Città vecchia di Cartagena

95 opinioni su Città vecchia di Cartagena

Le raccontai già a proposito della ...

Le raccontai già a proposito della Candelaria, a Bogotà, dei chilometri in autobus fino a San Gil, sulla bellissima Barichara e il trekking devastante fino alla cascata Juan Curi. Sono a Cartagena e non guardo indietro. Mi scaldo le dita e la testa con un Aguila gelata, cerco di non muovermi al ritmo della musica che suona nel bar Media Luna, nel cuore del Getsemani. Sono le 17:30 e il vento ha cominciato a soffiare. Le fronde delle palme spazzano la sonnolenza della calda siesta e la città si prepara a far festa. Ora si può respirare, i ventilatori delle case del quartiere causano qualche effetto, dalle finestre entrano raffiche di vento marino, per le strade c'è odore di pesce fritto, frutta matura, succo di frutta tropicale, asfalto eternamente bruciato.

Splendide le case coloratissime

Oltre al Centro Storico vero e proprio non si può prescindere dal visitare il quartiere di Getsemani meno turisticizzato e non ancora invaso da boutique di ogni genere.

La mia esperienza è stata bellissima e rilassante

Molto carino da visitare se vuoi fare una vacanza rilassante ma in cui si cammina quando serve. Un informazione per le persone che usano molto instagram: i selfie lì si fanno benissimo!

Posto magico dai profumi insolito. La mia terra

Informazioni Città vecchia di Cartagena