Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo della Kasbah a Tangeri?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo della Kasbah a Tangeri

info
salva
Salvato

3 opinioni su Museo della Kasbah a Tangeri

13
Guarda le foto di Reconquista
13 foto

Anche conosciuto come museo dar el-ma...

Anche conosciuto come Museo Dar el-Makhzen, il Museo della Kasbah si trova situato nella zona più elevata di Tangeri, nella medina. Si entra dalla Place du Mechoir, dove c'è anche un magnifico belvedere da dove si vede uno spettacolare paesaggio dello stretto di Gibilterra e con la Spagna al fondo. Il museo si trova in quello che era anticamente il palazzo del sultano e raccoglie un'interessante collezione d'arte marocchina, che ricorre la storia di Tangeri fino ai nostri giorni. Il palazzo fu costruito da Mulay Ismail nel XVII secolo e posteriormente fu ampliato varie volte. Non appena entri, dopo una hall, c'è un cortile arabo molto bello, decorato con le tipiche piastrelle dipinte e archi arabi. Un poco più avanti c'è un cortile più grande, intorno al quale sono disposte tutte le stanze dell'edificio. Questo cortile ha una fonte centrale e quindici colonne con gesso scolpito su di un pavimento coperto da mattonelle arabe. Nelle sale delle esposizioni ci sono numerose opere di artigianato marocchino: cuoio, tappeti, armi, gioielli e ceramica... e vengono spiegate con grandi pannelli le differenti epoche alle quali appartengono (occupazione portoghese, l'epoca delle grandi dinastie...). C'è anche una collezione di archeologia e un gran mosaico romano molto ben conservato, che si chiama La Navigazione di Venere. Il museo ha un giardino molto bello. Normalmente è chiuso, e se vuoi vederlo dovrai chiedere al guardiano che te lo apra.
Reconquista
16
Guarda le foto di Lilou
16 foto

Ex palazzo dar el-makhzen convertito ...

Ex palazzo Dar el-Makhzen convertito in etnologico ed archeologico Muse, si trova nella parte superiore della Medina di Tangeri. Un bel tour che vi porta alla sala di legno che di tessuti, ottone e ceramica. Il cortile centrale circondato da belle colonne possde ancora i pavimenti originali nei toni del marrone sorprendente ocra. La sezione archeologica ci permette di vedere un bel mosaico DPosizionare il famoso luogo di tempo Volubilis o i Romani occuparono questo luogo. Infine, terminare il tour attraverso il giardino "Riad Sultan" con fontane, pergolati, e abbondante vegetazione.

Ancien Palais Dar el-Makhzen reconverti en Musée ethnologique et archéologique , il se situe tout en haut de la Médina de Tanger . Une très belle visite qui vous mène de la salle du bois à celle des textiles , des cuivres et des céramiques. La cour centrale entourée de belles colonnes possède encore ses sols d'origine dans des tons de brun ocre superbes.
La partie archéologique nous permet de voir une superbe mosaïque déplacée du lieu célèbre de Volubilis au temps où les Romains occupaient cet endroit.
Enfin terminez votre visite par le jardin "Riad Sultan", avec ses fontaines , ses pergolas , et sa végétation abondante .
Lilou
Traduci
Vedi l'originale
31
Guarda le foto di macmuseo
31 foto
macmuseo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Museo della Kasbah a Tangeri

Numero di telefono Museo della Kasbah a Tangeri
+212 5399-32097
+212 5399-32097
Indirizzo Museo della Kasbah a Tangeri
Place de la Kasbah
Place de la Kasbah
carica altro