Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pula?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Pula

10 Collaboratori

4 posti dove mangiare a Pula

Ristoranti di Pula
Konoba Batelina
(6)
Il Konoba è un ristorante popolare, con cucina tradizionale e prezzi bassi. L'idea è che non si sa molto bene cosa mangiare, come nei ristoranti dell'America Latina, dipende dalla pesca, dal mercato, dagli ortaggi di stagione, e dalla volontà o no della cuoca di fare qualcosa d'insolito rispetto agli altri giorni. In genere, si inizia con una fresca insalata, o qualche pomodoro, poi si sceglie tra due o tre secondi, qui vicino al mare c'è sempre un piatto di pesce e verdure, e in generale un piatto di carne che riempie di più, con patate o fagioli. Il tutto accompagnato da vino della casa, con questo caldo non lo consiglio, oppure acqua fredda. Costa più o meno 6 7 euro a persona per un pasto completo, con un dessert di frutta. Si mangia su grandi tavoli con tutte le persone che tentano di parlare, un po' difficile quando non si sanno più di tre parole in croato, ma davvero bello.
Ristoranti di Pula
Bistro Dva Ferala
(1)
Dua Fanali è un bistrot, uno dei piccoli ristoranti che si trovano nel centro di Pola. Il ristorante ha preso parte della zona pedonale per poter mettere alcuni tavoli all'aperto, e quando non c'è molto caldo è molto bello potersi sedere mentre si mangia tranquillamente. Come la maggior parte dei ristoranti della costa adriatica, il luogo ha una forte influenza italiana. Dal menu trovare pizze, pasta e altri piatti tipici italiani. A livello di prezzi, è un luogo un pó turistico, ma ha il vantaggio di essere situato proprio dietro il Foro Romano. Quindi, a seconda del momento della giornata e dove l'ombra, tutti i posti valgono un po '. Croazia Istria è gastronomica della regione, e ovunque tu vada, sempre mangiare decentemente. Qui, costa 8 euro pizze e altri piatti tra i 6 ei 10 euro. Cucinano abbastanza bene i frutti di mare anche se non hanno molta scelta. Si puó trovare un menú in italiano ed un altro é in inglese.
Ristoranti di Pula
Trattoria Vodnjanka
Le voci dicono che a Pola si mangi spesso male e a caro prezzo. In effetti è consigliabile evitare i ristoranti del centro, decisamente troppo turistici. Vale la pena quindi spostarsi un po' fuori dal centro (ma non troppo, ci si può arrivare anche a piedi con una piccola passeggiata) e andare a pranzo in questa bella osteria, frequentata solo da locali. Qui il pesce è freschissimo e i camerieri vi consiglieranno quello più adatto da provare, tenendo conto del pescato del giorno. L'ambiente è alla mano ma il servizio è perfetto. Il locale è sempre molto affollato, ennesima garanzia di qualità. Prezzi da osteria
Ristoranti di Pula