13 opinioni su Ostuni

Gelato Buonissimo

Gelato buonissimo, con posti a sedere fuori che ti danno l'occasione di fermarti ad ammirare la maestosità della Cattedrale, con uno dei rosoni più ampi del mondo.

Il borgo di Ostuni è magico e dietro questa gelateria si apre, tramite una stradina, in un belvedere panoramico che dà su tutta la città fino al mare, e sulle cui mura candide si può ammirare una porticina sui toni del verde e del blu, circondata di piante grasse (pungono eh!) che rende ancor più giustizia al nomignolo della città: La piccola Santorini.

Una città incantata

Ostuni è una delle più belle città della Puglia. Con il suo bianco ovunque appare pulita e limpida, la gente cordiale, le strade in salita, il pane buono alla mattina, il venditore ambulante con la sua ape che portava a domicilio frutta e verdura del suo orto, il panorama da lassù, i piatti tipici, la puccia, la tranquillità, il profumo del mare e delle cose buone.

la città bianca

Il mio "luogo dell'anima", nonostante il trascorrere inesorabile degli anni, rimane Ostuni, la città dove sono nata. Le emozioni che mi regala il passeggiare tra i vicoli illuminati dal bagliore della calce è inspiegabile: Rimane intatta col passare del tempo e non si può descrivere a parole.
Lì ritrovo me stessa bambina, i miei sogni, le mie speranze e ciò che sono diventata viene a patti con ciò che ero e che ridivento, per magia, ogni volta che ritorno in questo "mio" angolo di paradiso.

Un punto strategico per pranzare al...

Un punto strategico per pranzare al volo (cibo buonissimo e a prezzo medio) prima di intraprendere la salita verso il "borgo antico". Qui si assaggia il sapore della città bianca a poco a poco... e già ci si innamora!

La città bianca della Puglia!

Borgo elegante e ricercato! Ricco di botteghe caratteristiche, bar e ristoranti di ogni tipo

Città magica

Ostuni, arrivo e il bianco della città mi incanta, sa di magico .....
Le viuzze strette , le porticine colorate e bianco, tanto bianco, a un certo punto mentre guardo il panorama incontro un uomo distinto, con una camicia rosa che spicca e fa contrasto ai bianchi muri della città , mi racconta di ostuni e mi consiglia di pranzare alla taverna della gelosia.... Detto fatto ! Bellissimo posto incantato !!!!

La magia della città bianca

Il bianco candore di Ostuni regala emozioni

Bellissimo paese

Bellissimo paese a pochi km dal mare. Peccato per i prezzi troppo elevati.

Benvenuti a Lido Bosco verde ad Ostuni, Puglia !

Città pazzesca! Vale la pena ...

Città pazzesca! Vale la pena passeggiare tra le stradine bianche e magari scattare una bella foto ai portoncini colorati! Dal belvedere vista senza dubbio mozzafiato!

Unico

Fermati per apericene in uno del longe bar

Informazioni Ostuni