Ti piace Merida?

Merida

46 opinioni su Merida

Guarda le foto di Carlos Olmo

Set archeologico mrida

Quando si arriva a Merida, avete voglia di spogliarti dei tuoi vestiti, avvolgere una toga o tunica e raggiungere a piedi tutto il patrimonio storico romano, senza dubbio il meglio conservato della penisola e sicuramente uno dei migliori al mondo. Emerita Augusta, il suo nome latino, è stata una delle capitali delle tre province in cui i Romani divisa la penisola, il Lusitania, gli altri sono Bética e Tarragona, le cui capitali erano Cordoba e Tarraco, rispettivamente, anche un patrimonio dell'umanità . Il Museo Nazionale di Arte Romana, progettato da Rafael Moneo, è un esempio di modernità e tradizione, non possono essere in contrasto, e l'uso appropriato di tutti i benefici della tecnologia e tutto il resto. Si tratta di un edificio in mattoni di linee pulite e semplici, con una illuminazione naturale di grande successo, dove la stella è in testa alle migliaia di reperti, e anche rispettato resti romani trovati durante la costruzione del palazzo, oggi in visita alla cripta. Il museo si trova accanto al, teatro anfiteatro, e la Casa del Anfiteatro, in quello che potrebbe essere chiamato il "miglio d'oro" di Arte Romana. Il teatro è in vigore 2020 anni, e ha fatto un bambino, e che è ancora usato regolarmente per rappresentazioni artistiche. La sua capacità era di 6.000 persone. Il recupero degli stand è quasi impercettibile per l'occhio, solo quando si passa attraverso di loro e sentire il suono vuoto ci si rende conto che ci sono parti che sono in PVC. Non ho mai partecipato a un gioco, ma spero di poter fare un giorno. L'anfiteatro, vicino al teatro, mostra la sua forma ellittica, che poteva contenere 14.000 spettatori, e sabbia, in forma di croce, in cui sono stati sviluppati gli spettacoli soprattutto tra gladiatori e belve. La 3 porte, a nord, a sud e ad est, ospitava gli uffici dove tenevano gli animali, sia reali, come gladiatori. Alla periferia del centro storico è il circo o Ippodromo, con una capacità di 30.000 spettatori, uno dei più grandi dell'Impero Romano. Nel progetto centro interpretativo un documentario ricreare quello che una giornata di corse nella fossa, e si pensa automaticamente di Ben-Hur.

Conjunto arqueológico de mérida

Cuando llegas a Mérida, te apetece despojarte de tus vestiduras, colocarte una toga o túnica y ponerte a pasear por su histórico legado romano, sin duda el mejor preservado de la península y seguro que uno de los mejores del mundo.

Emérita Augusta, su nombre en latín, era una de las capitales de las 3 provincias en las que los romanos dividieron la península, la de Lusitania, siendo las otras Bética y Tarraconense, cuyas capitales eran Córdoba y Tarraco respectivamente, también Patrimonio de la Humanidad.

El Museo Nacional de Arte Romano, obra de Rafael Moneo, es un ejemplo de cómo la modernidad y la tradición pueden no estar reñidas, y que un uso adecuado de la tecnología beneficia a todo y a todos.

Es un edificio de ladrillo de líneas puras y sencillas, con una iluminación natural muy lograda, donde el protagonismo se lo llevan las miles de piezas expuestas, e incluso se respetaron los restos romanos encontrados durante la construcción del edificio, visitables hoy en la cripta.

El museo está al lado del Teatro, Anfiteatro, y Casa del Anfiteatro, en lo que podríamos llamar la “milla de oro” del Arte Romano.

El teatro ha cumplido ya 2020 años, y está hecho un chaval, ya que se sigue utilizando habitualmente para representaciones artísticas. Su aforo era de 6.000 personas.

La recuperación de las gradas es casi imperceptible a la vista, sólo cuando pasas por ellas y oyes el sonido hueco te das cuenta de que hay partes que son de PVC. Nunca he asistido a una obra, pero espero poderlo hacer algún día.

El anfiteatro, pegado al teatro, muestra su planta elíptica, donde cabían 14.000 espectadores, y la arena, en forma de cruz, donde se desarrollaban los espectáculos, principalmente de gladiadores y fieras.

Las 3 puertas, norte, sur y este, albergaban las dependencias donde se guardaban las fieras, tanto las de verdad, como los gladiadores.

Ya en las afueras del centro histórico se encuentra el Circo o Hipódromo, con un aforo de 30.000 espectadores, uno de los más grandes del imperio romano.

En el centro de interpretación proyectan un documental recreando cómo sería un día de carreras en el foso, y uno automáticamente piensa en Ben-Hur.
Carlos Olmo
Guarda le foto di ori

Questa estate il mio viaggio in porto...

Questa estate il mio viaggio in Portogallo, siamo passati attraverso Merida o Emerita Augusta, a dire di questa bellissima città, e quasi tutto è stato detto. Solo per vedere più in dettaglio devi essere lì più di un giorno e che agosto non è uno dei mesi migliori per visitare i suoi monumenti e le rovine. Ma la sensazione di essere in mezzo a edifici di secoli fa, brevemente, dimenticare le preoccupazioni del momento. E 'anche molto interessante a piedi scoppia un moderno e, occasionalmente, passato scoprire. Niente, di avere una buona sera, notte o giorno e un lol abbraccio.

Este verano en mi viaje a Portugal, hemos pasado por Mérida o Emerita Augusta, que decir de esta bella ciudad, ya casi todo esta dicho. Solo que para verla con mas detalle tienes que estar allí mas de un día y que Agosto no es uno de los mejores meses para recorrer sus monumentos y ruinas. Pero la sensación de estar en medio de construcciones de hace siglos atrás hace que por unos instantes olvides los inconvenientes del momento. También es muy curioso caminar por una ciudad moderna y de vez en cuando descubrir rafagas del pasado.
Pues nada, que tengais una buena tarde, noche o día y un abrazo de oso jejeje.
ori
Guarda le foto di Fabio Lomeña

Emerita augusta

Consigliato da alcuni amici è andato a vedere dove la V e la società X si ritirò a vivere dopo essere stato congedato dall'esercito di Cesare. L'esperienza è stata semplicemente perfetta, con abrumaros storici oltre ad essere inutile Wikipedia non hanno nemmeno lontanamente trasmettere il senso di irrealtà che produce un passo su una strada romana o in una villa con un pavimento a mosaico ancora pienamente visibile. Suggerimenti: Nel mese di novembre non c'è nessuno, assolutamente nessuno, in modo che le rovine sono per te solo, Pagad di ingresso comune (12 euro) e quindi si può vedere il teatro e l'anfiteatro (da non perdere il mio pan), La Casa del Anfiteatro, Cripta di Santa Eulalia, La Alcazaba, Mitreo House, The moresco e circo romano.

Emerita augusta

Aconsejados por unos amigos nos fuimos a ver dónde la V y X compañía se retiraron a vivir tras ser licenciados del ejército del César.

La experiencia fue sencillamente perfecta, abrumaros con detalles históricos además de ser inútil por Wikipedia no os transmitiría ni por asomo la sensación de irrealidad que produce pisar una vía romana o estar en una villa con el mosaico del suelo aún totalmente visible.

Consejos:

En noviembre no hay nadie, absolutamente nadie, por lo que las ruinas son para vosotros solitos, pagad la entrada conjunta (12 euros) y así podréis ver el Teatro y Anfiteatro (no os perdáis mi panorámica), La Casa del Anfiteatro, la Cripta de Santa Eulalia, La Alcazaba, Casa Mitreo, La Morería y el Circo romano.
Fabio Lomeña
Guarda le foto di Silvia del Moral

Roma in estremadura

Non si può dire nulla di male su questa città, a differenza di dirvi che è una città che ti fa realizzare ciò che abbiamo in Spagna. La maggior parte di noi, abbiamo parlato di Barcellona, ​​Siviglia, Madrid, Valencia ..... ALLORA MERIDA per me uno dei grandi ... Una parte di tutto quello che devi fare qui, cosa ti ha colpito di più è il prezzo : Un pagamento unico di 12 podrs vedere tutte le attrazioni della città, e per voi di rimanere con tutto quello che ti danno una mappa e un libro esplicativo, dove si raccontano la storia della città romana di Spagna. Lascia senza parole, è creers siete a Roma, senza parole ....

Roma en extremadura

No se puede decir nada malo de esta ciudad, al contrario diría que es una ciudad que hace que te des cuenta de lo que tenemos en ESPAÑA.
La mayoría de nosotros, hablamos de Barcelona, Sevilla, Madrid, Valencia.....
PUES MERIDA ES PARA MI UNA DE LAS GRANDES...
A parte de todo lo que tienes para ver aquí, lo que mas te impresionara es el precio:
Un pago único de 12€ y podrás ver todos los monumentos de la ciudad, y para que te quedes con todo te regalan un mapa, y un libro explicativo, donde te cuentan la historia de la ciudad romana de España.
Te dejara sin palabras, creerás que estas en Roma, sin palabras....
Silvia del Moral
Guarda le foto di Rodrigo Nieto

Siamo andati per il mio amico e io la...

Siamo andati per il mio amico e io lavoro in base Badajoz Air, e uno dei giorni di riposo volevamo farci perdere nella città di Merida. Ho sempre voluto visitare le rovine romane e camminare per le sue vie, e la verità è che siamo rimasti colpiti dalla bellezza e città calided. Il ponte che accoglie la città è incredibilmente bello e il paesaggio che può essere visto dallo stesso e che si rifletteva nelle foto. Tutto ciò che sa di strade di ciottoli romani decorati con i suoi monumenti e il suo maestoso anfiteatro. E tutto immersi nel calore della serata in questa splendida città. Spero che abbiate riempito un po 'per non dimenticare di visitare questa meravigliosa città.

Fuimos por trabajo mi amigo y yo a la Base Aérea de Badajoz, y en uno de los días off que tuvimos nos quisimos perder por la ciudad de Mérida.
Siempre quise visitar sus ruinas romanas y andar por sus calles, y la verdad es que nos quedamos impresionados de la belleza y la calided de la ciudad.
El puente que da la bienvenida a la ciudad es increíblemente bello, así como el paisaje que se puede contemplar desde el mismo y que quedo reflejado en las fotos.
Todo huele a romano, sus calles empedradas decoradas con sus monumentos así como su majestuoso anfiteatro.
Y todo bañado con el calor del atardecer en esta maravillosa ciudad.
Espero que os haya llenado un poquito los sentidos para que no dejeis de visitar esta maravillosa ciudad.
Rodrigo Nieto
Guarda le foto di Juan Pons

Città mrida imperiale con evocazioni

Merida antica Emerita Augusta, piacevole città con un ricco patrimonio storico è situato sul fiume Guadiana a 217 metri e gode di un clima Mediterrano con 16 gradi di temperatura media, ha una popolazione di oltre 57.000 abitanti ed è ben collegato Vive una vita tranquilla con eventi culturali e di festa romana Carnevale nel mese di febbraio, ha dichiarato le sue famose attrazioni di Pasqua e le feste di Santa Eulalia nel mese di dicembre, tra gli altri, e il Festival di Teatro Classico che celebra i mesi mesi di luglio e agosto nel romanos.Recorrer teatro e anfiteatro monumenti, si sta muovendo per il suo passato, Merida è stata fondata nel 25 aC da Ottaviano Augusto, come ricompensa per i soldati romani che avevano combattuto nelle Guerre Cantabria, dal latino emerito emerito o ritirati e di cui i soldati in pensione con onore, i suoi cittadini a far parte della tribù Papiria, Merida è stata la capitale della provincia romana della Lusitania e vissuto un grande splendore fino alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, la sua economica , giuridico, culturale e militare da parte Ausonio essere considerata come la nona città più importante dell'impero romano Atene davanti anche quei tiempos.Tras la caduta dell'Impero Romano fu la capitale del regno visigoto nel corso del V e VI, è stato Merida metropolitana successivamente fino al 1119 anno si trasferì a Santiago de Compostela.Su archeologico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993 ed evidenziate nel Teatro Romano costruito sul aC 16 ed è stato successivamente modificato sotto Traiano II nel tempo prima di Costantino e verso l'anno 340, in aggiunta sono anche i monumenti degni di interesse finalizzato alla lotta anfiteatro suoi gladiatori e bestie feroci e con una capacità di 15.000 persone, il circo romano di 400 metri di lunghezza per 100 larghezza con posti a sedere per 30.000 persone e destinato alle corse dei carri e delle bighe (due auto e quattro cavalli rispettivamente), il suo ponte romano costruito su un guado del fiume Guadiana, l'Acquedotto di Los Milagros denominata considerato un miracolo che ancora rimangono in piedi, il Tempio di Diana edificio religioso del I secolo aC e l'Arco di Traiano, al momento rivestito in marmo, di un trionfante e servito come un preludio al Forum Provinciale deve inoltre menzionare il Museo Nazionale di Arte Art Collection romana e visigota si trova nella Chiesa di Santa Clara. Come corrente elemento artistico citare l'iconica Lusitania Ponte di Santiago Calatrava. Il sito web:' http://www.turismomerida.org' è uno dei migliori che ho trovato

Mérida ciudad con evocaciones imperiales

Mérida la antigua Emérita Augusta,ciudad agradable y con un gran Patrimonio Histórico está situada a orillas del río Guadiana a 217 mts y disfruta de un clima mediterráno con 16 grados de temperatura media anual,tiene una población que supera los 57000 habitantes y esta bien comunicada,vive una vida tranquila con importantes eventos culturales y festivos como los Carnavales Romanos en Febrero,su famosa Semana Santa declarada de interés turístico y las fiestas de Santa Eulalia en Diciembre entre otros,además del Festival de Teatro Clásico de Mérida que se celebra los meses de Julio y Agosto en el Teatro y Anfiteatro romanos.Recorrer sus monumentos,es trasladarse hasta su pasado,Mérida fué fundada el año 25 a.c. por Octavio Augusto como recompensa para los soldados romanos que habían combatido en las Guerras Cántabras, Emérita procede del latín emérito o retirado y se refería a los soldados jubilados con honor,sus ciudadanos pasaron a formar parte de la Tribu Papíria, Merida fué la capital de la Provincia Romana de Lusitania y vivió un gran esplendor hasta la caída del imperio Romano de Occidente,su importancia económica,jurídica,cultural y militar la hizo ser considerada por Ausonio como la novena ciudad más destacada del Imperio Romano por delante incluso de Atenas por aquellos tiempos.Tras la caida del Imperio Romano fué capital del Reino Visigodo durante los siglos V y VI,Mérida fué posteriormente sede Metropolitana hasta 1119 año en que se trasladó a Santiago de Compostela.Su conjunto Arqueológico ha sido declarado Patrimonio de La Humanidad en 1993 por la UNESCO y destacan en el su Teatro Romano construido sobre el año 16 a. c. y remodelado posteriormente en época de Trajano a principios del siglo II y en época de Constantino sobre el año 340,ademas también son monumentos dignos de interés su Anfiteatro destinado a luchas de gladiadores y fieras y con capacidad para 15000 personas,su Circo Romano de 400 metros de longitud por 100 de anchura con aforo para 30000 personas y destinado a carreras de Bigas y de Cuádrigas (carros de dos y cuatro caballos respectivamente),su Puente Romano construido sobre un vado del río Guadiana,el Acueducto de Los Milagros llamado así por que se consideran un milagro que todavía se mantenga en pié,el Templo de Diana edificio de carácter religioso del siglo I a. c. y el Arco de Trajano en su época cubierto de mármol,de carácter triunfal y que sirvió de antesala al Foro Provincial,además hay que destacar el Museo Nacional de Arte Romano y la Colección de Arte Visigodo situado éste en la Iglesia de Santa Clara. Como elemento artístico actual citar el emblemático Puente de Lusitania de Santiago Calatrava. La Pagina web: ' http://www.turismomerida.org' es una de las mejores que he encontrado
Juan Pons
Guarda le foto di Lucia Blanch

Bella teatro mrida

Mrida City, capitale della Extremadura dato oggi, è bello, accogliente, come una Roma in miniatura. Quello che certamente Gust, il teatro, non solo perché è molto ben conservato, ma perché è bello, merita una visita Mrida, le persone sono molto attento, anche se la moda di mettere camerieri per attirare i clienti in strada, anche è venuto e tutto travolgente. Ho richiamato l'attenzione del museo non solo dai mosaici all'interno che sono impressionanti, quello che mi è piaciuto è stato l'edificio Moneo, progettata in modo che sfrutta la luce naturale. La lunghezza del ponte romano, attestare. Il nostro hotel era proprio di fronte al ponte, che attraversa il ponte più volte, avanti e indietro, in tutta la sua estensione, ponte MS lungo antichità, ma molto !!!

Precioso teatro en mérida

La ciudad de Mérida, hoy día capital de Extremadura, es preciosa, muy acogedora, como una miniatura de Roma. Lo que más me gustó sin duda, el teatro, no solo porque está muy bien conservado, sino porque es precioso, merece la pena visitar Mérida, la gente es muy atenta, aunque esa moda de poner a camareros a captar clientes en la calle, también ha llegado allí y resulta agobiante. Me llamó la atención el Museo, no solo por los mosaicos que hay dentro, que son impresionantes, lo que me gustó fue el edificio de Moneo, diseñado de tal forma que aprovecha la luz natural. De la longitud del puente romano, doy fe. Nuestro hotel estaba justo al otro lado del puente, por lo que cruce en varias ocasiones el puente, ida y vuelta, en toda su extensión, el puente más largo de la antigüedad, pero mucho!!!
Lucia Blanch
Guarda le foto di Raquel García

La mia città

Mrida è una città bella e accogliente, con molti posti da visitare come l'Acquedotto Romano, il Tempio di Diana, il Teatro Romano, La Isla ... Oltre ad avere così tanti posti da visitare ristoranti e bar sono abbastanza buono soprattutto presi una birra sulle terrazze. Altre cose da notare sono anche gli spettacoli teatrali presso il Teatro Romano, le processioni della Settimana Santa e gite in bicicletta si può prendere per l'isola.

Mi ciudad

Mérida es una ciudad muy bonita y acogedora con muchos lugares por visitar como el Acueducto Romano, el Templo de Diana, el Teatro Romano, La Isla... Además de tener tantos lugares por visitar los restaurantes y los bares son bastantes buenos sobre todo tomarse unas cervecitas en las terrazas. Otras cosas también a destacar son las representaciones de obras teatrales en el Teatro Romano, las procesiones en Semana Santa y los paseos en bicicleta que puedes dar por la Isla.
Raquel García
Guarda le foto di JOSE ANTONIO TORRES BARQUILLA

Merida è una città antica in cui sono...

Merida è una città antica in cui sono ricevuti tutti come emeritenses vita, le meraviglie ci ha lasciato romani, arabi ecc sono qualcosa di straordinario, ma alucinate sicuramente più di questa città è la sua gente, gentile, generoso e molto divertente. Hai un sacco di ristoranti, hotel, locanda, club e bar per mangiare bene e divertirsi tutta la notte nella jhon intrattenimento Lenon strada.

Mérida es una ciudad milenaria en la que todos somos recibidos como emeritenses de toda la vida, las maravillas dejadas para nosotros por romanos, arabes etc son algo extraordinario, pero sin duda lo mas alucinate de esta ciudad son sus gentes, amables, generosas y muy divertidas. Teneis gran cantidad de restaurantes, hoteles, parador, discotecas y bares donde comer muy bien y divertirse toda la noche en la zona de ocio de la calle jhon lenon.
JOSE ANTONIO TORRES BARQUILLA
Guarda le foto di Quatermain

Volo in mongolfiera sul mrida

Ancora una volta disposto a fare un giro in mongolfiera. Da quando ho fatto il primo volo a Segovia ero innamorato con palloncini e il loro gusto inseparabile di avventura. Sapevo che i piloti sempre volato nelle nuvole ovunque in Spagna in modo che quando l'idea di visitare Merida con alcuni amici non ho potuto resistere alla tentazione e ha chiesto loro di informare me. E 'stato necessario formare un gruppo di almeno 10 passeggeri se volevamo mongolfiera nelle date quindi siamo andati con alcuni amici di Badajoz. Il gruppo era pronto. Il vento prevalente in quel giorno era responsabile verso le sponde del Guadiana abbiamo scelto per il nostro decollo quella mattina, ed è stato fortunato perché il fiume era bellissima in quel momento vicino al l'alba. Alcune anatre nuotare in acqua e un airone solitario ci guarda mentre il pallone stava riempiendo con l'aria. Il primo bruciatore del flash fece prendere il volo e mi dispiaceva non aver preparato la macchina fotografica, perché l'immagine era bellissima con palloncino colorato in aumento in aria dietro l'obiettivo e airone sbatte sopra l'acqua. Si tratta di una giornata sono stati 10 amici in tutto il mondo, la maggior parte di loro non aveva mai volato, non aveva immaginato un po 'di mongolfiera era così facile da organizzare. Né sperava toglie suolo così lentamente e dolcemente che. Alcuni più spaventoso rimasto stupito esperienza quanto tranquillo e rilassante. I primi momenti del volo siamo stati molto vicino all'acqua, a salire man mano che abbiamo raggiunto l'altro lato dove abbiamo aspettato per la città. Le viste prima per memorizzare nella memoria erano fiume e uno dei ponti che lo attraversano. Ma anche se i primi edifici era affascinante richiesto la nostra attenzione. Alcuni vicini ci salutano dai balconi e le auto suonò il clacson per darci il buongiorno. Ma se il pavimento erano tutti sorrisi e lati buoni, nel paniere delle espressioni pallone erano difficili da descrivere. Nei volti dei miei amici aveva una, sorpresa gioia, curiosità ... Ma soprattutto illusione. Questa idea è stata un successo e finalmente capito che parlava sia della mia nuova passione: il pallone volante. Improvvisamente qualcuno indicò verso il basso e ci siamo resi conto che stavamo sorvolando il terreno romano avevamo visitato il giorno prima. Ci siamo avvicinati a passare in testa. Un rapido sguardo anche aiutato a riconoscere il circo romano, che si fece da parte. Da sopra le distanze sembrano più breve e la città ha mostrato davanti ai nostri occhi quasi come se fosse un complesso tridimensionale strada ... Non abbiamo potuto vedere dove abbiamo parcheggiato l'auto, ed è lì che abbiamo comprato un gelato ... In quell'angolo, ho pensato che ho baciato mentre cerca la mano della mia ragazza, e lei deve aver pensato la stessa cosa, mentre guardava in quella direzione mienras strinse la mano e sorrise. La città è stata lasciata alle spalle quando abbiamo iniziato a scendere ed eseguire un passaggio ravvicinato a terra. Dopo l'annuncio che a cavallo tra pilota nella posizione di atterraggio siamo atterrati appena fuori Merida. Mentre brindare con champagne ghiacciato che accompagna tutti gli sbarchi pallone e prima ci hanno dato il certificato di volo, ho spiegato ai miei amigs una di quelle idee folli che mi caratterizzano: voglio volare in mongolfiera in ogni provincia della Spagna! Mi aspettavo la reazione classica che accompagna le mie idee folli, ma, al contrario, l'amico che sembra sempre avere i piedi per terra e di solito parlare con la voce della ragione, ha risposto: ". Non c'è da stupirsi"

Vuelo en globo sobre mérida

Una vez más dispuestos a dar un paseo en globo. Desde el primer vuelo que hice en Segovia me había enamorado de los globos aerostaticos y de su inseparable sabor de aventura. Ya sabía que los pilotos de Siempre en las nubes volaban en cualquier lugar de España así que cuando surgió la idea de visitar Mérida con unos amigos no pude evitar la tentación y les llamé para informarme. Era necesario formar un grupo de al menos 10 pasajeros si queríamos viajar en globo en las fechas deseadas así que recurrimos a algunos amigos de Badajoz. El grupo estaba listo.
El viento dominante aquel día fue el responsable de que eligiésemos las orillas del Guadiana para nuestro despegue de aquella mañana, y fue una suerte porque el río estaba precioso a aquella hora cercana al amanecer. Algunos patos nadaban en el agua y una garza solitaria nos observaba mientras el globo se iba llenando de aire. El primer fogonazo del quemador la hizo levantar el vuelo y me arrepentí de no tener preparada la cámara todavía, pues la imagen fue preciosa con el globo de colores elevándose en el aire cristalino y la garza detrás, agitando sus alas sobre el agua.
Es día éramos 10 amigos en el globo, la mayoría de ellos no había volado nunca, algunos ni habían imaginado que volar en globo fuese tan fácil de organizar. Tampoco esperaban que dejásemos el suelo tan lentamente y con aquella suavidad. Alguno más miedoso se asombró de lo tranquilo y relajante de la experiencia. Los primeros momentos del vuelo fuimos muy cerca del agua, para elevarnos poco a poco a medida que alcanzábamos la otra orilla donde nos esperaba la ciudad. Las primeras vistas para almacenar en el recuerdo fueron del río y de uno de los puentes que lo cruzan. Pero aunque resultaba fascinante las primeras edificaciones reclamaban nuestra atención.
Algunos vecinos nos saludaban desde los balcones y los coches hacían sonar sus cláxon para darnos los buenos días. Pero si en el suelo todo eran sonrisas y buenas caras, en la barquilla del globo las expresiones eran difíciles de describir. En las caras de mis amigos había sorpresa, alegría, curiosidad... Pero sobre todo ilusión. Fue un acierto aquella idea y al fin comprendieron porque hablaba tanto de mi nueva pasión: Volar en globo.
De repente alguien señaló abajo y nos dimos cuenta de que estábamos sobrevolando el anfiteatro romano que habíamos visitado desde tierra el día anterior. Nos fuimos acercando hasta pasar por su vertical. Un rápido vistazo nos ayudó a reconocer también el circo romano, que quedó a un lado. Desde arriba todas las distancias parecen cortas y la ciudad se mostraba ante nuestros ojos casi como si mirásemos un complejo callejero en tres dimensiones... Allí podíamos ver donde aparcamos el coche, y allí fue donde compramos un helado... En aquel rincón te besé—pensé a la vez que buscaba la mano de mi novia—, y ella debío de pensar lo mismo pues mienras miraba en aquella dirección me apretó la mano y me sonrió.
La ciudad quedaba atrás cuando comenzamos a descender y a realizar un vuelo rasante sobre el suelo. Tras el aviso del piloto para que nos colocásemos en la posición de aterrizaje tomamos tierra a las afueras de Mérida.
Mientras brindábamos con el cava bien frío que acompaña todos los aterrizajes en globo y antes de que nos diesen el diploma de vuelo, expuse a mis amigs una de esas ideas locas que me caracterizan: ¡Quiero volar en globo en todas las provincias de España! Me esperaba la clásica reacción que acompaña a mis ideas locas, pero muy al contrario, el amigo que siempre parece tener los pies en el suelo y que suele hablar con la voz de la razón, me respondió: "No me extraña".
Quatermain
Guarda le foto di juanbcr

Emerita augusta

Se si desidera per il trasporto di altre volte è sufficiente visitare questa accogliente città archeologica extremeña.Su si ottiene una chiara idea di quello che era al tempo di Augusto come la capitale dei teatri Lusitania.Grandes, circhi, anfiteatri, templi splendidamente conservato a portata di mano il nostro mano.Caminar tra di loro ti fa sentire come a un colpo lungo.

Augusta emerita

Si quieres transportarte a otras épocas solo debes visitar esta acogedora ciudad extremeña.Su restos arqueológicos consiguen hacerte una idea clara de lo que fue en la época de Augusto como capital de la Lusitania.Grandes teatros,circos,anfiteatros,templos maravillosamente conservados al alcance de nuestra mano.Caminar entre ellos te hace sentir en otra época muy remota.
juanbcr
Guarda le foto di nasira

Il tramonto

Bei colori in un tramonto della città. Romano Merida, sicuramente sarete felici se si visita. Il ponte è Lusitania e il vecchio ponte arquitestura contracte di antiche e moderne, sia Tiemen fascino

El atardecer

Colores bonitos en un atardecer de la ciudad. Romana Mérida, seguro que si la visitais quedareis contento.
El puente es lusitania y el puente viejo contracte de la arquitestura moderna y antigua, las dos tiemen su encanto
nasira
Guarda le foto di Fernando Sanchez Asuncion

Essenza romana in estremadura

Questa meravigliosa città romana, che duemila anni per finanziare il luogo Augusto di riposo e di ritiro dei suoi migliori soldati.

Esencia romana en extremadura

Esta maravillosa ciudad romana, que hace dos mil años fundó el emperador Augusto para lugar de descanso y retiro de sus mejores soldados.
Fernando Sanchez Asuncion
Guarda le foto di Anita Nosecomo Nosequemas

Un piccolo ma affascinante città

Merida è una piccola città, ricca di storia e rovine romane e gli angoli da scoprire ogni paso.que non dimenticare di mangiare briciole di pane tostato bene e prova il prosciutto con paglia bene!

Una ciudad pequeña pero con mucho encanto

Mérida es una ciudad pequeñita,llena de historia y con ruinas romanas y rincones por descubrir a cada paso.que no se os olvide comer unas buenas migas y probar las tostas de jamón con una buena cañita!
Anita Nosecomo Nosequemas
Guarda le foto di Joseba García

Sensazionale

La gastronomia di Mrida, monumenti culturali, e l'incredibile atmosfera. Certamente indicai il posto per ripetere. Qui lascio la città luoghi emblematici come il Tempio di Diana o il Teatro Romano Mrida.

Sensacional

La gastronomía de Mérida, los monumentos culturales, y el ambiente increíble. Sin duda apunto el sitio para repetir. Aquí dejo sitios emblemáticos de la ciudad como el Templo de Diana o el Teatro Romano de Mérida.
Joseba García

Informazioni Merida