Ti piace The European tree (European Parliament)?

The European tree (European Parliament)

12 opinioni su The European tree (European Parliament)

Guarda le foto di Ciro

La nostra assemblea!

Prima un breve ripasso.. Il Parlamento Europeo detiene la funzione di discutere e approvare le normative, controllare le altre istituzioni UE e discutere il bilancio UE. Eletto direttamente dai cittadini ogni cinque anni, è la seconda più grande assemblea parlamentare al mondo dopo quella indiana. Le tre sedi si trovano a Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.
L'edificio di Bruxelles è ubicato nel quartiere di Leopold, primo sovrano belga, e prende appunto il nome di Espace Léopold. Si compone in realtà di vari edifici, tra cui l'Altiero Spinelli (quello che si vede entrando, adornato da una amplia arcata circolare) e il Paul-Henri Spaak (dove si trova l'emiciclo e l'ufficio del Presidente, circondato dalle bandiere dell'Unione).
Devo dire che non mi ha particolarmente impressionato, ma è bello conoscere l'importanza di questo luogo.
Ciro
Guarda le foto di Au.Ce.Le.

Il tour è gratuito e può essere fatto...

Il tour è gratuito e può essere fatto individualmente o in gruppo. Personalmente, sono andato con un gruppo, la visita dura circa 2 ore, e corse come segue: - Parte 1: Panoramica del Parlamento europeo da un ufficiale attaccato ad un utente. Questo membro non è lo stesso tra i gruppi, è della stessa origine, come la visita di gruppo. - Parte 2: Assistenza alla plenaria durante Secondo il membro che riceve (e quindi il partito politico europeo di cui fa parte) può iniziare con piccoli doni.

La visite est gratuite et peut se faire individuellement ou par groupe.

Personnellement, j'y suis allée avec un groupe, la visite dure environ 2 heures, et s'est déroulée de la façon suivante :
- 1ère partie : Présentation générale du parlement européen par un fonctionnaire attaché à un député. Ce député n'est pas le même selon les groupes, celui-ci est de la même origine que le groupe qui visite.
- 2ème partie : Assistance à la séance plénière en cours

Selon le député qui reçoit (et donc le parti politique européen auquel il appartient), possibilité de repartir avec des petits cadeaux.
Au.Ce.Le.
Guarda le foto di valentina d'acquisto

Relazioni internazionali

Sono riuscito a entrare nel Parlamento europeo con i colleghi e professori universitari. E 'stata un'esperienza indimenticabile. Abbiamo partecipato a una sessione plenaria del Parlamento europeo e abbiamo avuto l'opportunità di parlare con un rappresentante italiano che ci ha detto come condurre questo tipo di pratica. Volete vedere di persona come le proposte diventano legge, e dove i membri contribuire a decidere il futuro dell'Europa.

Les relations internationales

J'ai réussi à entrer à l'intérieur du Parlement européen avec des collègues et des professeurs d'université. Ce fut une expérience inoubliable. Nous avons participé à une séance plénière du Parlement européen et nous avons eu l'occasion de parler avec un représentant Italien qui nous a dit comment mener ce type de pratique. Allez-vous voir par vous-même comment les propositions deviennent loi, et où les députés aident à décider de l'avenir de l'Europe.
valentina d'acquisto
Guarda le foto di Louison Grouard

Visita il parlamentarium

Se vai a Bruxelles e l'Europa vi interessa, non si può perdere il Parlamentarium. Proprio accanto al Parlamento europeo, è aperta al pubblico parte: tu, io, o nessun politico stagionato nella storia! Un posto davvero divertente, dove i principali eventi che hanno plasmato le istituzioni dell'Unione europea, i ruoli ... davvero interessante capire questo grande paese d'Europa senza annoiarsi essere riscoperto!

Visite du parlamentarium

Si vous allez à Bruxelles et que l’Europe vous intéresse, vous ne pouvez pas rater le Parlementarium. Juste à côté du Parlement Européen, c’est la partie ouverte au grand public : vous, moi, politiciens aguerris ou nuls en Histoire ! Un endroit vraiment ludique où on redécouvre les grands évènements qui ont façonné l’Union Européenne, les institutions, les rôles de chacun… vraiment intéressant pour comprendre ce grand pays qu’est l’Europe sans s’ennuyer !
Louison Grouard

Noioso e insipido come gli edifici circostanti

Noioso e insipido come gli edifici circostanti. Vai a vederlo è bene per la rilevanza che porta, ma non ha molto altro.

Aburrido y soso como los edificios de alrededor

Aburrido y soso como los edificios de alrededor. Ir a verlo está bien por la relevancia que ello trae, pero no tiene mucho más.
Angel Salinas Trenado
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Parlamento europeo

La visita del Parlamento europeo, istituzione che condivide con Bruxelles Strasburgo è fatto avvicina l'edificio che è più lontano dalla Corte di Lussemburgo, accanto alla statua dell'euro. Ci sono due escursioni giornaliere alle ore 10:15, è bene essere dieci minuti prima, e sono gratuiti. Si ottiene una sorta di video MP4 per guidare e visitare è fatto come un gruppo, sotto la supervisione di una guida, ma ogni ascolto alla propria mp4. Abbiamo visitato la scultura dell'albero e della Camera.

Parlamento europeu

A visita do Parlamento Europeu, uma instituição que Bruxelas divide com Estrasburgo, é feita se aproximando ao edifício que está mais longe da praça de Luxemburgo, ao lado da estátua do euro. Há duas visitas diarias, às 10 e 15 horas, é bom estar dez minutos antes, e sao gratuitas.
Você recebe uma espécie de MP4 com video guia e a visita é feita em grupo, supervisando por um guia, porem cada um escuta o seu próprio mp4. Nós visitamos a escultura da árvore e a Câmara.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di jlaf

Nel mese di agosto, abbiamo trascorso...

Nel mese di agosto, abbiamo trascorso una settimana di vacanza in Belgio. E, naturalmente, abbiamo colto l'occasione per visitare finalmente il famoso EP (una delle istituzioni dell'Unione europea) che trattano tutti i temi (sociali, economiche, ...) di ciascun paese membro. L'edificio è incredibile.

En août dernier, nous avons passé une semaine de vacances en Belgique. Et bien entendu, nous en avons profité pour visiter enfin le fameux Parlement européen (l'une des institutions de l'UE) où se discutent tous les enjeux (sociaux, économiques...) de chaque pays membre. Le bâtiment est surprenant.
jlaf
Guarda le foto di andorreando por el mundo
andorreando por el mundo
Guarda le foto di Alessandro Catania
Alessandro Catania
Guarda le foto di Bruni1
Bruni1
Guarda le foto di Alessandro A.
Alessandro A.
Guarda le foto di Claudio Centofanti
Claudio Centofanti

Informazioni The European tree (European Parliament)

Indirizzo The European tree (European Parliament)
luxemburg place
luxemburg place
Sito web The European tree (European Parliament)
www.europarl.europa.eu