Ti piace Parco Nazionale Corcovado?

Parco Nazionale Corcovado

8 opinioni su Parco Nazionale Corcovado

Guarda le foto di paulinette

Park corcovado

La penisola di Osa, nel sud della Costa Rica e vicino al confine con Panama, ospita una riserva naturale eccezionale. E' il luogo, secondo il National Geographic, dove c'è la più alta biodiversità del mondo. 25 diversi ecosistemi si trovano in 45.000 ettari di terreno e in 5.000 marini. Molte specie sono endemiche di questa zona, le più protette della Costa Rica, un paese già molto cosciente e all'avanguardia nel tema della preservazione della natura. La Costa Rica non ha un esercito, la chiamano la Svizzera dell'America Centrale, ma l'unico posto dove si trovano guardie armate è la spiaggia, dove le tartarughe vengono a deporre le uova, per impedire il traffico illegale! A Corcovado convivono puma, giaguari, tapiri, scimmie, e squali nella sua zona marina. L'ingresso è di 8 euro al giorno, e vi indicheranno circuiti di 2-5 giorni a seconda di cosa si vuole vedere. Il cibo è disponibile nel parco, se non si avvisa, è molto basico, generalmente consiste in zuppe disidratate e altri alimenti da cosmonauti. Meglio portarsi dietro il cibo. L'acqua è disponibile nei fiumi, molto pura, non ha bisogno di pastiglie di cloro. Il parco dispone di chalet di guardia con letti (8 euro a notte), ma si può campeggiare solo in questi luoghi, è vietato accamparsi da solo a causa degli animali selvatici.
paulinette

Corcovado jungle

Nella mia seconda giornata passata nel parco di Corcovado, dopo un giorno in spiaggia in compagnia di scimmie ed uccelli, ho dovuto attraversare un fiume. C’era molta corrente e dopo vari giorni di pioggia era abbastanza pericoloso, così ci sono andato con altre persone ne’’eventualità succedesse qualcosa. Camminammo nella selva per 4 o 5 ore, approfittando di essere gli unici essere umani in un luogo così incontaminato. Cercavamo il puma o il giaguaro, i re del parco, senza molta voglia di trovarceli di fronte; provvisti di tavole di legno ci avventurammo nella selva umida. Era tutto bagnato, montammo la tenda ma non potemmo asciugare nella; non potemmo nemmeno cucinare un pasto caldo perché la luce e il gas erano scarsi, anche se dopo dei guardaboschi ci hanno fatto bollire dell’acqua per la pasta. Anche loro si muovono a piedi, quindi non ti puoi aspettare che ti offrano nemmeno un biscotto, come te portano tutto nello zaino in spalla per passare lì 15 giorni! Ti possono dire dove hanno avvistato degli animali, come sono i fiumi, da dove è meglio entrare o uscire dal parco. Se si decide di cambiare il percorso è meglio avvisare, non si sa mai.
paulinette
Guarda le foto di pepesquare

Costa rica significa natura e corcova...

Costa Rica significa natura e Corcovado ne è la sua massima espressione, un parco naturale di foresta primaria. Se si vuole si può fare un trekking di 2 giorni o una visita di un giorno, anche se c'è molto da vedere e godere. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura selvaggia.
pepesquare
Guarda le foto di nuria

Natura pura

Lo scorso marzo abbiamo visitato per tre giorni Corcovado National Park (Costa Rica). Il parco è situato sulla penisola di Osa, sud-ovest del paese. Abbiamo avuto diversi giorni per visitare, così abbiamo optato per un soggiorno in stazione biologica Sirena, situato nel cuore del parco. E 'luogo dove i ricercatori con i visitatori del parco rimanere in escursioni per visitare circolari. Ci sono due modi per raggiungere il centro del parco, camminando per circa otto ore da vari punti al di fuori o in barca dalla città di Drake Bay. Optiamo per la seconda opzione, visto che stiamo caldo soffocante (40 gradi con umidità elevata) saremmo puniti severamente. Questo parco è uno dei più grandi riserve di biodiversità del mondo, di camminare per le sendernos nemmeno dieci minuti passano senza incontrare faccia a faccia con un animale ... scimmie urlatrici, coati, tacchini, pappagalli, serpenti, coccodrilli, anche in puma. Non abbiate paura, perché gli animali non sono abituati agli esseri umani, e completamente ci ignorano. Con l'unica precauzione da prendere è quella di serpenti (indossare scarponi da montagna, se fa caldo), zanzare e zecche (ci sono tremendamente). Questo parco conserva la costa il più grande foresta primaria americano del Pacifico e diverse aree di foresta pluviale vergine. Vi consiglio di alzarsi prima dell'alba, alle 4:00 del mattino, e sedersi sulle amache dell'ingresso di sentire le scimmie urlatrici ... Lo scandalo che ha organizzato in tutta la giungla è grande! Se volete dormire in Estacion La Sirena, è essenziale per fare una prenotazione e pagare le tasse prima di arrivare. Lungo la prenotazione alloggio può essere prenotato o portare cibo e mangiare in una zona di esso. Un altro punto interessante di questo luogo è che ha il wifi gratuito (stato installato un pannello di antenna alimentato ad energia solare). È importante portare zanzariere per dormire.

Pura naturaleza

El pasado mes de marzo pudimos visitar durante tres días el Parque Nacional de Corcovado (Costa Rica). El parque se encuentra en la península de Osa, al suroeste del pais. Nosotros teníamos varios días para visitarlo, así que optamos por alojarnos en la Estación Biológica La Sirena, que se encuentra en el corazón del parque. Es lugar en el que los investigadores del parque junto con turistas se alojan para poder visitarlo realizando excursiones circulares.

Existen dos maneras de llegar al centro del parque, caminando durante unas ocho horas desde varios puntos exteriores o en barca desde la población de Bahía Drake. Nosotros optamos por la segunda opción, ya que el calor sofocante que nos encontramos (40 grados con mucha humedad) nos hubiera castigado severamente.

Este parque es una de las mayores reservas de biodiversidad del mundo, al caminar por los sendernos no pasan ni diez minutos sin encontrarte cara a cara con algún animal... monos aulladores, pisotes, pavos, guacamayo, serpientes, cocodrilos, en incluso pumas.
No hay que tener miedo, ya que los animales no están acostumbrados al ser humano, y nos ignoran completamente. Con los únicos que hay que tener precaución es con las serpientes (llevar botas altas de montaña aunque haga calor), mosquitos y garrapatas (hay muuuuuchas).
Este parque conserva en la costa el bosque primario más grande del Pácifico americano y varias zonas de bosque tropical húmedo virgen.

Os recomiendo levantaros antes de que salga el sol, a las 4 de la mañana aproximadamente, y sentaros en las hamacas de la entrada a escuchar a los monos aulladores... El escándalo que organizan por toda la selva es genial!

Si se quiere dormir en la Estacion La Sirena, es imprescindible hacer una reserva y pagar las tasas antes de llegar. Junto la reserva del alojamiento se puede reservar la comida o traerla y comerla en una zona habilitada para ello. Otro punto interesante de este lugar es que tiene wifi gratuito (han instalado una antena que alimentan con la energía de unos paneles solares).
Es importántisimo traer mosquiteras para dormir.
nuria
Guarda le foto di Costa Rica Te Enamora

La mia avventura in corcovado

Tutto è cominciato quando alcuni amici mi hanno parlato di un parco che Haban visitato ed è stato bello, mi è stato detto il nome e ho iniziato a indagare dove si trova dopo pochi giorni era già sulla buona strada per raggiungere una spiaggia molto bella e tranquilla chiamato Playa Blanca ho rivisto le persone appartenenti a un golfo che circonda la regione e ha continuato la mia strada verso il Corcovado, ma poco prima di arrivare e passaggio all'ora di pranzo per un piccolo paese chiamato Puerto Jimenez. E lo stomaco pieno continuato il mio tour dove la guida mi ha spiegato che ci siamo fermati la macchina a Carate e proprio davanti a piedi, ma prima di arrivare a Carate era meravigliosi animali passano davanti della vettura, visto scimmie, un formichiere, uccelli e sempre più gigante è nella giungla intorno a me, poi prendiamo un percorso verso la Leona, qualcosa di incredibile piedi e si può astucciamento non suoni imginas che rende tutti i tipi di procioni, scimmie, serpenti, pavoni, in elgunas ocacines stavano camminando sul mare dall'altro su è bella montagna l'aria fresca si sente e respira. Cunado arrivato a La Leona ci mancava un percorso, ma dice la guida di Sirena, continuò a camminare e sono stati in attesa in Sirena a dormire, come modo per Sirena ci sono circa Manatees più conjocidos come Dantas, è stato come una storia di vedere questi animali in loro habitat naturale e stavano guardando noi e corpo sensacines non riusciva a spiegare. Quando siamo arrivati ​​al Sirena dormito nei negozi campagna perché qui tutto è preso cura di non incidere sull'ambiente

Mi aventura en corcovado

Todo comenzó cuando unas amistades me contaron de un parque que habían visitado y que era hermoso, me dijeron el nombre y empecé a investigar donde estaba ubicado después de unos días ya estaba en camino llegue a una playa muy bonita y tranquila que se llama Playa Blanca, me comentaron los pobladores que pertenece a un golfo que rodea la región y continué mi camino rumbo a Corcovado, pero justo antes de llegar y ya en hora de almuerzo pase a un pequeño pueblo llamado Puerto Jimenez. Ya con el estomago lleno continué mi recorrido donde el guía me explico que dejaríamos el carro en Carate y continuaríamos caminando, pero antes de llegar a Carate fue maravilloso los animales pasan enfrente del carro, vi monos, un oso hormiguero, pájaros y cada vez mas se hacia gigantesca la selva a mi alrededor, luego tomamos un sendero hacia La Leona, algo increíble caminas y puedes estuchar sonidos de no imginas quien los hace, todo tipo de monos mapaches, culebras, pavones, en elgunas ocacines caminabamos sobre el mar otras sobre montaña es hermoso el aire fresco se siente y se respira.
Cunado llegamos a La Leona nos faltaba una ruta mas dice el guía hasta Sirena, continuamos caminando ya nos esperaban en Sirena para dormir, de igual forma de camino a Sirena nos encontramos unos manatis mas conjocidos como Dantas, era como un cuento ver esos animales en su habitad natural y se quedaban viendonos y las sensacines del cuerpo no los pude explicar. Cuando llegamos a Sirena dormimos en tiendas de campaña ya que en este lugar todo se cuida para no afectar el medio ambiente
Guarda le foto di Valerie et Sylvain

Al centro di corcovado

Questo parco nazionale è un vero e proprio zoo naturale. Mi spiego meglio, è possibile imbattersi in molti, molti animali. Ma non preoccupatevi, questo non è lo zoo, non c'è recinzione intorno il parco e gli animali non sono bloccati. Durante i tre giorni che abbiamo trascorso lì, abbiamo visto un puma, un tapiro, scimmie, koatis, molti uccelli e pappagalli, maiali selvatici e perfino coccodrilli, squali e balene al largo ... Incredibile, non è vero? Ma attenzione questo è un parco che può essere pericoloso se non ti dispiace, perché è pieno di specie pericolose vedere fatale per l'uomo: serpenti, scorpioni ...

Au coeur du corcovado

Ce parc national est un véritable zoo naturel. Je m'explique, on peut y croiser de nombreux, très nombreux animaux. Mais rassurez vous, ce n'est pas au zoo, il n'y a pas de grillage entourant le parc et les animaux ne sont pas enfermés. Durant les 3 jours qui nous y avons passé, nous avons vu un puma, un tapir, des singes, des koatis, de nombreux oiseaux et perroquets, des cochons sauvages et même des crocodiles, des requins et des baleines au loin... Incroyable, non ? Mais attention c'est aussi un parc qui peut s'avérer dangereux si vous ne faites pas attention car il est rempli d'espèces dangereuses voir mortelles pour l'homme : serpents, scorpions...
Valerie et Sylvain
Guarda le foto di Roberto Ruiz

Una natura di lusso

Visita del Parco Nazionale del Corcovado è uno di quei lussi che si vive su questo pianeta. E 'difficile passare per un posto con tanta biodiversità e hanno assistito a un tale spettacolo della natura. Una raccomandazione, non perdetevi l'alta marea alla foce del fiume Sirena, podrs vedere come i coccodrilli sul mare e si intersecano con gli squali che ottengono nel fiume. Speechless.

Un lujo de la naturaleza

Visitar el Parque Nacional Corcovado es uno de esos lujos que te ofrece vivir en este planeta. Es difícil que hayas pasado por un lugar con semejante biodiversidad y hayas presenciado semejante espectáculo de la naturaleza. Una recomendación, no te pierdas la subida de la marea en la desembocadura del río Sirena, podrás ver cómo los cocodrilos salen al mar y se cruzan con los tiburones que se meten en el río. Sin palabras.
Roberto Ruiz

Visita carate-la leona

Questo viaggio iniziato molto mattina e ho dovuto arrivare a Puerto Jimenez, dove empce di conoscere diverse spiagge lungo la strada tra cui il grande golfo e la famiglia può godere, è molto tranquilla e la maggior parte delle sue persone passano le loro serate nel loro ambiente. Ma la nostra destinazione era Carate mentre continuiamo il nostro viaggio, guida tra belle bestiame fattorie, spiagge, montagne che erano apparsi cominciano a vedere tutti i tipi di animali che hanno attraversato il nostro cammino tra cui bianchi faccia scimmie, i pequeos titi, pavoni, procioni, formichieri e altri. Dopo aver guidato circa 130 fermato e lasciato l'auto per proseguire a piedi lungo un bel sentiero attraverso la montagna, con alcuni nervi cominciarono ad entrare in montagna e l'ascolto di tutti i tipi di suoni che attraversiamo pequeos ros, tra alberi giganti, potato sentire l'aria fresca del tutto e nonostante molti rumori tranquillità della foresta. Questa è stata una delle voci che abbiamo potuto visitare secondo commentato la guida è dotato di ingressi diversi e si può vedere tapiri, tigri e puma, oltre ad essere in grado di fare lunghe passeggiate e campeggio nel centro del parco. Questo è uno dei luoghi più verdi che ho visitato, si respira aria fresca, lasciare ATR tutto lo stress e veloce che va il mondo è un indimenticabile soprattutto per gli amanti degli animali e di avventura trekking. Lo consiglio a famiglia, gli amici e la persona che si vuole prendere, avrei sicuramente amore.

Visita carate-la leona

Este recorrido empezó muy de mañana ya tuve que llegar hasta Puerto Jimenez, donde empce a conocer diferentes playas de camino entre ellas el gran Golfo que puedes disfrutar e familia, ya es muy tranquilo las mayoría de su pueblo pasan las tardes en sus alrededores.
Pero nuestro destino era Carate así que continuamos nuestro recorrido, manejando entre hermosas fincas de ganado, playas y grandes montañas que fueron aparecieron empezamos a ver todo tipo de animales que se cruzaban a nuestro paso entre ellos monos cara blanca, los pequeños titi, pavones, mapaches, oso hormiguero entre otros. Después de manejar como 1´30 nos detuvimos y dejamos el carro para continuar caminando por un hermosos sendero entre la montaña, con un poco de nervios empezamos a adentrarnos en la montaña y escuchando todo tipo de sonidos cruzamos por pequeños ríos, en medio de gigantescos árboles, se podía sentir el aire totalmente fresco y a pesar de muchos ruidos la tranquilidad del bosque.
Esta fue una de las entradas que pude visitar según nos comento el guía tiene diferentes entradas y que se pueden ver las dantas, el tigre y el puma, además de poder hacer largas caminatas y campar en medio del parque.
Este es uno de los lugares mas verde, que he visitado, se puede respirar el aire fresco, se deja atrás todo el estrés y lo rápido que va el mundo es una aventura inolvidable en especial a los amantes de los animales y las caminatas. Lo recomiendo para la familia, los amigos y la persona que tu quieras llevar, sin duda le encantará.
Guarda le foto di Desiree Gamez

Pn corcovado, costa rica

Un'esperienza unica attraverso una parte così incontaminata del mondo.

P. n. de corcovado, costa rica

Una experiencia irrepetible, atravesar una parte tan virgen del mundo.
Desiree Gamez

Informazioni Parco Nazionale Corcovado

Numero di telefono Parco Nazionale Corcovado
Indirizzo Parco Nazionale Corcovado
Parque Nacional Corcovado | Peninsula de Osa, Carate, Parque Nacional Corcovado, Costa Rica
Sito web Parco Nazionale Corcovado