Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace New York?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Museum of Modern Art (MoMA)

+653
--
Orario
Lunedì
10:30 - 17:30
Martedì
10:30 - 17:30
Mercoledì
10:30 - 17:30
Giovedì
10:30 - 17:30
Venerdì
10:30 - 20:00
Sabato
10:30 - 17:30
Domenica
10:30 - 17:30
(212) 708-9400
(212) 708-9400
Telefono
Salva posto
Salvato

38 opinioni su Museum of Modern Art (MoMA)

paulinette

Il Moma è il museo d'arte moderna di ...

Il Moma è il museo d'arte moderna di New York. È uno dei musei di arte moderna più grandi al mondo e se passi per la città non puoi perdertelo. L'entrata è piuttosto cara, 20 dollari o 12 per gli studenti, ma le collezioni sono impressionanti. Esiste un pass per la città che costa 65 euro e include la visita a 6 attrazioni di New York, tra le quali il Moma, il Guggenheim, l'Empire State, quindi ne vale la pena comprarlo se hai pensato al Moma. Il museo è gratuito tutti i venerdì dalle 4 alle 8 del pomeriggio. Quando entri ti danno una capsula di colore, come quella delle gassose, e il colore cambia ogni giorno.

Leggi tutto
+18
Ciro

Il meglio dell'arte contemporanea

Ora che ho visitato il MoMA posso morire felice. È indescrivibile la ricchezza del patrimonio artistico di questo museo (150 mila opere), che contiene capolavori assoluti che da sempre abbiamo studiato sui banchi di scuola. Non solo quadri, ma progetti di architettura, sculture, foto, film, oggetti di design.
La fondazione del museo nel 1928 si deve a tre signore amanti dell'arte (una era la moglie di Rockefeller). Fu il primo centro culturale ad ospitare le tele dell'arte moderna europea, tra cui Van Gogh e poi Picasso.
L'altro punto forte è sicuramente la struttura, da poco ristrutturata ad opera del giapponese Yoshio Taniguchi. Una emblematica alternanza di scale, spazi immensi o piccole stanze.

Leggi tutto
+56
zazie

Il Museo di Arte Moderna organizza ogni...

Il Museo di Arte Moderna organizza ogni estate il Summergarden, un festival di concerti jazz gratuiti all'aperto nel cortile posteriore. L'ingresso ai concerti avviene per la strada posteriore, la 54 credo. I concerti di solito iniziano a luglio e durano fino all'ultima settimana di agosto; il programma è disponibile sul sito del MOMA o direttamente al museo. Le porte aprono alle 7 di sera e, anche se i gruppi cominciano a suonare alle 8, conviene arrivare con grande anticipo per trovare un posto a sedere o una buona posizione. In fondo al cortile c'è un piccolo bar per comprare da bere.

Gabriele Donati

Delusione

Mi hanno sempre descritto il MoMa come una delle migliori "attrazioni" di New York. Io parlo da profano e da totale ignorante d'arte ma a me ha deluso un po'. Forse sono io che non capisco niente di arte moderna, ma tante cose mi sono sembrate un po troppo crude e contorte .

Marta Cecere

Museo ben organizzato

Le nostre temporanee sono particolarmente apprezzabili se fotografiche, l'ultimo piano con 'notte stellata' di Van Gogh e 'le ninfee' di Monet vale tutto il prezzo del biglietto.

Valentina Ingrande

Interessante

Roberto Gonzalez

+7
Vedi l'originale
Fernandoo

+14
Vedi l'originale
MELITHA BLASCO

+11
Vedi l'originale
Guillaume Rouillard

+14
Vedi l'originale
María José Morr

+17
Vedi l'originale
Callejeros Viajeros

+3
Vedi l'originale
Laurène Le Martelot

+6
Vedi l'originale
María Carmen García Moraleda

+7
Vedi l'originale
Natalia Arias

+4
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto