Ti piace Lobé waterfalls?

Lobé waterfalls

1 opinioni su Lobé waterfalls

Guarda le foto di Alicia Ortego

Cascate di lobé

Le cascate o cateratte di Lobé sono una delle grandi attrazioni turistiche di Kribi, in quanto si tratta di un fenomeno naturale, qualcosa di originale o molto insolito. Qui muore il fiume Lobè come cateratta, nell'Oceano Atlantico.
Quando siamo arrivati ​​la marea era bassa ed una striscia di sabbia separava perfettamente l'acqua dolce dall'acqua salata. Alimentando una laguna, sul lato dell'acqua dolce, le acque del Lobè scorrono principalmente su un fronte di rocce e vegetazione, sotto forma di cateratta. Si dice che in quel lago ci sono delle sirene, le Mami-Wata, spiriti delle acque che possono trascinarci in profondità :).
Purtroppo, quel giorno (non so perché, essendo la stagione delle piogge), la quantità d'acqua era scarsissima, ma almeno ci ha permesso di camminare un po' tra le rocce, letteralmente sulle acque, cosa che non sarebbe possibile se le cateratte fossero state in pieno apogeo.
I pescatori lavorano duramente o riassettano le loro reti qua e là, qualche Martin Pescatore ci sorprende con i suoi colori brillanti e non è raro vedere famiglie e coppie di camerunensi che trascorrono la giornata su questa spiaggia, o si avventurano nella laguna. Tuttavia, qualcuno ci ha raccontato che il giorno precedente un giovane camerunense era morto dopo essersi lanciato dalle rocce in acqua. A quanto pare faceva la guida ad un gruppo di giovani svizzeri che avevano deciso di fare il bagno nella laguna e gli chiesero di restare con loro. Non sapeva nuotare, ma era in compagnia della sua ragazza e, pensando che non sarebbe stato pericoloso, dal momento che l'acqua era calma, si era buttato ... Insomma, questo ci ricorda che essere avventati-più che coraggiosi-ha le sue conseguenze.
Se volete trascorrere la giornata qui, c'è un chiosco proprio accanto alle cascate, in cui potete mangiare pesce alla griglia o gamberi, ed anche alcune bancarelle di artigianato o souvenir.
Per arrivare qui dovrete noleggiare una moto-taxi o un taxi, concordare il prezzo ed è meglio sapere che vi aspetta, perché altrimenti tornare indietro potrebbe essere difficile.
Alicia Ortego

Informazioni Lobé waterfalls