Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
Città di Ostuni
Ostuni
(38)
Spiagge di Ostuni
Torre Pozzelle
(4)
Cattedrali di Ostuni
Concattedrale di Ostuni
Chiese di Ostuni
Chiese di Ostuni
Duomo di Ostuni
Vedi tutto
Vedi tutto (15)
GetYourGuide
163,07
GetYourGuide
(16)
75
GetYourGuide
22,04
GetYourGuide
(112)
22,04
GetYourGuide
(29)
130
Vedi tutto
Vedi tutto
Caffè di Ostuni
Riccardo Caffé
Ristoranti di Ostuni
Pizzeria Le Blanc
(3)
Caffè di Ostuni
Gelateria Borgo Antico
Ristoranti di Ostuni
La Reggia
Vedi tutto
Vedi tutto (5)
Ostelli di Ostuni
B&B Dimora Celeste
Ostelli di Ostuni
Masseria Salinola
Vedi tutto
Vedi tutto

Ostuni ti entra in tasca!

Scarica la tua guida gratis

Ostuni informazioni turistiche



In Puglia viaggiando verso sud in provincia di Brindisi si consiglia di andare ad Ostuni, detta “città bianca”, per via del suo caratteristico centro storico che un tempo era interamente dipinto con calce bianca, oggi solo parzialmente !

Essa è l'epicentro di alcuni lidi tra i più belli della Puglia ed è stata insignita, negli ultimi anni,da diversi riconoscimenti da parte di Legambiente .Ostuni , la città bianca del Salento tra vicoli stretti e spiagge bianche, è un caratteristico paesino che sorge sulle ultime propaggini della Murgia costituisce insieme a Santa Maria di Leuca e Otranto
uno dei luoghi più famosi della penisola salentina. Essa è un rinomato centro balneare con una costa che si allunga per 17 chilometri. Le sue case si arrampicano sui fianchi scoscesi di un colle , sulla cui sommità si ergono la cattedrale dedicata a Santa Maria dell'Assunzione ed il palazzo arcivescovile.

Per una visita nei dintorni di Ostuni si consiglia un salto alla cittadina di Cisternino.

La natura circostante è incantevole, i coni dei trulli spuntano qua e là tra gli olivi. Da segnalare ,inoltre,Serralunga una riserva naturale di Torre Guaceto.

Nei vari agriturismi della zona si possono gustare la frittata alla menta,il capello ( timballo farcito con melanzane e zucchine), il calzone simile al panzerotto e le orecchiette.

Per raggiungere Ostuni si può andare in auto prendendo l'autostrada A 14 oppure in aereo sbarcando a Brindisi all'aeroporto Papola-Casale.
Vedi tutto