Ti piace Hotel NH Collection Buenos Aires Lancaster?
Menu

2 opinioni su Hotel NH Collection Buenos Aires Lancaster

Gastronomia
Guarda le foto di MELITHA BLASCO

Bellissimo edificio

L'hotel LANCASTER NH Hotel si trova sull'Av. Córdoba 405, Angolo Reconquista. Si tratta di un quattro stelle ricavato all'interno di un bellissimo edificio in stile georgiano, in una posizione ideale per i turisti e gli uomini d'affari.
Si trova "a un passo da tutto": è ubicato all'inizio della città portuale, a un isolato dalle famose Galerìas Pacifico, a due isolati da via Florida, a quattro isolati dall'inizio di Puerto Madero, a cinque isolati da Plaza San Martin, ecc. Potrete quindi visitare la città a piedi e raggiungere da qui qualsiasi posto suggerito dalla vostra guida.
Si tratta di un edificio su 9 piani con 115 camere. È arredato in stile classico ed è un bene che non abbiano cambiato nulla, visto che si tratta di un antico e famoso hotel fondato nel 1944 da una contessa russa arrivata qui dall'Italia.
Conosco la storia perché ho avuto modo di conoscere una delle due sue nipoti ed eredi, che circa 35 anni fa mi invitò a pranzo in questo albergo in occasione di una sua visita a Buenos Aires (lei viveva a Milano). Ho inoltre in seguito partecipato al rinnovamento dell'hotel, quindi ho potuto vedere non solamente il ristorante, ma anche il nuovo arredamento delle camere.
L'hotel ha una piccola lobby, ma comodi e spaziosi saloni, sale per la lettura, ristoranti e bar; una volta il ristorante e il bar erano decorati con tovaglie di lino ricamate con la Rosa Lancaster .....
Che tempi... Spero che la catena NH sia capace di mantenere l'eleganza che ha sempre contraddistinto l'hotel Lancaster.
MELITHA BLASCO
minube