Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Edinburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

6 opinioni su Princess Street

paulinette

Princes street è la strada più grande e a...

Princes Street è la strada più grande e animata della capitale scozzese di Edimburgo. E' la più commerciale, con tutte le grandi marche, e separa Old Town, il quartiere antico con il castello che domina la città e New Town, un ampliamento di Edimburgo, fatta di blocchi perpendicolari e molto facile da individuare. La strada è lunga circa un chilometro e mezzo, e abbiamo iniziato con, a sinistra un grand'hotel di lusso in un edificio bellissimo e a destra il centro commerciale di St James, uno dei più grandi del centro. Un po' più a sinistra c'è il centro di informazione turistica e po' oltre dato che siamo in uno spazio verde, un parco e un monumento alle glorie scozzesi.

Leggi tutto
9+
vologratis

La strada dello shopping

Princess Street è la via principale della New Town di Edimburgo.

Da un lato è fiancheggiata dal bellissimo Princess Street Garden, un grande parco cittadino da cui si gode una splendida vista sul soprastante castello, mentre l'altro lato è caratterizzato dalla presenza di numerosissimi negozi di abbigliamento, calzature e souvenirs.

E' una via molto vivace soprattutto nel fine settimana quando gli abitanti della città vi si riversano per fare shopping o anche solo per passeggiare.

Su Princess Street si trova anche il monumento a Sir Walter Scott.

Robin Bouvier

Vedi l'originale
Roland Flutet

Vedi l'originale
nicolas.perriot

Vedi l'originale
Julián López

Vedi l'originale
Leggi altri 1
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto