Ti piace Omaha Beach?

16 opinioni su Omaha Beach

Guarda le foto di luisfernando

Una mattina, durante il nostro soggio...

Una mattina, durante il nostro soggiorno a Percy, ci dirigemmo a visitare le spiagge dello sbarco di Normandia, nonché il cimitero americano di Colleville. Dato che durante la mia infanzia, ho visto il film "The Longest Day", ho sempre avuto il desiderio di visitare questi luoghi, e alla fine ci sono riuscito. Prima siamo andati a alla spiaggia di "Omaha Beach", che è senza dubbio la più famosa di tutti. Li si produsse lo sbarco della prima Divisione di Fanteria degli Stati Uniti, ma morirono il 40% delle sue forze. Dopo questa visita ci siamo recati al cimitero americano di Colleville, dove riposano i resti di 9387 giovani americani, uccisi durante lo sbarco, che durò dal 6 giugno al 22 agosto del 1944. Il silenzio è assoluto ed è rotto solo dal inno nazionale americano a 12 del mattino. Solo per vedere la squisita attenzione per l'ambiente e la simmetria delle croci, questo posto merita una visita. Impressionante.
luisfernando
Guarda le foto di realbeccaccino

In bici sulle spiagge del d-day

Penso che le spiagge dello sbarco, meglio conosciute come the D-Day beach, le conoscono tutti.
Esistono un numero incredibili di siti che parlano di quei fausti eventi.

Siamo riusciti a visitarle in bicicletta grazie alla bassa marea da Omaha beach fino ad Juno.

Il paesaggio non ha più tracce evidenti della grande guerra, tranne in posti particolari come Point du Hoc ed altri.

La curiosità della spiagge della Normandia non ci sono porti a causa delle maree e le barche vengono trasportate con i trattori ... utilizzati anche per la raccolta delle mule (cozze), vera specialità del posto.
realbeccaccino
Guarda le foto di Ramón San Juan Bilbao
Ramón San Juan Bilbao
Guarda le foto di Katagena
Katagena
Guarda le foto di Sylvain Pierre
Sylvain Pierre
Guarda le foto di joana gilabert soto
joana gilabert soto
Guarda le foto di Silvia del Moral
Silvia del Moral
Guarda le foto di charles hégron
charles hégron
Guarda le foto di Susana Parguiña