Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Oporto?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Oporto

info
salva
Salvato

134 opinioni su Oporto

1
Guarda le foto di Luis Obelleiro Vázquez
1 foto

Una cosa che nessun turista dovrebbe ...

Una cosa che nessun turista dovrebbe perdersi é la visita a questa città e soprattutto la vista panoramica della stessa. É sicuramente una bella vista, che ci dà la possibilità di attraversare il ponte di Dom Luis a piedi o in tram. La salita al ponte può essere fatta dallla zona del Porto, dalla zona dietro la Cattedrale (gratuito l'ingresso) o salendo sulla funicolare di Guindais (questa a pagamento) oppure dal lato di Vila Nova de Gaia passando per la base del ponte e per vicoli stretti molto affascinanti o pagando e salendo con la funivia. lungo C'é un passaggio specifico per le persone che decidono di passegggiare per il ponte e dai quasi 50 metri di altezza che offre, ci dà la possibilità di osservare la pittoresca città che converge verso il fiume Duero, e queste strade si possono incontrare cantine e moli sulla riva di Vila Nova de Gaia e il possente fiume fusione con l'Oceano Atlantico. Si consiglia di andare al tramonto, come possiamo vedere come si comincia ad accendere le luci della città e siamo in grado di distinguere chiaramente altri ponti e altri punti importanti della città, tra cui una Torre dos Chierici. e la stazione di San Bento. Di essere finalmente in grado di vedere la città in tutto il suo splendore, tra cui il ponte sul quale siamo passati (che potremmo essere nel non vedere), e così deliziare l'occhio, si dovrebbe salire al punto di vista che è nel Mosteiro da Serra do Pilar , questo si raggiunge seguendo un paio di metri di linea del tram e poi su una rampa a sinistra.
Luis Obelleiro Vázquez
7
Guarda le foto di soonks
7 foto

Questa volta la mia meta era oporto. ...

Questa volta la mia meta era Oporto. Devo riconoscere che il Portogallo mi piace molto.
La città si trova al nord del paese, ed è la seconda per importanza dopo Lisbona, la capitale. Il fiume Duero (Duoro) la separa de Vila Nova de Gaia, città più moderna e altrettanto turistica. Una serie di ponti mette in comunicazione le due sponde del fiume. Il ponte principale, che parte dal centro storico, è in ferro e si può attraversare a piedi, in macchina o in metro.
Consiglio una passeggiata al porto, un giro in barca sul fiume (passando sotto i ponti), una visita alle enoteche o una birra e soprattutto una cena con vista al fiume (buon prezzo e qualità). Non dimenticatevi di fare una passeggiata notturna per godere di un magnifico panorama.
soonks
1
Guarda le foto di Giulia Ester Marinari
1 foto

Città bohémien

Porto è una città meravigliosa, ricca di storie e di angoli magici, con una forte tradizione bohémien. Ricca di arte e di negozi particolari. Ogni edificio racconta una storia diversa. Assolutamente da provare sono il pesce Atlantico alla brace e la francesinha, piatto tipico portuense. Le facciate degli edifici sono ricoperte di azulejos, ceramiche decorate, che rendono unici ogni singolo edificio.
Giulia Ester Marinari

Bellissima citta' al nord del portoga...

Bellissima citta' al Nord del Portogallo.Mio posto preferito nel mondo,mi fa rilasciare appena arrivo.Gente povera ma accogliente e davvero cordiale.Posto davvero economico e protetto da Unesco dal 1996.Adoro perdermi x le sue piccole stradine, perche' penso che 'sta citta' ha una magia immensa. Certo si deve provare il famoso vino, mangiare in qualche locale balneare magari ascoltando dei bellissimi fados che parlano di emigrazione, di lontananza, di separazione,di dolore, di sofferenza, di amore perduti, camminare per il Foz...Ecco, se potessi raccontare la magia e la tristezza di 'sta citta', preferirei cantarla con un fado..Un fado che esce dall'anima.
Christina Skotadi
Leggi altre 10
Pubblica

Bella città nordica del portogallo, u...

Bella città nordica del Portogallo, un lungomare curato e servito da ristoranti a prezzi bassi sulla spiaggia. La città è un continuo saliscendi tra strade e piazze....Tutta da vivere ! Da non perdere la salita nella torre cristiana più alta della città. "torre dos clèrigos" con i suoi 215 scalini stretti ....
gabriele falcomer
2
Guarda le foto di Claudio Fornaciari
2 foto

Atrio della stazione ferroviaria, casa da musica

Atrio della stazione ferroviaria, Casa da Musica
Claudio Fornaciari
5
Guarda le foto di Maria Megia
5 foto
Maria Megia
59
Guarda le foto di Miguel Angel Abella
59 foto
Miguel Angel Abella
3
Guarda le foto di Cheiber Roll
3 foto
Cheiber Roll
4
Guarda le foto di Ana Pérez
4 foto
Ana Pérez
8
Guarda le foto di Maider Calavia
8 foto
Maider Calavia
1
Guarda le foto di Susana Dominguez
1 foto
Susana Dominguez
17
Guarda le foto di Sofifon
17 foto
Sofifon
52
Guarda le foto di Helena Pereira
52 foto
Helena Pereira
64
Guarda le foto di Juan Pons
64 foto
Juan Pons
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Oporto

Numero di telefono Oporto
+351 22 014 8966
+351 22 014 8966
Indirizzo Oporto
Oporto
Oporto
carica altro