Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Merida?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Merida

165 Collaboratori
  • Monumenti
    35 posti
  • All'aperto
    6 posti
  • Musei
    5 posti
  • Paseggiate
    8 posti
Rovine di Merida
Roman theatre of Mérida
(102)
Rovine di Merida
(35)
Rovine di Merida
(20)
Rovine di Merida
Rovine di Merida
Il portico del foro a Merida
(7)
Rovine di Merida
(18)
Rovine di Merida
(8)
Rovine di Merida
(3)
Monumenti Storici di Merida
(15)
Monumenti Storici di Merida
Alcazaba
(16)
Monumenti Storici di Merida
(7)
Monumenti Storici di Merida
(7)
Monumenti Storici di Merida
(3)
Monumenti Storici di Merida
Monumenti Storici di Merida
(5)
Monumenti Storici di Merida
(1)
Monumenti Storici di Merida
(4)
Monumenti Storici di Merida
(2)
Monumenti Storici di Merida
(1)

72 cose da fare a Merida

Rovine di Merida
Roman theatre of Mérida
(102)
Mérida durante l'epoca romana era chiamata Emerita Augusta e la costruzione di questo meraviglioso teatro fu promossa da Agrippa. Il teatro custodisce uno dei monumenti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993. La capienza era di 6.000 persone, distribuite in un foro semi-circolare; spicca il palcoscenico, formato da due corpi di colonne corinzie con cornici di marmo. La struttura viene ancora utilizzata durante il Festival del Teatro di Mérida.
Città di Merida
(49)
Rovine di Merida
(35)
Musei di Merida
Museo Nazionale di Arte Romana
(33)
L'edificio di questo museo venne disegnato da Rafael Moneo. È situato al lato del teatro e anfiteatro romano, con cui è collegato tramite un tunnel sotterraneo. La sala principalmente commemora la grandezza dell'architettura pubblica romana. Illuminato con luce naturale vale la pena anche solo vedere l'edificio. Se uniamo a questo la collezione che mostra la vita quotidiana dei Lusitani e dei loro riti funebri, le loro case, il foro e l'arte, ci troviamo di fronte a una delle mostre di arte romana più importanti del paese.
Stagni di Merida
(21)
Rovine di Merida
(20)
Rovine di Merida
Monumenti Storici di Merida
(15)
Rovine di Merida
Il portico del foro a Merida
(7)
Se ti piace l'epoca romana e tutto ciò che comporta, non dovete perdere l'occasione di venire a Merida e godere in prima persona della loro cultura. In questo angolo voglio indicarvi Il Portico del Foro, un portico che nell'epoca romana costituiva l'entrata al Foro Municipale di Augusta Emerita e che doveva essere motlo bello dato che era circondato da giardini. Fu costruito nel I secolo d.C. e li furono scoperti medaglioni e scudi con la testa di Giove e Medusa, che attualmente sono conservati nel Museo Nazionale di Arte Romana di Merida. Lo potete incontrare nella strada di Sagasta , è molto vicino al Tempio di diana e al Museo Nazionale di Arte Romana.
Monumenti Storici di Merida
Alcazaba
(16)
La Alcazaba di Merida è un chiaro esempio di come l'architettura si reinventa e si ricicla col passare del tempo. I romani costruirono vicino al ponte, che attraverso il fiume Guadiana, una delle porte della città, cui aggiusero delle mura in difesa da possibili nemici. Quando cadde l'impero e Merida venne conquistata dai musulmani, questi riutilizzarono questo edificio per costruire una fortezza, uno dei migliori esemplari di costruzione difensiva del periodo islamico nella penisola e la prima ad essere eretta, secondo molti storici. Costruita da Abderramán II nel 835 d.C. come bastione per controllare la città, che dall'805 aveva cominciato a ribellarsi contro il dominio dell'emiro, è un complesso con un recinto di 130 metri quadrati, capace di ospitare numerevoli truppe. All'interno contiene una cisterna per l'acqua filtrata dal Guadiana a cui si accedeva con un doppio corridoio dal piano terra di una torre. Ora è aperta al pubblico e dalle sue mura si può ammirare una meravigliosa vista del fiume, della sua bella riviera e del ponte romano.
Rovine di Merida
(18)
Fiumi di Merida
Il fiume Guadiana a Mérida
Il bello di madre Natura sta nel non sforzarsi di ottenere la Bellezza. I paesaggi sono fondamentalmente un esempio del fatto che bisogna prendersi cura di ciò che ci circonda, perché tutto è vivo, ogni cosa è una creatura. Uno dei tramonti più belli che ho potuto fotografare è del tratto del fiume Guadiana che passa per Mérida. Tutto ispirava calma, quiete e tranquillità. Tutto era perfetto. Le foto le ho fatte dal Ponte Lusitania(ben 465 metri di lunghezza) nella pianura del Guadiana, un attimo prima di entrare nel centro storico della bella città di Merida, che si trova sulla Vía de la Plata. Vi si possono vedere cose bellissime, come il teatro, l'anfiteatro, il tempio dedicato a Diana o il ponte romano, che hanno fatto di Mérida, antica capitale della Lusitania romana, Patrimonio de la Humanidad. Una meta obbligatoria per ammirare anni di antichità e storia.
Monumenti Storici di Merida
(7)
Mercatini di Merida
Mercatino artigianale di Mérida
(5)
Il mercato artigianale di Mérida si svolge ogni sabato mattina in Piazza di Spagna, dove gli artigiani iniziano prestissimo a preparare i propri banchetti espositori. Normalmente si trovano cose semplici, ornamenti e perline, spille e ciondoli, molta ceramica e cesti in vimini. Qualche oggetto di cuoio, i nomi scolpiti nel legno e miniature per le case delle bambole.
Informazione Turistica di Merida
Municipal Tourist Office
(2)
Tra la Merida moderna e la Merida storica. Così ti riceve l'Ufficio Turistico Comunale, sulla via centrale di Santa Eulalia nella capitale dell’Extremadura. Qui non solo troviamo le solite informazioni su itinerari turistici ed edifici storici, molto diffusi nell’antica capitale dell'impero romano, ma anche guide su intrattenimento, ristoranti e varie attività. Ci si può anche fare un'idea dell’artigianato locale della zona. L’ufficio si trova vicino al Museo Romano, la Plaza Mayor, il fiume Guadiana e il suo ponte romano.
Monumenti Storici di Merida
(7)
Di interesse turistico di Merida
(18)
Siti Archeologici di Merida
(5)

Cose da visitare e da fare a Merida

Stai pensando ai posti da vedere a Merida? Sul nostro sito troverai una lista di cose da fare a Merida e anche l'opinione di coloro che hanno già visitato la città. E' una città con un importante patrimonio archeologico e monumentale, per cui è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si può dire che i suoi monumenti si
suddividono per diverse epoche storiche e quindi dobbiamo sapere cosa vedere a Merida di epoca romana, visigota ed epoca araba, fine dell'epoca medievale ma anche una
Merida più contemporanea. Ci sono molti monumenti in città costruiti fino al XII secolo, il Teatro e l'anfiteatro romano, il circo e il ponte romano sono alcuni esempi. Il Tempio di Diana è un'opera importante e cosa visitare a Merida
assolutamente, un tempio situato in fondo a una grande piazza dove ancora si trovano le lastre di marmo e le antiche
pareti che la delimitavano. La Alcazaba araba è un'altra delle cose da vedere a Merida di rilevanza storica. Questa grande fortezza fu costruita nel periodo musulmano dall'emiro omeya Abderrahman II nel 835 dC. L'incarico è stato dato all'architetto Abd Allah. Dal XIII al XVIII secolo si conserva la Basilica di Santa Eulalia , la Cattedrale di Santa Maria e il vecchio Ospedale di Gesù Nazareno. Ci sono anche molti luoghi da vedere a Merida più contemporanei, tra cui la Piazza di Spagna, il Ponte Lusitania e la biblioteca pubblica.