Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Centro storico di Pingyao?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Centro storico di Pingyao

info
salva
Salvato

6 opinioni su Centro storico di Pingyao

13
Guarda le foto di David Cabrera
13 foto

Old town di pingyao

Pingyao è una leggendaria città cinese fondata nel XIV secolo, che è riuscita a rimanere intatta nonostante il trascorre del tempo, un miracolo nella Cina del XXI secolo, in cui il patrimonio storico e architettonico del paese è seriamente minacciato dall'inarrestabile sviluppo economico. Pingyao si trova nella provincia dello Shanxi, non lontano da Pechino per quelle che sono le distanze in Cina ed è un bel viaggio in treno dalla capitale. Passeggiare per le sue strade è come trovarsi ai tempi delle dinastie Ming e Qing, infatti il centro storico conserva gran parte della sua architettura originale, provvidenzialmente circondata e protetta da 6 km di mura con torri di guardia, che la contengono e la delimitano dalla nuova città di Pingyao, che è un orrore. Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1997. Soggiornare in uno dei suoi tanti hotel, mangiare nei suoi ristoranti e perdersi per le sue strade è un'esperienza affascinante.
David Cabrera
5
Guarda le foto di Makuteros Family Run
5 foto

Città storica di pingyao

Pingyao è una piccola città che è stata la culla del capitalismo e delle banche di tutta la Cina dal XIV secolo, quando era il centro finanziario della Via della Seta. Tanto è vero che la rivoluzione culturale di Mao nel trattamento di questa città della città, così perniciosa e preoccupante che ancora le si avvicinò. E 'per questo motivo per cui è rimasto invariato sul comunismo ed è stato in grado di mantenere il suo centro storico unico, la loro fisionomia e l'architettura intatta. La città murata è come perimetro avrebbe dovuto essere il XV secolo la Cina. La sua architettura tradizionale delle torri e costruzioni tetti è sicuramente la visione che ogni viaggiatore vuole trovare in Cina. Il piano per esibirsi con la visita dei bambini è la città storica in un noleggio di biciclette, e lungo il muro e le sue diverse porte. Ha perso il suo impianto urbanistico ordinato e godersi la tranquillità ci cittadella fortificata, testabile con il movimento commerciale e industriale vivace zona esterna. Ogni angolo è una foto, un sorriso ogni commercio, ogni passo un'esperienza. Merita una intera giornata a piedi in Pingyao. Di tanto in tanto si svolgono negli episodi di prestazione strade della vita che aconteca nel XVIII secolo con la comparsa delle prime banche e delle famiglie potenti. Pequeos sfilate di persone vestite in poco dare più fascino di camminare.

Casco histórico de pingyao

Pingyao es una pequeña ciudad que ha sido la cuna del capitalismo y la banca de la China allá por el siglo XIV cuando era el centro financiero de la Ruta de la Seda. Tanto es así que Mao en su revolución cultural trato a esta urbe de ciudad tan perniciosa y perturbadora que ni siquiera se acerco a ella. Es por esta razón por la que ha permanecido inalterada con el paso del comunismo y ha podido mantener, su casco histórico exclusivamente, su fisonomía y arquitectura intacta.

La ciudad perimetralmente amurallada es como debió ser la China del siglo XV. Su arquitectura tradicional de tejados torres y edificios es sin duda la visión que cualquier viajero quiere encontrar en China.

El plan para realizar con niños es visitar es casco histórico en una bici de alquiler, y rodear la muralla y sus diferentes puertas. Perderse por su ordenado trazado urbano y disfrutar de la tranquilidad que hay intramuros de la ciudadela, contrastable con el bullicioso trasiego comercial e industrial de la zona exterior.

Cada rincón es una foto, cada comercio una sonrisa, cada paso una experiencia.
Merece la pena un día entero de paseo en Pingyao.

De vez en cuando tienen lugar en las calles “performance” de episodios de la vida que acontecía en el siglo XVIII con la aparición de los primeros bancos y familias poderosas. Pequeños desfiles de personas vestidas de época dan al paseo un encanto mayor.
Makuteros Family Run
Traduci
Vedi l'originale
15
Guarda le foto di francisco javier de la cruz
15 foto

Una vera e propria città antica cina

La verità è che la Cina, in generale, mi ha deluso un po ', sia per i suoi siti di sovraffollamento e iper sfruttati, per la gente, con alcune eccezioni, piuttosto scortese, niente di bello da turisti occidentali e il loro interesse economico in tutto ciò che fanno. La mia comprensione è trascurare il turismo e penso che tornare intorno prima o poi. ! Ma, ci sono eccezioni piacevoli, come l'antica città di Pingyao! Un tranquillo, non ci sono automobili, moto, qualche moto e alcuni grandi gruppi di cinesi fretta di vedere tutto in poco tempo, ma, in generale, un posto per passeggiare e vedere con attenzione, anche perso un po 'e scoprire luoghi in cui La vita scorre a un ritmo molto diverso da quello che la Cina ha, a mio parere. In questa antica città, si possono trovare lungo le strade, le case antiche della Cina antica, piccoli negozi e ristoranti accoglienti, grandi palazzi e mura e torri che vale la pena visitare, non grattacieli e grandi magazzini, e la rumore e la mancanza di guidare il paese in questo momento. Ma ciò che il gusto è troppo presto per fare una passeggiata e vedere come tutto comincia in una piccola città, ma questa antica città è all'interno di una grande città, che non ha nulla a che fare con la tranquillità all'interno delle mura cittadine. Verso le 06:00, sulla strada principale, la creazione di un mercato di frutta e verdura per ristoranti e piccoli negozi all'interno del muro e si possono ammirare il commercio e la sua gente vive. Abbiamo affittato una bicicletta e ha attraversato la città senza praticamente nessuno se non gli anziani che vanno e vengono a tai chi in strada, la musica senza alcun complesso, che anche pensato come tranquillo e bello da vedere cinese in un ambiente molto diverso da quello che ci aspettavamo. Sembra che questa piccola zona della Cina era stato congelato nel tempo e non si sono evoluti. Quella Cina che nei film, in cui non c'era il turismo tanto e gruppi di turisti, in particolare movimento nazionale in massa a vedere tutto in modo rapido e divorarlo come se stesse per finire il mondo.

Una verdadera ciudad antigua china

Lo cierto es que China en general me ha defraudado un poco, tanto por sus sitios masificados e híper explotados, como por sus gentes, con algunas excepciones, bastante descorteses, nada amables con los turistas occidentales y su interés económico en todo lo que hacen.
A mi entender están descuidando el turismo y pienso que les pasará factura antes o después.
! Pero, hay gratas excepciones, como la ciudad antigua de Pingyao!
Un sitio tranquilo, sin coches, con pocas motos, algunas bicicletas y algunos grandes grupos de chinos corriendo para ver todo en poco tiempo, pero en general, un sitio para caminar y conocer con detenimiento, incluso perderse un poco y descubrir rincones poco donde la vida pasa a un ritmo, muy diferente al que lleva China, a mi entender.
En esta ciudad milenaria, se pueden encontrar por sus calles, antiquísimas casas de la antigua China, pequeños comercios y restaurantes muy acogedores, una fantástica muralla y antiguos palacios y torres que merece la pena visitar, nada de edificios altísimos y grandes superficies, ni el ruido y descontrol que lleva ahora mismo el país.

Pero lo que más nos gusto es dar un paseo muy temprano y ver como empieza todo en una pequeña ciudad, aunque esta ciudad antigua este dentro de una gran urbe, que nada tiene que ver con la tranquilidad que se respira dentro del recinto amurallado.
Como a las 6 de la mañana en la calle principal, se crea un mercadillo de fruta y verdura para los restaurantes y tiendecillas de dentro de la muralla y se puede admirar como comercian y viven sus gentes. Alquilamos una bicicleta y fuimos recorriendo la ciudad sin nadie prácticamente, exceptuando las personas mayores que van y vienen para hacer taichí en la calle, al son de la música y sin ningún complejo, algo que también nos pareció de lo más tranquilo y agradable de ver en una china muy diferente a lo que esperábamos.
Parece como si está pequeña zona de China se hubiese anclado en el tiempo y no hubiera evolucionado. Esa China que sale en las películas, cuando no había tantísimo turismo y los grupos de turistas, sobre todo nacionales se mueven en masa para verlo todo rápidamente y devorarlo como si se fuese a terminar el mundo.
francisco javier de la cruz
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di GERARD DECQ
5 foto

Una città moderna è cresciuta fuori d...

Una città moderna è cresciuta fuori dalle mura, ma molti cinesi vivono ancora nella città vecchia. Viaggio senza tempo: carri trainati da cavalli, maiali nelle strade, macellaio stallo all'aperto. Tuttavia, una grande parte della città all'interno delle mura è stato convertito in musei. Pingyao è la prima banca, presto imitato da altri Born. Istituzioni del XVII secolo, sono ancora lì. Improvvisamente, uno scriba era vestita in vecchio stile per la gioia dei turisti. Altre tipiche case vengono convertiti in un affascinante hotel.

Une ville moderne s'est développée en dehors des remparts, mais de nombreux Chinois vivent encore dans l'ancienne cité. Voyage hors du temps : charrettes hippomobiles, cochons dans les rues, étal de boucherie en plein air. Toutefois, une grande partie de la cité intra muros a été reconvertie en musées.
C'est à Pingyao que naquit la première banque, bientôt imitée par d'autres. Les établissements du XVIIè siècle sont encore là. Du coup, un scribe s'est costumé à l'ancienne mode pour le grand plaisir des touristes. D'autres maisons typiques sont d'ailleurs aménagées en hôtel de charme.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica
1
Guarda le foto di Ana Ayllón
1 foto

Alba per le strade di ping yao

Ping Yao è una di quelle città che vi porta indietro nel tempo, migliaia di anni ATR. Siamo stati fortunati ad arrivare in città scendere un treno in arrivo all'alba. Si tratta di una esperienza unica a camminare per le sue strade deserte !!! Awesome !!

Amanecer en las calles de ping yao

Ping Yao es una de esas ciudades que te transporta en el tiempo a miles de años atrás. Nosotros tuvimos la suerte de entrar en la ciudad al bajar de un tren que llegaba de madrugada. Es una experiencia única andar por sus calles desiertas!!! Impresionante!!
Ana Ayllón
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di charlie81
5 foto
charlie81
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Centro storico di Pingyao