Isola dei Musei

(58)
(3)
(3)

25 opinioni su Isola dei Musei

Un'isola dedicata all'arte e alla cultura

Quando termineranno le opere di restauro e di recupero dell'isola, questo posto sarà sicuramente il più importante complesso culturale e artistico d'Europa, in quanto ospita cinque musei spettacolari, tra i quali il più interessante è il Museo di Arte Antica (Altes Museum); il Nuovo Museo ospita collezioni egizie, come per esempio il famoso busto di Nefertiti, e preistoriche, la Galleria Nazionale, il Bode Museum, con collezioni di scultura e d'arte bizantina, e, infine, il Museo di Pergamo, con una sezione dedicata all'arte islamica, un'altra a Babilonia e un'altra a Pergamo e che ospita la ricostruzione, a partire dagli elementi originali, dell'altare di Pergamo, della Porta del mercato di Mileto e della porta di Ishtar di Babilonia.

Bellissima!

Sia l'atmosfera che il duomo che svetta davanti all'isola, io ho visto solo il Peragamo museum perché sono stata solo giorni ma secondo me vale andare sull'isola anche solo per una passeggiata!

Bello

Dell’isola dei musei ne ho visitati solo due; il museo dell’altre antica in cui c’è arte Greca, romane ecc.

Devo dire che è un museo molto bello solo che non c’è l’audio guida in Italiano.

Ho visitato anche il museo di arte contemporanea, devo dire carino ma c’erano molti artisti tedeschi che non conoscevo.

Difficile da raggiungere ma musei bellissimi ed interessanti

Tutta l'aerea possiede opere di inestimabile valore.

Soprattutto l'indescrivibile altare di Pergamo.

Informazioni Isola dei Musei