MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Locarno?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Locarno

6 Collaboratori

3 posti dove mangiare a Locarno

Interesse Gastronomico di Locarno
Cioccolateria Merkur
(1)
La Svizzera è famosa per il cioccolato e confermo, per averlo testato personalmente, che è buonissimo. A Locarno mi sono imbattuta nella cioccolateria Merkur, che si trova in centro. Appena sono entrata un aroma dolce e vellutato ha conquistato le mie narici, e anche i mei occhi sono rimasti incantanti dalle infinite varietà di bon bon e cioccolato. Oltre alle classiche marche conosciute si trova anche cioccolato artigianale. I gusti sono tanti:cioccolato al latte con mandorle, bianco con pistacchi, alla fragola, fondente con nocciole, ai cereali, all'arancia e bon bon assortiti. Che goduria ;)
Ristoranti di Locarno
Ristorante Sensi
Il Ristorante Sensi appartiene alla catena Fred Feldpausch. Questo in particolare si trova a Muralto, a pochi chilometri da Locarno. Il locale è abbastanza nuovo e con un ambiente molto gradevole, disposto su più piani. Particolarmente apprezzabile è la cucina a vista e la cantina fornitissima di diversi vini. È possibile anche sedersi in terrazzo, dove degli alberi decoratissimi di luci fanno un bell'effetto quando cala il sole. La cucina è mediterranea e soprattutto italiana. Nel menù infatti molte paste e carni, ma esiste anche una carta stagionale. io ho provato un piatto tipico, ovvero il ragù di coniglio con broccoli e polenta rossa, davvero gustoso. Il posto ha acquisito il marchio Family Destination per la sua attenzione particolare verso i più piccoli.
Ristoranti di Locarno
Osteria Borghese
(1)
Ci era stato consigliato questo ristorante per cenare a Locarno, e il consiglio si rivelò giusto. Il locale si trova a poche decine di metri dal centro della cittadina, in una zona tranquilla. L'interno del locale è accogliente, ma ancora meglio il cortile interno, dove ci si può accomadare ad uno dei tavolini per cenare a lume di candela. La cucina presenta piatti italiani con qualche tocco originale. Io ad esempio ho provato dei buonissimi ravioli all'arancia. Ho aspettato con gusto il dessert del gelato alla grappa, ma non sono riuscito a mangiarlo: troppo forte!