Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Foro Romano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Foro Romano

info
salva
Salvato

3 opinioni su Foro Romano

6
Guarda le foto di guanche
6 foto

La piazza centrale della pola antica ...

La piazza centrale della Pola antica e medievale si trova ai piedi della collina della città, sul lato ovest, vicino al mare. Ma la sua costruzione è vecchia come l'epoca in cui si data e cioè il I secolo, quando questa parte della costa adriatica è stata conquistata e ampliata dai romani per avere disposizione una superficie piú grande e poter conquistare cosí delle terre lontane. Il Foro Romano era la sede di tutte le funzioni civili, religiose, amministrative, giudiziarie ed economiche. Nel nord, c'erano due templi e un centro dedicato a Minerva e Giunone. Dei tre, ha solo constrvado Mentre il tempio di Augusto, mentre il secondo tempio è stato parzialmente utilizzato in seguito, in epoca medievale, per costruire il municipio e il palazzo comunale. I resti del Foro Romano sono apparsi durante la costruzione di nuovi edifici e si puó considerare come il sito archeologico piú importante della cittá e l'ultimo rinvenimento è stato il tempio di Agrippina del I secolo d.C. Il luogo è ancora più vivace centro della città, la piazza è stata coperta per proteggere le rovine del forum, anch'esse ricoperte, e per fare terrazze con caffè e ristoranti.
guanche
2
Guarda le foto di paulinette
2 foto

La piazza centrale della pola antica ...

La piazza centrale della Pola antica e medievale si trova ai piedi della collina della città, sul lato ovest, vicino al mare, ma è stato costruito nel primo secolo, quando questa parte della costa adriatica è stata conquistata e sviluppata dai romani per avere una superficie di base per conquistare le terre più lontane. Il Foro Romano era la sede di tutte le funzioni urbane, religiosa, amministrativa, giudiziaria ed economica. Nel nord, c'erano due templi e un centro dedicato a Minerva e Giunone. Dei tre, l'unico tempio ben conservato è il tempio di Augusto, mentre il secondo tempio è stato parzialmente utilizzato in seguito, in epoca medievale, al fine di costruire il sindaco e il palazzo comunale. I resti del foro romano è apparso ancora una volta durante la costruzione di nuovi edifici e la recente scoperta del sito archeologico più è quella di Agrippina e il suo tempio, risalente al primo secolo. Il sito è sempre vivace centro della piazza, che è stata trasformata e le rovine del forum per bar e ristoranti all'aperto.

La place centrale de la Pula antique et médiévale se trouve au pied de la colline de la ville, sur le côté ouest, près de la mer. Mais sa construction remonte au Ier siècle, quand cette partie de la côte adriatique a été conquise et développée par les Romains pour avoir une surface de base pour conquérir des terres plus lointaines. Le forum romain était le siège de toutes les fonctions citadines, religieuses, administratives, judiciaires et économiques.
Dans la partie nord, il y avait deux temples, et un plus central consacré à Minerve et Junon. Des trois, le seul temple bien conservé est le temple d'Augusto, tandis que le deuxième temple a été partiellement utilisé plus tard, a l'époque médiévale, pour pouvoir construire la mairie et le palais municipal. Les restes du forum romain sont apparus a nouveau pendant la construction de nouveaux édifices et la zone archéologique plus récemment découverte est celle d'Agrippine et de son temple, qui date du Ier siècle.
Le site est toujours le centre animé de la place, qui a été convertie ainsi que les ruines du forum pour faire des terrasses de cafés et de restaurants.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Lucrecia Picabea
1 foto
Lucrecia Picabea
Pubblica