Ti piace Città vecchia di Gerusalemme?

Città vecchia di Gerusalemme

17 opinioni su Città vecchia di Gerusalemme

Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

La vecchia di gerusalemme ha un 0,9 k...

La vecchia di Gerusalemme ha un 0,9 Kmq zona fino al 1860 era la città di Gerusalemme, nella sua interezza. Attualmente trova nella parte orientale di Gerusalemme ed è circondato da un muro. In questo spazio si trovano i più importanti siti religiosi: il Monte del Tempio e il Muro Occidentale (religione ebraica) Il Santo Sepolcro (cristiana) Cupola della Roccia e la Moschea Al-Aqsa (musulmano). La Città Vecchia è stata divisa in quattro quarti da ieri, ma la loro divisione nel quartiere musulmano, ebraico, cristiano e armeno, inizia nel 19 ° secolo. Il quartiere armeno è il più piccolo e anche il popolo armeno sono cristiani, questo quartiere è indipendente, anche se professano la stessa religione, come la minoranza armena è sempre stato molto importante. Quartiere Cristiano contiene la Chiesa del Santo Sepolcro, uno dei luoghi più sacri del cristianesimo. Il quartiere ebraico è più piccolo del cristiano e ha il muro del pianto. Il quartiere musulmano è il più grande e ha il Monte del Tempio, il Monte del Tempio, un luogo sacro per i musulmani, anche se è per gli ebrei è il sito del tempio antico. I principali siti da visitare sono Zidkiahu Cave, la Chiesa del Santo Sepolcro, la Torre di Davide e Cittadella, la Moschea di Omar, la moschea di Al Aqsa, la chiesa di Santa Ana, la Via Dolorosa, il Muro Occidentale lamenti e Cardo o strada principale dell'antica struttura romana.

El old Jerusalén tiene una superfície 0,9 km cuadrados que hasta 1860 fue la ciudad de Jerusalén en toda su extensión. Actualmente la encontramos dentro del Jerusalén este y está rodeada por una muralla.
En este espacio encontramos los lugares religiosos más importantes:

El Monte del Templo y el Muro de las Lamentaciones (religión judía)
El Santo Sepulcro (religión cristiana)
La Cúpula de la Roca y la Mezquita de Al-Aqsa (religión musulmana).

La Ciudad Vieja había sido dividida en cuatro barrios desde antaño, pero su división en el barrio musulmán, el judío, cristiano y armenio, comienza en el siglo 19.

El Barrio Armenio es el menor y aunque el pueblo armenio es cristiano, este barrio es independiente aunque profese la misma religión pues la minoría armenia desde siempre ha sido muy importante.

Barrio Cristiano contiene la iglesia del Santo Sepulcro, uno de los lugares más sagrados del cristianismo.

El Barrio Judío es más pequeño que el cristiano y posee el muro de las lamentaciones.

El Barrio Musulmán es el mayor y posee la Explanada de las Mezquitas o Monte del Templo, un sitio sagrado para los musulmanes, aunque también lo sea para los judíos pues es el lugar del antiguo templo.

Los sitios más destacados para visitar son la Cueva de Zidkiahu, la Iglesia del Santo Sepulcro, la Torre de David y Ciudadela, la Mezquita de Omar, la Mezquita de Al Aqsa, la Iglesia de Santa Ana, la Vía Dolorosa, el Muro de los lamentos y el Cardo o calle principal de la antigua estructura romana.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di Miriam y Fernán

Passeggiate, osservare, godere ...

Tutti dicono che è una città molto particolare, e avevano ragione. Che cosa si può aspettare da l'ambiente in cui i luoghi più sacri delle tre grandi religioni del mondo?. Impacta anche i non credenti e dejarará indifferente. Tutti potranno godere il vostro senso. Sul lato negativo, penso che ci sia una eccessiva commercializzazione di tutti, diventando i negozi principali strade infinite ripetute.

Callejear, observar, disfrutar...

Todo el mundo dice que es una ciudad extremadamente especial, y no les falta razón.

¿Qué se puede esperar del lugar donde convergen los lugares más sagrados de tres de las religiones más importantes del mundo?

Impacta incluso a los no creyentes y no dejarará indiferente a nadie. Cada cual la disfrutará a su manera.

Como aspecto negativo, creo que hay una excesiva comercialización de todo, convirtiendo las calles principales en un sinfín de tiendas repetidas.
Miriam y Fernán
Guarda le foto di Juan Antonio García Vilches

Gerusalemme città di città

Voglio iniziare questo viaggio, perché per me è stato un punto di svolta. La maggior parte dei turisti che visitano Israele farlo "organizzato" e lo scopo del viaggio è di solito pellegrinaggio religioso in Terra Santa. "Cambia la tua vita", è la frase ascoltata. Questo viaggio mi ha permesso di vedere il tempo e il denaro che è stato precedentemente sprecato in viaggio. Beh, quello che vengo a dirvi il viaggio comincia con il viaggio, non la destinazione. E soprattutto, i viaggiatori, due receptionist apprendisti. Il viaggio non sarebbe stato lo stesso senza il mio compagno Oscar viaggiatore, andando anche il piatto quando si tratta di viaggiare, Willy Fog è stato meno confini. Come qualcuno ha detto, non c'è modo migliore per sapere se si ama o si odia qualcuno, per fare un viaggio con lui. Il viaggio è breve, e si favorisce il movimento di rotazione della terra e sono appena 3 ore. Siamo atterrati e abbiamo preso un treno per Tel Aviv. L'arrivo è stato caotico perché l'affitto era in fase di conversione, e rinnovando la sua flotta, alcune delle cose che abbiamo imparato all'arrivo, quando ci hanno detto che non c'erano automobili per noi. Avevamo avuto un grande sconto per fare così presto e con la società, che io non preferisco perché so che posso causare danni e, infine, ha risposto come previsto Bene, ora se stavamo per fare quello che avevamo pensato. Il nostro hotel era nella città di Bat-Yam, un paio di chilometri a sud di Tel-Aviv. Era una specie di Benidorm ebraico, ma con le spiagge migliori. Abbiamo preso la macchina ogni giorno per andare a Tel Aviv, da giorno a calci la nostra città e la notte di cacciarci tutte le barre di quartiere russi. Ricordo in particolare il club Zippo Trippo, molto buona atmosfera. L'età per entrare nel club è di 25 anni. Tel Aviv dispone di una vasta gamma di ambienti e nel complesso una notte molto movimentata, ed è una meta turistica gay stabilito. Le donne sono davvero impressionanti e sono interamente liberate socialmente. Il giorno dopo toccò peole. Una giornata calda e soleggiata dicembre abbiamo nuotato in acque calme e cristalline, sabbie immacolate, e il tutto innaffiato con birra ebraica. Un nuovo giorno, la destinazione, la città delle città, Gerusalemme. Abbiamo preso la macchina e ci dirigiamo verso il deserto e la estremità interna israeliana. Nuova Gerusalemme è enorme, ma con piccoli charms. Abbiamo parcheggiato l'auto vicino al muro e si entra nella Città Vecchia di Gerusalemme. E 'incredibile, divisa in tre distretti (ebrei, musulmani e armeni) compaiono tre città in 10 o 12 corsie. Il primario, la Via Dolorosa che sfocia nel Santo Sepolcro è incantevole. Siamo andati alla Torre di Davide e camminato attraverso tutti i bazar e tutti stretti vicoli in pendenza e coperte completamente dalla luce solare innumerevoli tessuti e prodotti multicolori. Al quartiere musulmano di Gerusalemme guarda indietro nel tempo, burka, animali vivi in ​​gabbia, i venditori che offrono i loro prodotti alle voci e gli odori molto intensi, è incredibile, sembra un'altra città. Quel giorno finì per suonare la darbuka con un bel venditore nel suo negozio dell'usato. Ci hanno offerto il tè, ha preso gli strumenti a percussione e tutti abbiamo cominciato a ballare e cantare. Ho attaccato il video, è divertente. Ci è piaciuto così tanto che ci siamo tornati il ​​giorno successivo ed entrammo nel Santo Sepolcro. Ho giocato di nuovo partito, e di nuovo a Bat Yam, abbiamo programmato la nostra prossima destinazione: il Mar Morto. Noi tracciamo le mappe, riempire il serbatoio e siamo andati attraverso il deserto della Giudea per raggiungere il Mar Morto. Il deserto di Giudea è la più depressa del mondo, raggiunge 180m sotto il livello del mare, l'atmosfera è soffocante e la luce sembra essere intrappolato sopra le teste, mai visto niente di simile. Abbiamo preso una breve deviazione per evitare di passare attraverso Jericoh dove episodi di violenza avevano saltato tra i coloni ebrei di destra e la comunità musulmana della città. In generale, Israele è un paese sicuro, ma è difficile da controllare. Ci sono molti controllo delle armi, soprattutto per entrare centri commerciali e luoghi affollati per evitare gli attacchi. I carri armati dell'esercito per le strade per meno di un peperone, ma hey, è parte della idiosincrasia del paese. Total, che dopo tre ore di autostrade del deserto in cui si va a 120 di subito una luce rossa, abbiamo Kalia Beach, una sorta di villaggio sulle rive del Mar Morto, con splendida vista sul Giordano al mare e l'inizio del Wadi Rum. La spiaggia è privata e ha dovuto pagare, è sbagliato, anche se l'accesso non è molto sicuro ... Alla fine abbiamo bagnarsi nelle acque medicinali, 35 volte più salato dell'oceano. Consigliato da alcuni amici venezuelani che non rimanere più di cinque minuti in acqua, perché si può bruciare la pelle o gli occhi. Giorno stava tornando in Spagna e Kalia Beach quando siamo partiti ho sentito che il viaggio era finito. Ma ancora godere di un po 'di più Israele. Torna a Bat Yam. Il giorno seguente abbiamo visitato quello che è rimasto di Tel Aviv e Jaffa, l'originale e antica capitale marittima di Israele. Si tratta prevalentemente musulmano e bazar abbondano, camminato e abbiamo viaggiato per un po 'di shopping, ma non prima di mercanteggiare naturalmente (Oscar comprato un Nakhla, che il vizio). A Tel Aviv ha visitato la Piazza dell'Opera, la Torre Ashalom che è come il World Trade Center semitica Gavirol Ibn Street, che è come il nostro Gran Via e godersi la notte di Namal (Porto di Tel Aviv) Ha giocato viaggio gastronomico in Tel Aviv e godere di un shekkels pochi Sabbath ebraico e buon cibo Kosher il giorno successivo. E 'incredibile come vivono il resto della festa ebraica, che, come sapete, il suo dio si trova il sabato. Le strade e le spiagge sono piene di gente, i balconi delle case sono decorate e algarabío ascoltano la famiglia si riuniva ei parchi sono pieni di mostri cuellicortos terra e mangiatori di formica, alcune persone li chiamano "bambini". L'ultimo giorno abbiamo deciso di avere noi stessi una festa. Siamo stati trattati molto bene e noi vi consigliamo, così abbiamo iniziato con la zuppa e insalata araba, tutto super-piccante e verdure mai assaggiato. Poi hanno portato fresco pita e hummus e falafel famoso sia il mio collega ama Oscar. Per finire abbiamo messo come 20 o 25 ciotole, ciascuna con salse, insalate, salse, olive, datteri, un sacco di cose colorate e appetitoso, è stato divertente. E, infine, filetón mucca. Eravamo circa 3 ore a mangiare, innaffiando il tutto con un vino rosa shiraz bullo uva quello che è venuto per aprire e servire un rabbino, che ha servito da sommelier ed è stato l'unico autorizzato da Dio nella stanza di manipolare il contenuto alcolico di bottiglia. Devo dire che se non sa nulla degli ebrei, è il vino. In conclusione devo dire che il viaggio di ritorno è di circa 5 ore, è stato terribile, gira sempre. Ci siamo stati a vedere la città di Haifa e del sud, l'Eilat, ma lasciare per quando andiamo in Giordania a vedere la città di Petra. Israele è una destinazione altamente raccomandato, economico e sicuro. Incoraggiare loro, e siamo in grado di condividere le esperienze. Grazie per aver dedicato questi minuti per leggere me. Io dico addio in ebraico, che è l'unica cosa che ho imparato da dire. Shalom fratelli e todda (grazie)

Jerusalén ciudad de ciudades

Quiero comenzar por este viaje porque para mí fué un punto de inflexión. La mayoría de los turistas que visitan Israel lo hacen de manera "organizada" y el motivo del viaje suele ser de peregrinaje religioso a tierra santa. "Te cambia la vida", es la frase más oida.

Este viaje, me dejó ver el tiempo y dinero que estaba malgastando hasta entonces en materia de viajes.

Pues bien, lo que os vengo a relatar empieza con el viaje por el viaje, no por el destino. Y sobre todo, con los viajeros, dos recepcionistas aprendices. El viaje no habría sido el mismo sin mi viajero colega Oscar, que también se le va la olla cuando de viajar se trata, Willy Fog ha pasado menos fronteras. Como dijo alguien; no hay mejor manera de saber si amas u odias a alguien, que hacer un viaje con él.

El viaje de ida se hace corto, además vas a favor del movimiento giratorio de la tierra y son apenas 3 horas. Desembarcamos y nos cogimos un tren hacia Tel Aviv. La llegada fue caótica porque la oficina de alquiler estaba siendo reconvertida, y renovando su flota, algo de lo nos enteramos a la llegada, cuando nos dijeron que no había coches para nosotros. Habíamos conseguido un gran descuento por hacerlo anticipadamente y con esa compañía, la cual prefiero no mencionar porque soy consciente del daño que puedo ocasionar y finalmente respondieron como esperábamos

Pues bien, ahora ya si, nos disponíamos a hacer lo que teníamos pensado. Nuestro hotel estaba en la ciudad de Bat-Yam, a un par de kilometros al sur de Tel-Aviv. Era una especie de Benidorm judío pero con mejores playas. Cogíamos el coche a diario para ir a Tel-Aviv, de dia para patearnos la ciudad y de noche para patearnos todos los bares del barrio ruso. Recuerdo en especial el club Zippo Trippo, muy buen ambiente. La edad para entrar en los clubes es 25 años. Tel Aviv tiene una gran diversidad de ambientes y en general una noche muy movida, además es un consolidado destino turístico gay. Las mujeres son realmente impresionantes y están totalmente liberadas socialmente.

Al dia siguiente tocó playita. Un cálido y soleado dia de Diciembre nos bañamos en unas aguas tranquilas y cristalinas, limpísimas arenas, y todo ello regado con cerveza judía.

Un nuevo dia, el destino, la ciudad de ciudades; Jerusalén. Cogimos el coche y nos adentramos en el desértico y extremo interior israelí. Jerusalén nuevo, es enorme pero sin apenas encantos. Aparcamos el coche cerca de la muralla y nos adentramos intramuros del Jerusalén viejo. Es algo increible, dividida en tres barrios (Judío, Musulmán y Armenio) parecen tres ciudades en 10 o 12 callejuelas. La principal, la Via Dolorosa que desemboca en el Santo Sepulcro es encantadora. Subimos a la Torre de David y paseamos por todos los bazares y todos los estrechos callejones en pendiente y tapados completamente de la luz del sol por infinidad de telas y productos multicolores. Al llegar al barrio musulmán, Jerusalén parece retroceder en el tiempo, burkas, animales vivos enjaulados, vendedores ofreciendo sus productos a voces y olores muy intensos, es increible, parece otra ciudad. Ese día acabé tocando la darbuka con un simpático vendedor dentro de su tienda de baratijas. Nos ofrecieron té, sacaron los instrumentos de percusión y empezamos todos a bailar y cantar. Os adjunto el vídeo, es divertidísimo.

Nos encantó tanto que volvimos al día siguiente y entramos en el Santo Sepulcro.

Ya tocaba fiesta otra vez, y de vuelta a Bat Yam, planeabamos nuestro siguiente destino; el Mar Muerto.

Sacamos los mapas, llenamos el depósito y nos atravesamos el Desierto de Judea hasta llegar al Mar Muerto. El Desierto de Judea es el lugar más deprimido del mundo, llega a los 180m por debajo del nivel del mar, el ambiente es sofocante y la luz parece quedarse atrapada por encima de las cabezas, nunca había visto algo igual. Dimos un pequeño rodeo para evitar pasar por Jericoh, donde habían saltado violentos incidentes entre colonos ultraderechistas judíos y la comunidad musulmana de la ciudad. En general, Israel es un país seguro, pero siempre es dificil de controlar. Hay muchos controles de armas, sobre todo para entrar en los centros comerciales y lugares de afluencia masiva para evitar atentados. El ejército saca los tanques a la calle por menos de un pimiento, pero bueno, es parte de la idiosincrasia del país.

Total, que tras tres horas de desierto y autovías en las que vas a 120 y de repente un semáforo en rojo, llegamos a Kalia Beach, una especie de resort a orillas del Mar Muerto, con unas vistas impresionantes de Jordania al otro lado del mar y el comienzo del desierto de Wadi Rum. La playa era privada y había que pagar, es lo malo, aunque el acceso no está muy vigilado...

Al final conseguimos bañarnos en sus medicinales aguas, 35 veces más saladas que el oceano. Unos amigos venezolanos que hicimos nos recomendaron no estar más de 5 minutos en el agua, porque te puede quemar la piel, o los ojos.

Se acercaba el dia de volver a España y cuando salíamos de Kalia Beach tuve la sensación de que el viaje se acababa. Pero aún disfrutamos un poco más de Israel.

De vuelta a Bat Yam. Los dias siguientes visitamos lo que nos quedó de Tel Aviv y Jaffa, la originaria y antiquísima capital marítima de Israel. Es de población mayoritariamente musulmana y abundan los bazares, paseamos e hizimos algunas compras, no sin antes regatear por supuesto (Oscar compró una Nakhla, que vicio). En Tel Aviv visitamos la plaza de la Ópera, la Torre Ashalom que es como el World Trade Center semita, la calle Ibn Gavirol que es como nuestra Gran Via y acabamos disfrutando de la noche de Namal (Puerto de Tel Aviv)

Tocaba jornada gastronómica en Tel Aviv y por unos pocos shekkels disfrutamos del Sabat judío y una buena comida Kosher al dia siguiente. Es alucinante como viven la fiesta del descanso los judíos, que como bien sabeis, su dios descansa los sábados. Las calles y las playas se llenan de gente, los balcones de las casas se adornan y se oye el algarabío de la familia reunida y los parques se llenan de monstruos cuellicortos comedores de tierra y hormigas, hay quien los llama "niños".

El último día decidimos pegarnos una comilona. Nos trataron muy bien y nosotros nos dejamos aconsejar, así que empezamos con una sopa árabe y ensalada, todo super picante y con verduras que nunca había probado. Luego nos trajeron pan de pita recién hecho y el famoso hummus y los falafel que tanto le gustan a mi colega Oscar. Para acabar nos pusieron como 20 ó 25 cuencos, cada uno con salsas, ensaladas, aliños, aceitunas, dátiles, mogollón de cosas coloridas y apetecibles, fue muy divertido. Y para acabar, filetón de vaca. Estuvimos cerca de 3 horas comiendo, regándolo todo con un vino rosado peleón de uva shiraz que te lo venía a abrir y servir un rabino, que hacía las veces de sumiller y era el único autorizado por dios en el local para manipular el contenido alcohólico de la botella.

Tengo que decir que si de algo NO saben los judíos, es de vinos.

Para terminar os diré, que el viaje de vuelta son unas 5 horas y fue terrible, las vueltas siempre lo son.

Nos quedó por ver la ciudad de Haifa y el sur, la zona de Eilat, pero lo dejamos para cuando vayamos a Jordania a ver la ciudad de Petra.

Israel es un destino muy recomendable, barato y seguro. Animaros, y podremos compartir experiencias.

Gracias por dedicar estos minutos a leerme.

Me despido en hebreo, que es lo único que aprendí a decir.

Shalom hermanos, y todda (gracias)
Juan Antonio García Vilches
Guarda le foto di Ana Gun

City light, emozionante

Camminando sue strade, nel quartiere ebraico, il Santo Sepolcro, il "Kotel" (chiamato Muro del Pianto) i due moschee, mercato, Shuk, arabo, con i suoi odori, profumi e colori.

Ciudad luz, emocionante

Recorrer sus callejuelas, en el Barrio Judío, el Santo Sepulcro, el "Kotel" (llamado Muro de los lamentos) las dos mezquitas, el mercado, Shuk, árabe, con sus olores , escencias y colores.
Ana Gun
Guarda le foto di Amr Miqdadi

La terra santa

La città più adorabile del mondo. Gerusalemme, ci si sente che le pietre stanno parlando a voi, raccontare storie sulla creazione, sacrificio, amore, odio, conquistare, e la vittoria.

The holy land

The most adorable city in the world. Jerusalem, there you feel that the stones are talking to you, telling you stories about the creation, sacrifice, love, hate, conquer , and victory.
Amr Miqdadi
Guarda le foto di Yonit Schiller

Porta dei leoni '

Arrampicata in cima alle mura periodo ottomano che circondano la Città Vecchia di Gerusalemme, sono riuscito a ottenere questo scorcio su Porta dei Leoni.

Lions' gate

Climbing on top of the Ottoman Period walls which surround the Old City of Jerusalem, I managed to get this glimpse over the Lions' Gate.
Yonit Schiller

La mia illusione non sono rimasto deluso.

Ero eccitato di visitare Israele e, in un certo senso, k realtà temeva potesse deludere le mie speranze, come era accaduto in qualche viaggio anche aspettativa: questo non è successo e sono contento per questo. Un consiglio: da Gerusalemme, un taxi e visita contratad Haifa, Gerico e Hebron. Quest'ultimo sarà particolarmente interessante per coloro che vogliono osservare di persona uno dei conflitti più interessanti del nostro tempo.

Mi ilusión no se vio defraudada.

Me hacía mucha ilusión visitar Israel y, en cierto modo, temía k la realidad pudiera defraudar mi ilusión, tal y como había ocurrido en algún viaje también deseado: no ha sido así y me alegro por ello.
Un consejo: desde Jerusalem, contratad un taxi y visitad Haifa, Jericho y Hebrón. Esta última resultará especialmente interesante para quien quiera observar en persona uno de los conflictos más interesantes de nuestro tiempo.
María

Jerusalem is truly amazing
Mia Kvick
Guarda le foto di José Luis Hernández

Contraluz

Le strade intricate, angoli e culture, offrono di immagini indimenticabili.

Contraluz

El intrincado de calles , rincones y culturas, ofrecen al viajero estampas inolvidables.
José Luis Hernández

Luogo principale di gerusalemme,

a piedi attraverso il centro storico è meraviglioso.

Principal lugar de jerusalém,

caminhar pela cidade velha é maravilhoso.
raphael marco levi neto
Guarda le foto di Bithya Msb
Bithya Msb
Guarda le foto di Raian
Raian
Guarda le foto di Raul Justiniano
Raul Justiniano
Guarda le foto di maite navarro
maite navarro
Guarda le foto di CarlosBasabandaBorja