Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Fundacion-Museo Oteiza?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fundacion-Museo Oteiza

info
salva
Salvato

2 opinioni su Fundacion-Museo Oteiza

1
Guarda le foto di Cristina Gallego Madoz
1 foto

Museo dedicato allo scultore jorge oteiza

Museo dedicato allo scultore Jorge Oteiza, una delizia architettonica situata in un piccolo villaggio della provincia di Pamplona in un contesto veramente bellissimo. Opera finanziata da Saenz de Oiza, caratterizzata da un calcestruzzo color rosso e dai lucernari in metallo.
Il villaggio è molto tranquillo ed è carino da visitare, il museo ha un interno e un esterno davvero spettacolari. Consigliato al 100%.
Un edificio particolare realizzato come ampliamento della casa di Jorge Oteiza e che ospita alcuni dei suoi lavori.
Cristina Gallego Madoz
111
Guarda le foto di Javier
111 foto

Un"opera d"arte piena di sculture.

Questo museo si trova in un vicino a Pamplona piccola città chiamata Alzuza. L"ambiente circostante è una natura meravigliosa, pura, e il museo è noto per approfittare di questa finestra di apertura in modo che appaiano quadri alle pareti. Questo museo deve essere visto da due punti di vista, da un lato, le parti esposte, che sono vere opere d"arte, e d"altra parte il museo stesso, è un edificio che è un"opera d"arte che non ha nulla da invidiare al suo interno. L"edificio è stato fatto da Oiza, famoso architetto di cui ho parlato in precedenza a dire la costruzione BBVA, e per 20 anni è stato la residenza abituale del Oteiza, l"autore delle sculture esposte. Dentro e fuori, il gioco di luci, finestre, passaggi pedonali, doppie altezze, punti di vista, faretti e prospettive è sorprendente. giochi visivi rende ancora false prospettive per confonderci. Tutto è completamente incorniciato e ogni scultura ha il suo posto esatto, da parte del maestro che li ha creati. In questo museo si può vedere entrambe le opere realizzate come test di miniature ha fatto per i suoi studi di pieno e vuoto prima di prendere i materiali più nobili. Sicuramente il mio amato questo museo per la mia professione, ma sono sicuro che chiunque osi visitare lo lascerà a bocca aperta.

Una obra de arte repleta de esculturas.

Este museo se encuentra en una pequeña localidad muy cercana a Pamplona llamada Alzuza. El entorno que lo rodea es maravilloso, naturaleza en estado puro, y el museo se sabe aprovechar de ello abriendo ventanales de forma que parecen cuadros en las paredes. Este museo hay que verlo desde dos puntos de vista, por un lado las piezas que están expuestas, que son verdaderas obras de arte, y por otro lado el museo en sí, se trata de un edificio que es una obra de arte que no tiene nada que envidiar a las que contiene.

El edificio fue realizado por Oiza, el famoso arquitecto del que os hablé anteriormente para contaros el Edificio del BBVA, y durante 20 años fue la residencia habitual de Oteiza, el autor de las esculturas expuestas.

En el interior, así como en el exterior, los juegos de luces, ventanales, pasarelas, dobles alturas, miradores, focos y perspectivas es alucinante. Incluso hace juegos visuales de perspectivas falsas para confundirnos. Todo está completamente enmarcado y cada escultura tiene su lugar exacto, colocadas por el maestro que las creó.

En este museo podemos ver tanto obras terminadas como las miniaturas de prueba que hacía para sus estudios de llenos y vacíos antes de llevarlas a materiales más nobles. Sin duda a mi me encantó este museo por mi profesión, pero estoy seguro de que a cualquiera que se anime a visitarlo lo va a dejar con la boca abierta.
Javier
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Fundacion-Museo Oteiza

Numero di telefono Fundacion-Museo Oteiza
948 332074
948 332074
Indirizzo Fundacion-Museo Oteiza
C/ La Cuesta 7, Alzuza, España
C/ La Cuesta 7, Alzuza, España
Sito web Fundacion-Museo Oteiza
http://www.museooteiza.org/
carica altro