Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Centro storico di Quito?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Centro storico di Quito

info
salva
Salvato

33 opinioni su Centro storico di Quito

19
Guarda le foto di paulinette
19 foto

Quito è la capitale dell'equador, è d...

Quito è la capitale dell'Equador, è da più di 20 anni iscritta alla lista del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, dal 1978. Si divide in due parti: Quito vecchia, che è la città coloniale, fondata nel XVI secolo tra le rovine di una città inca, e la Quito moderna, con i suoi alti edifici e le sue larghe strade. Quito si trova a 2850 metri di altezza e, nonostante un terremoto nel 1917, la città è abbastanza conservata, uno dei centri di città coloniali meglio conservato dell'America Latina. La parte del patrimonio mondiale include i monasteri di San Francisco e di Santo Domingo, la chiesa e la scuola gesuita della Compania, con i suoi interni decorati con una preziosa arte religiosa, esempio della scuola barocca di Quito, che mescola tra loro grandi influenze: spagnola, italiana, araba, flamenca e indigena. Quito tocca il cielo è il modo di dire della città. E' costruita nel cratere del vulcano Pichincha. E' la seconda città più alta dell'Ecuador, la prima è Guayaquil, più a sud. E' una bella città per quel che riguarda la parte antica, ma di giorno, di notte infatti ciò che si anima è la città moderna, con molti bar e ristoranti. La moneta è il dollaro americano e, con l'euro in questo momento più forte, è una città molto economica.

Appena uscito dall'aeroporto ho trovato di fronte una città tranquilla, piacevole e divisa due parti, ovvero Quito vecchia e Quito nuova. La prima rappresenta la parte coloniale con una zona commerciale particolarmente animata durante il giorno, ma da non frequentare durante la notte! Potrete poi visitare la parte nuova con il nuovo tramvia ecoogico: si tratta di una zona più animata con ostelli nuovi e vari locali in cui trascorrere le serate. Per uscire dalla città, occorre arrivare alla stazione dei bus in Calle Maldonado n. 3077 nel quartiere vecchio.
paulinette
4
Guarda le foto di Jommy Martinez
4 foto

Arrivare a quito corrisponde ad avere...

Arrivare a Quito corrisponde ad avere una bella sorpresa. In un primo momento ho pensato che avrei trovato una cjttá piccola e poco sviluppata, ma la verità è che mi sono sbagliato é n ottime condizioni. La città è ben tenuta, pulita e si vede che si è sviluppata molto. Il clima freddo è piacevole, ha molti siti culturali, parchi ricreativi e luoghi per esercitarsi, e per che no, a fare passeggiate e rilassarsi. Il centro storico è sensazionale e si possono anche ottenere diversi tour che vi porteranno in giro per la città. Non potete non visitare questa bellissima città. Quito
Jommy Martinez
6
Guarda le foto di yarithmile
6 foto

Il centro di quito, è uno dei luoghi ...

Il centro di Quito, è uno dei luoghi con maggiore retaggio culturale e storico del mondo. Nelle sue strade ogni giorno si raccontano migliaia di storie e si raccontano ancora quelle che per secoli hanno reso particolare questa parte della città: la strada "La Ronda". Se andate a Quito, non perdetevi il centro storico (in particolare la notte), tra le molte altre attrazioni di cui vanta questa splendida città.
yarithmile
1
Guarda le foto di Flavia Pulejo
1 foto

Quito

Quito
Flavia Pulejo
Leggi altre 10
Pubblica

Un posto meraviglioso

Un posto meraviglioso, tante tradizioni, leggende e gente allegre...
Giovanny Francisco
10
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
10 foto
LAURENT PERUGIA
5
Guarda le foto di Marie & Matt
5 foto
Marie & Matt
9
Guarda le foto di Cristian Benavides
9 foto
Cristian Benavides
21
Guarda le foto di Rodamons
21 foto
Rodamons
2
Guarda le foto di ramfercom
2 foto
ramfercom
14
Guarda le foto di Liduzka Pallares Franco
14 foto
Liduzka Pallares Franco
Makuteros Family Run
6
Guarda le foto di Erika
6 foto
Erika
3
Guarda le foto di Jose Joaquin
3 foto
Jose Joaquin
2
Guarda le foto di Luca Vega
2 foto
Luca Vega
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Centro storico di Quito

Numero di telefono Centro storico di Quito
(593-2) 3952300
(593-2) 3952300
Indirizzo Centro storico di Quito
Garcia Moreno, Quito Canton, Equador
Garcia Moreno, Quito Canton, Equador
carica altro