Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Museum of Modern Art (MoMA)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museum of Modern Art (MoMA)

info
salva
Salvato

64 opinioni su Museum of Modern Art (MoMA)

20
Guarda le foto di paulinette
20 foto

Il moma è il museo d'arte moderna di ...

Il Moma è il museo d'arte moderna di New York. È uno dei musei di arte moderna più grandi al mondo e se passi per la città non puoi perdertelo. L'entrata è piuttosto cara, 20 dollari o 12 per gli studenti, ma le collezioni sono impressionanti. Esiste un pass per la città che costa 65 euro e include la visita a 6 attrazioni di New York, tra le quali il Moma, il Guggenheim, l'Empire State, quindi ne vale la pena comprarlo se hai pensato al Moma. Il museo è gratuito tutti i venerdì dalle 4 alle 8 del pomeriggio. Quando entri ti danno una capsula di colore, come quella delle gassose, e il colore cambia ogni giorno. C'è un contenitore, all'entrata, pieno di capsule di tutti i colori. La sezione di pittura comincia con gli impressionisti, Cézanne, Van Gogh o Seurat, poi Braque, Klimt, Picasso, Matisse o Chagall... L'edificio è molto bello e si presta molto bene per la scoperta dell'arte. Mi è piaciuta molto la collezione dell'olandese Mondrian, che rappresenta Broadway, e i ritratti di Warhol. All'uscita c'è un negozio incredibile di regali e si può mangiare o prendere un caffè in un cortile che d'estate è davvero gradevole.
paulinette
58
Guarda le foto di Ciro
58 foto

Il meglio dell'arte contemporanea

Ora che ho visitato il MoMA posso morire felice. È indescrivibile la ricchezza del patrimonio artistico di questo museo (150 mila opere), che contiene capolavori assoluti che da sempre abbiamo studiato sui banchi di scuola. Non solo quadri, ma progetti di architettura, sculture, foto, film, oggetti di design.
La fondazione del museo nel 1928 si deve a tre signore amanti dell'arte (una era la moglie di Rockefeller). Fu il primo centro culturale ad ospitare le tele dell'arte moderna europea, tra cui Van Gogh e poi Picasso.
L'altro punto forte è sicuramente la struttura, da poco ristrutturata ad opera del giapponese Yoshio Taniguchi. Una emblematica alternanza di scale, spazi immensi o piccole stanze.
È possibile fotografare tutto (senza flash). Il venerdi pomeriggio dalle 16 alle 20 è gratis, negli altri casi preparatevi a spendere 20 dollari. Una bella spesa ma obbligata.
Ciro
3
Guarda le foto di zazie
3 foto

Il museo di arte moderna organizza og...

Il Museo di Arte Moderna organizza ogni estate il Summergarden, un festival di concerti jazz gratuiti all'aperto nel cortile posteriore. L'ingresso ai concerti avviene per la strada posteriore, la 54 credo. I concerti di solito iniziano a luglio e durano fino all'ultima settimana di agosto; il programma è disponibile sul sito del MOMA o direttamente al museo. Le porte aprono alle 7 di sera e, anche se i gruppi cominciano a suonare alle 8, conviene arrivare con grande anticipo per trovare un posto a sedere o una buona posizione. In fondo al cortile c'è un piccolo bar per comprare da bere.
zazie

Delusione

Mi hanno sempre descritto il MoMa come una delle migliori "attrazioni" di New York. Io parlo da profano e da totale ignorante d'arte ma a me ha deluso un po'. Forse sono io che non capisco niente di arte moderna, ma tante cose mi sono sembrate un po troppo crude e contorte .
Gabriele Donati
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
9 foto
Roberto Gonzalez
16
Guarda le foto di Fernandoo
16 foto
Fernandoo
13
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
13 foto
MELITHA BLASCO
16
Guarda le foto di Guillaume Rouillard
16 foto
Guillaume Rouillard
19
Guarda le foto di María José Morr
19 foto
María José Morr
5
Guarda le foto di Callejeros Viajeros
5 foto
Callejeros Viajeros
8
Guarda le foto di Laurène Le Martelot
8 foto
Laurène Le Martelot
6
Guarda le foto di Natalia Arias
6 foto
Natalia Arias
9
Guarda le foto di María Carmen García Moraleda
9 foto
María Carmen García Moraleda
6
Guarda le foto di Marie & Matt
6 foto
Marie & Matt
2
Guarda le foto di Coline
2 foto
Coline
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Museum of Modern Art (MoMA)

Numero di telefono Museum of Modern Art (MoMA)
(212) 708-9400
(212) 708-9400
Indirizzo Museum of Modern Art (MoMA)
11 West 53rd Street
11 West 53rd Street
Orario Museum of Modern Art (MoMA)
lun 10:30 - 17:30
mar 10:30 - 17:30
mer 10:30 - 17:30
gio 10:30 - 17:30
ven 10:30 - 20:00
sab 10:30 - 17:30
dom 10:30 - 17:30
Sito web Museum of Modern Art (MoMA)
http://www.moma.org/
carica altro