Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Porto dei pescatori

+235

39 opinioni su Porto dei pescatori

Porto dei Pescatori

Il porto dei pescatori, situato a sud ovest della medina giusto di fianco a Skala de la Ville, è uno dei punti di interesse della città di Essaouira. Ci sono un sacco di piccole e vecchie imbarcazioni con le loro reti multicolore. Il mercato, facilmente localizzabile per il suo forte odore, è consigliabile visitarlo dalle 15 alle 17 tutti i giorni tranne la domenica, quando si svolge l'asta del pesce. L'ingresso costa 10 dirham marocchini.

Dotato di una vasta gamma di colori (prevalentemente blu nelle barche, in quanto si presume che sia quello che più confonde le sardine) e immagini pittoresche, è frequentato da moltissimi gabbiani cattivi che si avvicinano agli uomini e al mercato per rubare un po' di cibo.

Leggi tutto
+9

Una passeggiata attraverso il porto di...

Una passeggiata attraverso il porto di Essaouira è un'esperienza importante. Un grande parcheggio di barche dipinte di blu tutto perché, a quanto pare, la sardina è particolarmente attratta da questo colore e quindi facilita il lavoro dei pescatori. Nel molo proliferano i punti di vendita del pesce pescato durante la notte prima e lo si può acquistare affinché ve lo preparino nei posti che ci sono sotto il muro. A destra c'è il cantiere rudimentale dove si costruiscono le barche e che un giorno lontano sarà immerso dalle operazioni di pesca. I gabbiani riempiono l'aria di immagine e suono, in cerca

Leggi tutto
+32

Una giornata nel porto

Una passeggiata nel porto peschereccio di Essaouira e bella in qualsiasi momento della giornata. Ma niente non e più bello che arrivare la mattina presto quando i pescatori sbarcano e vendono il loro pesce. I gabbiani sono sempre in giro, il loro canto lo sentirai forte. Il porto e sempre uno spettacolo, colori vivi, l’animazione, i battelli che gli puoi guardare da vicino o delle barche in costruzione nel cantiere, barche da pesca che arrivano, uomini rammendare le reti, fili multicolori in giro e tanta gente in movimento. Si vuoi, puoi approfittare del pesce fresco per cucinarlo, e buonissimo, un sapore squisito.

Leggi tutto
+8

Il porto di pescatori, situato a...

Il porto di pescatori, situato a Sud-ovest della medina, proprio a fianco alla Skala, è uno dei punti di maggior interesse di Essaouira. Ci sono moltissime barche, piccole e vecchie, con reti di tutti i colori; fuori dal porto, riconoscibile dal forte odore, c'è il mercato del pesce. Si raccomanda di vistare il mercato tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 15:00 alle 17:00, quando c'è l'asta del epsce e si stabiliscono i prezzi del pesce, un vero e proprio spettacolo. Predomina il blu delle barche, in una zona popolata da moltissimi gabbiani che si avvicinano al mercato per rubare un po' di pesce.

Il tramonto dal piccolo porto di...

Il tramonto dal piccolo porto di pescatori della città di Essaouira, antica Mogador, è una bellissima esperienza. E' una città mitica storicamente e ha un gran fascino. Mentre ti gusti delle splendide sardine alla brace e godi di questo bellissimo panorama, fai attenzione che i gabbiani non ti rubino il boccone!!

+2
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Buono
+10
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Porto dei pescatori