Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ginevra?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Ginevra

75 Collaboratori

26 posti dove mangiare a Ginevra

Ristoranti di Ginevra
Chez Ma Cousine
(7)
Ginevra è una città come direbbero gli inglesi "very expensive" e mangiare al ristorante costa davvero una fortuna a meno che non si voglia optare per un McDonald's. Però ho scoperto questo piccolo ristorante del centro storico, non molto lontano dalla centralissima Place du Molard. L'ambiente è piccolo ma raccolto, l'arredamento semplice e il personale giovane, disponibile e gentile io ho trovato anche un cameriere che parlava italiano. Il cibo è di buona qualità, le porzioni sono abbondanti, il piatto forte è il pollo accompagnato da vari tipi di insalate. Io ho preso mezzo pollo allo spiedo con patate alla provenzale e un'insalata mista condita con una salsina davvero stuzzicante. Le bevande in particolare l'acqua sono costose però se si sceglie l'acqua non imbottigliata, che a Ginevra è potabile, costa 1 euro a bottiglia. Da provare sono anche i dessert e in particolare il fondente al cioccolato accompagnato da gelato alla vaniglia, che altro non è che un delizioso tortino al cioccolato dal cuore fondente. Credetemi, in una fredda sera di dicembre sotto la neve basta questo dolcino per riscaldare il corpo e l'animo ;)
Ristoranti di Ginevra
Centro Asturiano di Ginevra
(7)
Uno dei luoghi più caldi e accoglienti di Ginervra. E' gestito da una coppia della Galizia. Ognuno dei due padroni ha un ruolo all'interno del ristorante, lui non fa nulla, fa tutto lei!!! Si mangia una grandissima bistecca, un polipo alla gallega magnifico e in generale si passa una serata fenomenale accerchiati dalla propria gente. E' perfetto per andare a vedere le partite della lega spagnola accompagnati da una buona bistecca
Ristoranti di Ginevra
Da Paolo
(4)
Il miglior ristorante italiano di Ginevra e uno dei migliori in assoluto, perlomeno per ciò che si riferisce alle pizze, letteralmente impressionanti. L'atmosfera è accogliente ed il servizio cordiale; il personale è italiano. Anche le paste sono deliziose, così come le birre ed i dolci. Fortemente raccomandato per chi passa nella città romanda.
Ristoranti di Ginevra
Restaurant Les Antiquaires
(3)
Questo piccolo ristorante, splendidamente situato nel cuore di Ginevra, offre una vasta gamma di piatti tipici della cucina svizzera (in particolare quattro tipi diversi di fonduta, la specialità della casa), con un servizio molto accogliente e cortese che, in più, fa tutto il possibile per parlare in tutte le lingue... Splendidi! Il prezzo era la metà dei ristoranti in Ginevra, la fonduta è 26 euro a persona... Ma con la garanzia di andare via più che soddisfatti. Altamente consigliato.
Ristoranti di Ginevra
Cave Valaisanne et Chalet Suisse
(3)
In Cave Valaisanne - Chalet é possibile godere di una vera e propria esperienza culinaria svizzera al 100%. La decorazione ricorda un rifugio sulle Alpi, corni svizzeri e racchette da neve sul muro e soprattutto ... la fonduta! Diverse varianti di formaggio o carne, questo chiaramente é il posto piú adatto per poter mangiare questo piatto alla maniera autentica svizzera. Io provai tutti e due, ma quella con il formaggio mi lasció un pó indifferente (forse avevo bevuto troppo) mentre che quella di carne mi piacque moltissimo. Il posto é attrattivo e ti cucinano in base ai tuoi gusti. Le due fondute (più che sufficiente per due persone) con la bevanda ci costarono circa € 70. Il servizio, come in tutta Ginevra, è attento, cordiale e piuttosto veloce. È possibile trovare posti meno costosi per provare la fonduta, ma più autentico di questo quasi sicuramente no, io lo consiglio, ne vale la pena.
Interesse Gastronomico di Ginevra
Gelatomania
(3)
Gelatomania è una piccolo locale dietro la strada principale che corre lungo il lago Lemano, nella città di Ginevra, vicino alla principale attrazione turistica della città, la fontana Jet d'Eau. In questo piccolo locale potrete soddisfare la vostra voglia di gustare un delizioso gelato fatto artigianalmente. Ci sono un sacco di gusti che vanno dal classico gelato al cioccolato al gelato al tè chai, al tè verde, o al mix di kiwi e mela, è possibile trovare i gusti tipici delle gelaterie artigianali ed ogni settimana cambiano i gusti di nuova creazione. I fan del gelato italiano possono scegliere se comprare una coppetta, un cono o se portare a casa mezzo chilo o un chilo di gelato in vaschetta.
Caffè di Ginevra
Boréal Coffee Shop
(4)
Boréal Coffee è una caffetteria speciale, piccola ma accogliente. In questo locale troverete studenti, lavoratori in uniforme, famiglie con bambini, ecc. È molto vicino alla via dello shopping (Rue de la Confédération, anche chiamata "la Croce d'Oro"), quindi se siete di passaggio ne potete approfittare. Il mio frullato preferito è quello al cioccolato bianco con Oreo. Ottimo! C'è un altro Boréal Coffee vicino a Cornavin; il locale di Cornavin non ha posti a sedere, ma potete ordinare un caffè da asporto.
Ristoranti di Ginevra
La Boucherie
(3)
La Boucherie (Il macellaio in italiano) è un ristorante specializzato in carne di vitello e si trova vicino al Monte Bianco. Offrono specialitá abbastanza accessibili per essere a Ginevra (25CHF bevande escluse) come per esempio il filetto con la salsa speciale della casa della foto, servito con patate fritte e insalata. Il luogo é un pó raro giá che pretende combinare l'estetica di un ristorante elegante con l'atmosfera di un ambiente familiare e tipico delle catene di ristoranti, quindi il risultato è strano, ma l'affare è molto buono e il cibo non è male, ovviamente la carne è di buona qualità. Sicuramente ci saranno posti migliori per godere di una bistecca, ma questo è uno dei pochi per tutte le tasche.
Ristoranti di Ginevra
Brasserie de l'Hotel de Ville
(1)
Si trova nel centro storico di Ginevra, nella parte superiore ed è sicuramente uno dei posti migliori in città per godere di uno dei piatti tipici del paese: fonduta di formaggio. Questo é ció che ci consigliarono e d fu ció che facemmo. E non sbagliammo. Il sito è spettacolare. Bisogna andare presto (e per chi ci vorrebbe cenare bisogna sapere che in Svizzera la cena é prima delle 20h), se volete prendere sito senza prenotazione. Ma la fonduta è abbastanza spettacolare. La può ordinare solo o accompagnata da una sorta di prosciuttino e patate (consiglio vivamente entrambi). Non è economico, ma la qualità del prodotto merita. Uno di questi luoghi che non si dimenticano mai per come si é stati.
Ristoranti di Ginevra
Les Brasseurs
(1)
Ginevra non ha molti locali in cui è possibile mangiare a prezzi accessibili. Tuttavia, intorno alla piazza della stazione, o piazza Cornavin, troverete dei baretti in cui bere qualcosa senza svuotare il portafogli. Uno di questi locali è Les Brasseurs: una birreria con dei tavoli in piazza. Nel menù ci sono sia piatti francesi sia piatti tedeschi. Buonissime le pizze (o Flam ...) e le insalate. Tra le birre ce ne sono alcune di produzione propria.
Ristoranti di Ginevra
Sushi Shop
(2)
Accogliente ristorante situato vicino alla zona commerciale di Ginevra con varietà di sushi, sashimi, Temaki, ecc. I piatti e i contorni sono ottimi, per non parlare dei dessert. Potete mangiare direttamente al locale o ordinare online e passare a ritirare o farselo consegnare a casa. Ci sono vassoi da 6 pezzi (salmone, avocado, pollo ... vegetariani ... piccanti ...) che costano tra i 4.70 e i 10CHF. Molto buono! Scatterò qualche foto non appena ci ricapito, ci vado spesso! :)
Ristoranti di Ginevra
Cafe du Marche
(1)
La città di Carouge, vicino a Ginevra, ha un fascino particolare per le sue incantevoli vie. Si tratta di una città più "mediterranea" accanto alla ginevra svizzera. Passeggiare per le sue strade è interessante. E scoprire i suoi negozi e ristoranti, altamente consigliato. Questo caffè du Marche è un luogo affascinante e ideale anche per prendere semplicemente un drink, mentre la piazza del mercato é sempre molto viva e si trova a pochi metri. Se non hai fame, è anche un luogo ideale per gustare un buon caffè e conversare piacevolmente.
Ristoranti di Ginevra
Restaurant New Navy Bar
(1)
Situato nella famosa Place du Bourg-du-four, la pizzeria/bar Le New Navy è un piccolo ristorante accogliente con personale cordiale. Il menù offre piatti classici, quali a esempio la pizza, e piatti locali: la raclette, la fondue di formaggio, la croûte, specialità di Ginevra, fatta con pane cotto nel vino bianco e ricoperto da formaggio fuso.
Ristoranti di Ginevra
Restaurant L'Age d'Or
(1)
La pizzeria "L'Age d'Or" è un'istituzione a Ginevra. Molto famoso, questo ristorante è accogliente e piacevole. Si trova nel centro della città, non lontano dalla stazione ferroviaria di Cornavin. Gli abitanti di Ginevra frequentato il ristornate per assaggiare le minipizze dalla crosta spessa. Sono deliziose, croccanti e fresche. I prezzi sono molto convenienti, quindi direi che ne vale la pena.
Ristoranti di Ginevra
Edward's
(1)
Questa paninoteca è proprio un bel posto. L'arredamento è moderno e c'è una vasta scelta di panini su misura. Si può scegliere sia il pane (toast, bagel o pane rustico), sia il condimento. I panini vengono serviti caldi. Io consiglio vivamente il pane rustico, che è molto buono! A differenza di molti altri locali a Ginevra, qui i prezzi qui sono ragionevoli, per cui direi che si tratta di un locale da non perdere.
Ristoranti di Ginevra
Glacier
(1)
Ho fatto colazione in molti posti durante il mio viaggio a Ginevra...e vi posso dire che la colazione da Cornavin è andata bene, anzi... a dire il vero lì ho mangiato i migliori croissant della mia vita. Durante il mio ultimo viaggio ho fatto la colazione in una caffetteria che era una sorta di "piccolo chiosco", giusto per chiamarlo in qualche maniera... è un locale che si trova all'angolo di una strada. È piccolo e all'interno ha solo 3 o 4 tavoli. Se dormite nei pressi della stazione di Cornavin e il vostro hotel non prevede la colazione inclusa, questo è un locale che vi consiglio. I dolci sono buonissimi e quello che più mi è piaciuto è stato l'abbondante caffè-latte. Il prezzo? Nella media non ricordo quanto abbiamo pagato, ma sicuramente se fosse stato particolarmente caro me lo sarei ricordato. Si trova a metà del percorso che conduce al lago (Ponte du Mont-Blanc), di fronte all'ufficio postale, che è ubicato all'interno di un palazzo monumentale che non passa inosservato. La caffetteria "Glacier" si trova proprio sulla destra, scendendo in direzione del Lago su Rue du Mont-Blanc. A mio parere è un bel locale in cui iniziare la giornata. Vi lascio una foto della caffetteria in modo che possiate ritrovarla; spero che vi piaccia com'è piaciuta a me. Patricia Léman.
Teteria di Ginevra
La Théière Qui Rit Salquin
(1)
La Théière Qui Rit è una bella sala da tè situata nella parte vecchia della città di Ginevra. Si tratta di un locale molto accogliente e famoso in città. Offre una vasta selezione di dolci, ma vi consiglio la torta al cioccolato e le focaccine, che sono deliziose e che potete accompagnare con burro, marmellata e crema. Avrete a disposizione una vasta selezione di tè da tutto il mondo. La cioccolata calda è deliziosa; al latte fresco viene aggiunta una ganache al cioccolato per dargli la giusta cremosità.
Teteria di Ginevra
La Vouivre
(2)
La Vouivre è una sala da tè che vi consiglio vivamente. È un indirizzo imperdibile a Ginevra e offre specialità quali il pain au chocolat e la crois à la vanille. L'arredamento è barocco, l'ambiente è decorato con elementi in oro che pendono dal soffitto... è, insomma, il posto ideale per godere di un momento di calma e relax. Nel complesso è un locale chic, con tavoli illuminati dalle candele e una sensazione di piacevole calore. Non dimenticate di assaggiare il caffè viennese.