Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo di Vasa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo di Vasa

info
salva
Salvato

27 opinioni su Museo di Vasa

20
Guarda le foto di guanche
20 foto

Questa è una parte del vasa museet, u...

Questa è una parte del Vasa Museet, un museo dedicato a una barca affondata che fu recuperata sul fondo del lago Malaren, nella baia di Stoccolma. Oltre a poter ammirare la barca e come era in quell'epoca, c'è uno spazio dove ti spiegano meglio la società svedese e come si viveva nel XVII secolo. E' interessante per i bambini, perché la barca, che occupa la stanza principale, è impressionante, ma non rappresenta per loro nulla di concreto. Vi si trova inoltre la riproduzione di un villaggio svedese, c'è una mappa per capire fino a dove arrivava il regno, le alleanze strategiche che si formavano con Norvegia, Finlandia, Danimarca e il resto dei paesi baltici; una riproduzione più piccola di navi da guerra dell'epoca, quando la Svezia voleva imporsi sui mari. Si vede adirittura dove c'erano animali e boschi, zone che adesso sono industrializate e costruite. Ciò che più mi affascinò fu una parte che riguardava le immersioni, come mandavano i loro uomini sott'acqua, in una specie di campana di ferro, affinché potessero respirare. Più in profondità andavano, meno aria avevano.

Il museo Vasa, in svedese Vasamuseet, è un museo marittimo a Stoccolma. E' uno dei musei più belli della città, da non perdere.

Si trova sull'isola di Djurgarden, che è sostanzialmente un grande giardino con musei e parchi divertimenti, come il Grona Lundo. Nel museo è esposta una grande imbarcazione del XVII secolo, quasi intatta, chiamata appunto Vasa. Era una nave da guerra di impressionanti dimensioni per l'epoca in questione, costruita su ordine del re per mostrare ai nemici la potenza marittima degli svedesi. La nave affondò durante il suo primo viaggio in mare nel 1628.

Il museo aprì le sue porte nel 1990 e al giorno d'oggi è il più visitato (ha ricevuto oltre 25 milioni di visite). Appartiene al Consiglio dei Musei Marittimi Svedesi.

E' un museo completo: illustra tutta la storia della nave, come si costruì, come probabilmente affondò e come un uomo, durante il suo tempo libero, passò anni cercandola nella baia di Stoccolma, e come riuscì alla fine ad incontrarla.
guanche

Il vasa è una nave da guerra svedese....

Il Vasa è una nave da guerra svedese. Affondò durante il suo viaggio inaugurale il 10 agosto del 1628, nel porto di Stoccolma. Nel corso del tempo restò dimenticato esattamente dove si trovava sotto l'acqua. Negli anni'50, un investigatore privato, Anders Franzén, ha iniziato la ricerca della nave. Sapeva che le barche di legno trovate in precedenza godono di un ottimo stato di conservazione nelle acque fredde dell'Östersjön. I colori del Vasa, purtroppo, non si sono conservati, ma è possibile oggi sapere di che colore erano un tempo le statue e ridipingerle. Le repliche presenti nel museo ci danno un'idea di come poteva essere la nave nel suo massimo splendore. Le sculture rappresentano creature marine, tritoni, sirene, tutta la mitologia svedese. I colori sono forti, com'era tipico a quell'epoca.
guanche
20
Guarda le foto di Maria Peiró
20 foto

Il museo vasa è una delle cose da ved...

Il Museo Vasa è una delle cose da vedere a Stoccolma. Oltre alla nave del XVII secolo, bellissima e molto ben conservata, vale la pena visitare le installazioni del museo, che si sviluppa su 5 o 6 piani. Diverse rappresentazioni ed esposizioni sono a disposizione del visitatore, che può vedere gli utensili, i vestiti, le monete di altre epoche, così come rappresentazioni della vita sulla nave, di come si lavorava nelle navi. Ci sono riproduzioni, fatte benissimo, dell'equipaggio della nave e di tutti gli elementi che componevano la vita quotidiana dei naviganti, così come cartine navali indicanti le diverse rotte da seguire.
Maria Peiró
5
Guarda le foto di Simone Rossi
5 foto

La nave vasa

Nel museo si trova la nave da guerra Vasa affondata nel 1628 nel porto di Stoccolma. Era considerata la più potente nave da guerra, capace di portare più di 60 cannoni e 450 uomini. Il recupero è iniziato negli anni 50 con non pochi problemi e solo nel 1990 è stato aperto il museo. Anche molti degli equipaggiamenti sono stati recuperati e sono visibili all'interno del museo.
Simone Rossi
Leggi altre 10
Pubblica
11
Guarda le foto di Grégoire Sieuw
11 foto
Grégoire Sieuw
Traduci
Vedi l'originale
12
Guarda le foto di Anthony Bevilacqua
12 foto
Anthony Bevilacqua
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Luisfer Romero Calero
3 foto
Luisfer Romero Calero
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di Eduardo Plaza Rubio
8 foto
Eduardo Plaza Rubio
Traduci
Vedi l'originale
brujimoon
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Lilián Viajera Blog de Viajes....
1 foto
Lilián Viajera Blog de Viajes....
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di mathilde
11 foto
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Sami Oueslati Vidal
7 foto
Sami Oueslati Vidal
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di raul sf
4 foto
raul sf
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Rafa Micó
1 foto
Rafa Micó
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di DrJaus
1 foto
DrJaus
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Museo di Vasa

Numero di telefono Museo di Vasa
08-519 548 00
08-519 548 00
Indirizzo Museo di Vasa
Galärvarvsvägen 14
Galärvarvsvägen 14
Orario Museo di Vasa
lun 10:00 - 17:00
mar 10:00 - 17:00
mer 10:00 - 20:00
gio 10:00 - 17:00
ven 10:00 - 17:00
sab 10:00 - 17:00
dom 10:00 - 17:00
Sito web Museo di Vasa
http://www.vasamuseet.se
carica altro