo al film di Harry Potter è visibile ad occhio nudo...scale di legno e scalini Rossi a fare da padrona alla libreria ...piccola ma intima e ben curata!

La biblioteca più bella che ho mai visitato.

Davvero originale consiglio la visita

Peccato solo che l'entrata costi 4€ e che li restituiscono solo se compri un libro.

Informazioni Livraria Lello