Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Porto dei pescatori?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Porto dei pescatori

info
salva
Salvato

34 opinioni su Porto dei pescatori

11
Guarda le foto di DavidMM
11 foto

Porto dei pescatori

Il porto dei pescatori, situato a sud ovest della medina giusto di fianco a Skala de la Ville, è uno dei punti di interesse della città di Essaouira. Ci sono un sacco di piccole e vecchie imbarcazioni con le loro reti multicolore. Il mercato, facilmente localizzabile per il suo forte odore, è consigliabile visitarlo dalle 15 alle 17 tutti i giorni tranne la domenica, quando si svolge l'asta del pesce. L'ingresso costa 10 dirham marocchini.

Dotato di una vasta gamma di colori (prevalentemente blu nelle barche, in quanto si presume che sia quello che più confonde le sardine) e immagini pittoresche, è frequentato da moltissimi gabbiani cattivi che si avvicinano agli uomini e al mercato per rubare un po' di cibo.

Il porto di pescatori, situato a sud-ovest della Medina, nei pressi della Skala de la Ville, è una delle attrazioni della città di Essaouira. Ci sono un sacco di piccole e vecchie imbarcazioni con reti multicolore. Il mercato è facilmente localizzabile per il suo forte odore. Si raccomanda la visita dalle 15 alle 17 tutti i giorni tranne la Domenica, quando si svolge il mercato del pesce. L’entrata è di 10Dh. Ricco di colori (predomina il blu delle navi, dato che confonde le sardine migliori), e immagini pittoresche è frequentato da innumerevoli gabbiani che di solito si avvicinano agli uomini e ai banconi del mercato per rubare un po’ di cibo.
DavidMM
34
Guarda le foto di macmuseo
34 foto

Una passeggiata attraverso il porto d...

Una passeggiata attraverso il porto di Essaouira è un'esperienza importante. Un grande parcheggio di barche dipinte di blu tutto perché, a quanto pare, la sardina è particolarmente attratta da questo colore e quindi facilita il lavoro dei pescatori. Nel molo proliferano i punti di vendita del pesce pescato durante la notte prima e lo si può acquistare affinché ve lo preparino nei posti che ci sono sotto il muro. A destra c'è il cantiere rudimentale dove si costruiscono le barche e che un giorno lontano sarà immerso dalle operazioni di pesca. I gabbiani riempiono l'aria di immagine e suono, in cerca del loro sostentamento negli avanzi della pesca.
macmuseo
10
Guarda le foto di Adriana Grecu
10 foto

Una giornata nel porto

Una passeggiata nel porto peschereccio di Essaouira e bella in qualsiasi momento della giornata. Ma niente non e più bello che arrivare la mattina presto quando i pescatori sbarcano e vendono il loro pesce. I gabbiani sono sempre in giro, il loro canto lo sentirai forte. Il porto e sempre uno spettacolo, colori vivi, l’animazione, i battelli che gli puoi guardare da vicino o delle barche in costruzione nel cantiere, barche da pesca che arrivano, uomini rammendare le reti, fili multicolori in giro e tanta gente in movimento. Si vuoi, puoi approfittare del pesce fresco per cucinarlo, e buonissimo, un sapore squisito. Si no, acanto al porto troverai nei ristoranti tanti piatti a base di pesce. Anche di sera e bello entrare nel porto, la luce del tramonto splende, guarda l’oceano ma sopratutto il volo dei gabbiani, questa immagine non la dimenticherai mai.
Adriana Grecu
2
Guarda le foto di teresa fernandez
2 foto

Il porto di pescatori, situato a sud-...

Il porto di pescatori, situato a Sud-ovest della medina, proprio a fianco alla Skala, è uno dei punti di maggior interesse di Essaouira. Ci sono moltissime barche, piccole e vecchie, con reti di tutti i colori; fuori dal porto, riconoscibile dal forte odore, c'è il mercato del pesce. Si raccomanda di vistare il mercato tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 15:00 alle 17:00, quando c'è l'asta del epsce e si stabiliscono i prezzi del pesce, un vero e proprio spettacolo. Predomina il blu delle barche, in una zona popolata da moltissimi gabbiani che si avvicinano al mercato per rubare un po' di pesce.
teresa fernandez
Leggi altre 10
Pubblica

Il tramonto dal piccolo porto di pesc...

Il tramonto dal piccolo porto di pescatori della città di Essaouira, antica Mogador, è una bellissima esperienza. E' una città mitica storicamente e ha un gran fascino. Mentre ti gusti delle splendide sardine alla brace e godi di questo bellissimo panorama, fai attenzione che i gabbiani non ti rubino il boccone!!
casasroger
4
Guarda le foto di Desde la moto
4 foto
Desde la moto
6
Guarda le foto di laturaze
6 foto
laturaze
5
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
5 foto
Dónde vamos Eva
5
Guarda le foto di paulinette
5 foto
paulinette
6
Guarda le foto di GERARD DECQ
6 foto
GERARD DECQ
12
Guarda le foto di Pedro Jareño
12 foto
Pedro Jareño
8
Guarda le foto di myphotoworld
8 foto
myphotoworld
2
Guarda le foto di Lilou
2 foto
Lilou
3
Guarda le foto di tonyn
3 foto
tonyn
3
Guarda le foto di Thibault T
3 foto
Thibault T
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Porto dei pescatori