Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ponte di Luis I?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ponte di Luis I

info
salva
Salvato

131 opinioni su Ponte di Luis I

15
Guarda le foto di Adriana Grecu
15 foto

Il ponte nel tramonto

Il ponte Dom Luis I, attraente per la sua elegante struttura in metallo e diventato uno dei simboli della città di Porto. Ci sono anche dei altri ponti ma questo davvero attira la nostra attenzione. Il momento più bello per ammirarlo e nella luce del tramonto, una straordinaria vista su Ribeira e d’altra parte, Villa Nova di Gaia. Un architettura in metallo, due piani che facilitano la circolazione dei pedoni e dei automobili. Ogni volta quando arrivo a Porto rimango tutta la sera acanto a lui per godermi una meravigliosa vista sulla città, sul Monastero da Serra do Pilar, sulle barcos rabelos, attrezzate per il trasporto del celebro vino di Porto come qualche secoli fa. Per finire la serata vai a visitare una delle case di vini, ti consiglio Sandeman per il fascino della presentazione ma ci sono delle altre, ce solo l’imbarazzo della scelta. Di notte atmosfera diventa magica e viverai con tutte questi emozioni molto tempo.
Adriana Grecu
5
Guarda le foto di caradura
5 foto

Il ponte di don luis i fu costruito n...

Il ponte di Don Luis I fu costruito nel 1886 dall' allievo di Eiffel, Theophile Seyrig. Con due piani e un impressionante arco di ferro comunica la parte di Oporto con la sua vicina Vilanova de Gaia, dove si trovano le famose cantine di Porto. Nella parte superiore del ponte passa il tram, mentre nella parte inferiore passano le macchine e ci sono marciapiedi per i pedoni nei due piani. Dal piano superiore ci sono delle impressionanti viste del Duero, così come un bel panorama di entrambi i lati del fiume. Nel piano inferiore c' è una tranquilla caffetteria con una terrazza proprio ai bordi del fiume dove si può godere di stupende viste e tramonti.
caradura
7
Guarda le foto di macgreg
7 foto

Il ponte dom luìs i è uno dei simboli...

Il ponte Dom Luìs I è uno dei simboli di Porto e collega la città con Vila Nova de Gaia, offrendo meravigliose vedute sul fiume Douro. Il ponte è stato progettato da Gustave Eiffel ed è stato costruito tra il 1881 ei 1886.
La caratteristica principale è data dal ponte ad arco costruito su due piani, quello inferiore destinato ai veicoli mentre su quello superiore scorre la ferrovia. Dall'architettura innovativa ed elegante, il Ponte Dom Luis è costruito interamente in metallo. Da non perdere una passeggiata sul ponte partendo dalla parte superiore della città, una vista vertiginosa.
macgreg
8
Guarda le foto di Azzonzo
8 foto

Un bellissimo capolavoro

Inaugurato il 31 ottobre 1886 è un opera davvero spettacolare che collega il fiume Duero da una parte all'altra della citta' di Porto. Fu costruito dall'Ingegnere belga Teophic Seyrig che pochi anni prima aveva realizzato insieme a Gustave Eiffell il vicono ponte di Maria Pia. Dal ponte è visibile Villa nova de Gaia famosa per le aziende vitinivicole quali il Sandeman e molte altre. Il ponte sulla sommità superiore è attraversato da pedoni e dalla linea metropolitana, mentre in basso è attraversata da auto e bus.
Azzonzo
Leggi altre 10
Pubblica
22
Guarda le foto di Lala
22 foto

Non c'è dubbio che luis i bridge è il...

Non c'è dubbio che Luis I Bridge è il più ammirato e tipico della zona Ribeira, e un emblema della città di Oporto. Risalente al 1886, ed è stato progettato da Teófilo Seyrig, un discepolo di Eiffel, che ha partecipato con lui nel ponte di design Maria Pia. Così entrambi sono molto simili, con una struttura metallica in ferro, ma differiscono in quello di Louis Ho due livelli, uno superiore attraverso la quale il tram, e uno inferiore per i veicoli e pedoni. Si tratta di un ponte molto occupato, anche per i turisti che attraversano il fiume per visitare la città di Vila Nova de Gaia, che si trova sul lato opposto ed è fiancheggiata da cantine. Sono stato molto sorpreso di vedere che ci sono stati diversi bambini che saltano nel fiume dal ponte (ci sono 47 metri di altezza), come intrattenimento, e formando uno spettacolo che tutti stavano guardando. Accanto al ponte Luis I sono i resti dei due obelischi di pietra che facevano parte del ponte che aveva precedentemente Pensil ed è stato sostituito da Luis I. E 'stato un ponte sospeso, costruito nel 1843 su progetto di Mellet e Bigot.

Sin duda el puente de Luis I es el más admirado y típico de la zona de la Ribeira, y uno de los emblemas de la ciudad de Oporto. Data de 1886, y fue diseñado por Teófilo Seyrig, discípulo de Eiffel, que había participado con él en el diseño del puente de María Pía. Por ello ambos son muy parecidos, con una impresionante estructura metálica de hierro, pero se diferencian en que el de Luis I tiene dos niveles, uno superior por donde circula el tranvía, y uno inferior para vehículos y peatones. Es un puente muy transitado, también por turistas que cruzan el río para visitar la población de Vila Nova de Gaia, que se encuentra al otro lado y está repleta de bodegas de vino. Me sorprendió mucho el ver que había varios chavales lanzándose al río desde el puente (hay 47 metros de altura), como divertimento, y formando un espectáculo que todo el mundo se quedaba mirando.

Junto al puente de Luis I se encuentran los restos de los dos obeliscos de piedra que formaban parte del puente Pensil que había anteriormente y que fue sustituido por el de Luis I. Era un puente atirantado, construido en 1843 según diseño de Mellet y Bigot.
Lala
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Sasa72
5 foto

A ponte luiz i (portoghese) è una del...

A Ponte Luiz I (portoghese) è una delle almeno sei ponti più emblematici della città di Porto e che attraversa i confini della città e Gaia, dove si trovano le famose cantine di Porto. La sua costruzione si basa su un progetto ingegnere belga discepolo di Eiffel, che spiega la somiglianza con la struttura metallica della Torre Eiffel. Ha due piani, sui passi migliori Metro linea e giù per la strada è dedicata a tutti i tipi di veicoli. Ci sono passaggi in modo da poter spendere e la gente colpita dal grande arco poseee ferro e soprattutto le viste spettacolari del fiume Douro con chiatte che attraversano la città. Per accedere a Ponte D. Luis posso prendere dal centro commerciale aperto (rua Catarina), la funicolare che va a destra fino al ponte e godersi l'atmosfera del villaggio e offre una splendida vista che questa città cosmopolita.

A ponte de Luiz I (portugués) es uno de los, al menos seis puentes más emblemáticos de la ciudad de Oporto y que atraviesa las orillas de dicha ciudad y Gaia donde se sitúan las bodegas del afamado vino de oporto.

Su construcción se basa en el proyecto de un ingeniero belga discípulo de Eiffel, lo que explica la semejanza con la estructura metálica de la Torre Eiffel. Posee dos alturas, en la parte superior pasa una línea de Metro y la vía de abajo está dedicada a todo tipo de vehiculos. Hay pasarelas para que puedan pasar las personas y llama la atención el gran arco de hierro que poseee y sobre todo las espectaculares vistas del río Duero con sus barcazas a su paso por la ciudad.

Para acceder al Puente de D. Luis I puedes coger desde el centro comercial abierto (rúa catarina), el funicular que sale justo a la altura de dicho puente y disfrutar del ambiente turístico y de las bellas panorámicas que ofrece esta ciudad cosmopolita.
Sasa72
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Almanzor Guerra Anton
7 foto

Il don luis i bridge ei suoi dintorni...

Il Don Luis I Bridge ei suoi dintorni sono uno dei luoghi più belli e romantici del Portogallo, a fare una passeggiata al tramonto lungo il camminamento superiore del ponte, al fine di verificare la bellezza dei panorami che offre. Il fascino e la maestosità che ci dà lo rendono uno dei miei luoghi più amati e mi colpisce ogni volta che visito. Dei tanti ponti di Porto è la città più nota e impressionante. Costruito sulle rive del fiume Douro collega la città con la molla di Vilanova de Gaia. Oggi fa parte del centro storico di Oporto del sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Si è aperto il 31 ottobre 1886 ed è stato progettato dall'ingegnere Teofilo Seyrig, allievo di Gustav Eiffel.

El Puente de Don Luis I y sus alrededores conforman uno de los lugares mas bellos y románticos de Portugal, basta con darse un paseo al atardecer por la pasarela superior del puente para poder comprobar la belleza de las vistas que nos ofrece. El encanto y la majestuosidad que nos brinda hacen que sea una de mis lugares mas queridos y que mas me impacta cada vez que los visito.

De los numerosos puentes de Oporto es el más conocido e impresionante de la ciudad. Construido sobre el río Duero une la ribera de la localidad con el muelle de Vilanova de Gaia. En la actualidad forma parte del Centro Histórico de Oporto declarado Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO.

Se inaugurado el 31 de octubre de 1886 y fue diseñado por el ingeniero Teófilo Seyrig, alumno de Gustavo Eiffel.
Almanzor Guerra Anton
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di luisfernando
8 foto

Un capolavoro

Purtroppo la sfortuna tempo era innescato con noi questo giorno. Ma penso che, pur avendo per andare con l'ombrello in una mano e la macchina fotografica nell'altra, sono riuscito a vedere questo ponte sotto una luce diversa a cui siamo abituati. Quasi sempre questo ponte è spesso associato con la città di Oporto, ma ora ho avuto la possibilità di vedere da questo desdee e Vila Nova de Gaia, io preferisco la seconda opzione per ammirare più in profondità. Luis I Bridge aperto nel 1886, è stata costruita sui resti di quello che esisteva nello stesso luogo chiamato Ponte Pensil. Il progetto stesso è dovuto al Théodophile ingegnere belga che era discepolo di Seyring Gustave Eiffel, quindi la sua struttura in ferro di 3.000 tonnellate ricorda profondamente la Torre Eiffel. La lunghezza del piano superiore attraverso la quale il tram è a 392 metri e il fondo della dedicato per veicoli è 174 metri.

Una obra maestra

Lamentablemente el infortunio de la climatología se cebó con nostros este día. Sin embargo creo que ha pesar de haber tenido que ir con el paraguas en una mano y la cámara en la otra, he conseguido ver este puente con una luz diferente a la que estamos acostumbrados.
Casi siempre se suele asociar este puente con la ciudad de Oporto, y sin embargo ahora que he tenido la oportunidad de observarlo desde ésta y desdee Vila Nova de Gaia, me quedo con esta segunda opción para admirarlo más en profundidad.
El puente de Luis I inagurado en 1886, se construyó sobre los restos de otro que existía en el mismo lugar llamado Ponte Pénsil. El proyecto del mismo se debe al ingeniero belga Théodophile Seyring que fué discípulo del Gustave Eiffel, por lo que su armazón de hierro de 3.000 toneladas recuerda profundamente a la Torre Eiffel.
La longitud del piso superior por donde pasa el tranvía es de 392 metros y la del inferior dedicado al tránsito de vehículos es de 174 metros.
luisfernando
Traduci
Vedi l'originale
16
Guarda le foto di 2 pekes viajeros
16 foto

Ponte piena di vita

Abbiamo trovato curioso che Porto erano così ben noto per i suoi ponti, senza essere né particolarmente bella. Il più famoso è quello di Luis I, che oltre ad essere molto importante perché permette il passaggio di automobili, pedoni e treni, ha un sacco di vita: bambini che saltano nel fiume, la gente seduta a riposo, costantemente turisti di passaggio ...

Puente con mucha vida

Nos pareció curioso que Oporto fuera tan conocido por sus puentes sin ser ninguno especialmente bonito. El más famoso es el de Luis I, que ademas de ser tan importante porque permite el paso de coches, peatones y trenes, tiene muchísima vida: chavales saltando al río, gente sentada descansando, turistas pasando constantemente...
2 pekes viajeros
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ermelinda Costa
1 foto

Bello

Dopo aver attraversato il Ponte D. Luis I, il vassoio inferiore, in direzione di Porto-Gaia di visitare le cantine di vino Porto, abbiamo questa bella foto, degno dello schermo più fine, e anche molte, molte foto. Le cantine di Porto, che tra l'altro sono tutti in Gaia, quello che è successo per una strategia di materia (al momento di Gaia non c'era il pagamento delle tasse, che già ha avuto luogo nella città vicina) e sui problemi climatricas, si trovano percorrendo il lungofiume e ancora prximas strade. L'h degustazione di vini, e ancora molti e vari ristoranti e bar dove la cucina della regione prevale, e la varietà di nctares fa la gioia dei buongustai.

Bonito

Depois de atravessar a Ponte D. Luis I, pelo tabuleiro inferior, na direção Porto-Gaia para visitar as caves do vinho do Porto, temos este bonito quadro, digno da mais fina tela, e também de muitas e muitas fotos.

As caves do vinho do Porto, que por sinal são todas em Gaia, o que aconteceu por uma questão de estratégia (ao tempo em Gaia não havia o pagamento de tributos, que já acontecia na vizinha cidade) e ainda por questões climatéricas, ficam situadas ao longo da marginal ribeirinha e ainda em ruas próximas. Aí há provas de vinhos, e ainda muitos e variados restaurantes e bares onde a gastronomia da região impera, e a variedade de néctares faz as delicias dos apreciadores.
Ermelinda Costa
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Sónia Silva
2 foto

Puntino

Il ponte Dom Luis I (Porto) un turista timo locale per andare fine settimana, ha una vista fantastica e ancora ci fornisce una buona corsa in metropolitana sul fiume Douro e godere del bellissimo paesaggio di Porto. E 'anche vicino al ponte D. Luis I bei restaurentes, anche può fare un viaggio attraverso il fiume Douro su un bel giro in barca oppure per coloro che amano le altezze hanno la telesfrico per una breve passeggiata sul fiume. Vi consiglio pesssoas fuori di venire al porto per fare una visita e conoscere la bellissima città quo imbattuto.

Ponto turistico

A ponte D. Luis I (Porto) um ótimo local turistico para se ir de fim de semana, tem uma vista fantástica e ainda nos proporciona um bom passeio de metro pelo rio Douro e apreciar de uma bela paisagem do Porto. Temos também perto da ponte D. Luis I belos restaurentes, podendo também fazer uma travessia pelo rio douro num belo passeio de barco ou então para quem gosta de alturas temos o telesférico para um pequeno passeio sobre o rio.

Aconselho pesssoas de fora a virem ao Porto fazerem uma visita e ficarem a conhecer o quão bonito é a cidade invicta.
Sónia Silva
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di anagochi
3 foto

La sera si può sperimentare un meravi...

La sera si può sperimentare un meraviglioso disfrtuar avvicina al ponte di San Luis, sia dall'alto e dal basso si può ammirare la città con una chiave diversa. Si può arrivare a questo punto con una passeggiata attraverso la Banca di soggiorno alle porte della funicolare. Se volete una panoramica più "largo" può salire fino alla cima del Ponte di San Luis, utilizzando la funicolare cui si accede tramite le ripide strade della città e poi attraversare il fiume, dove le cantine, in Vila Nova de Gaia.

Al atardecer puedes disfrtuar de una maravillosa experiencia acercándote al Puente de San Luis, tanto desde arriba como desde abajo puedes admirar la ciudad con una tonalidad diferente.

Puedes llegar a este punto dando un paseo por la Ribera para quedarte a las puertas del funicular. Si quieres una panorámica más "amplia" puedes subir a la parte alta del Puente de San Luis, bien utilizando el funicular o accediendo a través de las empinadas calles de la ciudad para luego cruzar al otro lado del río, donde se encuentran las bodegas, en la Vila Nova de Gaia.
anagochi
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Aranchi
6 foto

Incredibile

Non posso aggiungere molto a quanto è già stato detto, ma se tu dici che se le immagini attira naturalmente l'attenzione di più. illuminata di notte è incredibile e camminare da lui a tanta altezza ... buona impressione. Per la parte superiore può essere attraversato a piedi o in tram verso il basso, a piedi o in auto, collega Porto con Vila Nova de Gaia.

Increible

No puedo añadir mucho más a lo ya dicho, pero si decir que si en las fotos llama la atención al natural mucho más. de noche iluminado es asombroso y pasear por él a semejante altura... bueno impresiona. Por la parte más alta se puede cruzar andando o en tranvía por abajo, andando o en coche, une Oporto con Vila Nova de Gaia.
Aranchi
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Liliana Rancel
5 foto

Una passeggiata serale

Uno dei ponti più famosi della città di Oporto, dalla funicolare si ha una bella vista del ponte, ma se avete buone gambe e Porto non ha esaurito con le spalle, vi consiglio di prendere le scale che salvano l'irregolarità dalla Vicino alle banche della zona alta e godere di un posto privilegiato per fotografare il famoso ponte.

Un paseo al atardecer

Uno de los puentes más conocidos de la ciudad de Oporto, desde el funicular se tiene una vista preciosa del puente, pero si tienes buenas piernas y Oporto no te ha agotado con sus cuestas, te recomiendo subir por las escaleras que salvan el desnivel desde la zona de la rivera a la zona alta y disfrutar de un lugar privilegiado para fotografiar el famoso puente.
Liliana Rancel
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eduardo Lima
1 foto

Ponte d. lus i, porto, portogallo

H che perdere tempo con il clima di Porto. Faccio. Amo questa nebbia, terreno bagnato, l'umidità che sgorga dalle pareti. La città ha un significato molto speciale per me. In primo luogo, la capitale del nord del Portogallo, terra d'origine della mia famiglia. Poi, perché il suo centro storico, le cui facciate si può vedere nella foto, il patrimonio culturale dell'umanità. Sono affascinato da patrimnios mondo. Se l'errore nel conto, già a 89, si sviluppa su quattro continenti. Nessuno di loro, tuttavia, ha lasciato una profonda impressione per me come Invicta, come i portoghesi chiamano la monumentale città di Porto. Spero di rivedere presto.

Ponte d. luís i, porto, portugal

Há quem se incomode com o clima do Porto. Eu não. Amo essa neblina, o chão molhado, a umidade que brota das paredes. A cidade tem um significado muito especial para mim. Primeiro, porque é a capital do norte de Portugal, terra de origem da minha família. Depois, porque seu centro histórico, cujas fachadas podem ser vistas na foto, é patrimônio cultural da humanidade. Sou fascinado por patrimônios mundiais. Se não erro na conta, já estive em 89, espalhados por quatro continentes. Nenhum deles, contudo, deixou marcas tão profundas em mim quanto a Invicta, como os portugueses chamam a monumental cidade do Porto. Espero revisitá-la em breve.
Eduardo Lima
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Ponte di Luis I