3 opinioni su Locarno

My first time in Switzerrland!

Il mio primo incontro con la Svizzera è avvenuto a Locarno. E' una cittadina davvero bella situata tra il lago e la montagna raggiungibile in autobus, battello o treno. Il centro nevralgico di Locarno è rappresentato da Piazza Grande, un ampio piazzale circondato da alberghi, negozi e naturalmente banche dove si svolge ogni anno il famosissimo Festival del Cinema di Locarno (purtroppo quando sono arrivata il festival si era appena concluso). E' divertente andare in giro per le viuzze del paese. Ci sono un sacco di bei negozi, tra cui spiccano le gioiellerie che mettono in mostra le più note marche di orologi e negozi di cioccolato.

Clima mediterraneo

Locarno è una incantevole cittadina che giace sulle sponde del Lago Maggiore. Pur trovandosi in Svizzera sulle prealpi, gode di un clima mediterraneo, che la ha consacrato come una meta ormai tradizionale di villeggiatura.
La città è molto piccola, sono solo 16 mila abitanti, ma il centro storico è molto carino e curato. Oltre al rilassante lungolago, infatti, vale la pena passeggiare per i vicoli, per ammirare il castello visconteo o la piazza principale.
Dal punto di vista culturale è molto viva. Qui si tiene un festival internazionale di cinema e molte rassegne musicali in estate, tra

Informazioni Locarno