Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Krk?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Krk

16 Collaboratori

7 posti dove mangiare a Krk

Bar da Aperitivo di Krk
Beach Bar Vela Luka
(1)
Se decidete di trascorrere la giornata sulla spiaggia di Vela Luka (consigliatissima, peraltro!), avete soltanto due alternative: portarvi il pranzo al sacco o mangiare qualcosa nell'unico bar sulla spiaggia. Se deciderete per questa seconda opzione, non rimarrete delusi. Il bar è in realtà anche un ristorante e offre davvero un po' di tutto: dal pesce alla carne. Se a causa della temperatura preferite star leggeri, potete optare, come abbiamo fatto noi, per un piatto freddo a base di prosciutto croato (ottimo! un po' più salato e tagliato a fette più grosse rispetto a quello italiano) e formaggio locale (anche questo piuttosto stagionato, ma molto buono). Gelati e drink a volontà per chi invece si concede solo una pausa veloce.
Ristoranti di Krk
Ristorante Mariana
(1)
Appena arrivati a Stara Baska, questo bar-ristorante balza subito all'occhio, visto che si trova sulla roccia che sovrasta il molo del paesino, dove di norma tutti lasciano anche l'auto. La posizione invitante del locale invita ad una sosta, non soltanto per poter ristorarsi dopo aver percorso la lunga e impervia strada per arrivare fino a qui, ma anche per ammirare dall'alto la bella baia. Grazie all'ampia terrazza panoramica coperta, da qui si possono ammirare le brulle montagnole che caratterizzano l'estrema punta a sud dell'isola di Krk. Ai piedi delle collinette, le sparute case del borgo, le spiaggette nascoste, il porticciolo. Il locale è molto ampio e vi si può sorseggiare un drink o consumare un pasto con vista mare.
Bar da Aperitivo di Krk
Bar Atlantic
(1)
Lungo la via principale del centro storico di Baska si affaccia questo bar che supera tutti gli altri grazie all'eccezionale posizione della sua terrazza, che si trova all'ombra di alcuni secolari platani e affacciata direttamente sul mare. Il tutto abbellito dai vasi di fiori del locale, che rendono davvero accogliente lo spazio esterno. Il luogo ideale dove sorseggiare un drink in pace, ammirando le onde e osservando il via vai sulla strada. Consigliatissimo!
Ristoranti di Krk
Ristorante Frankopan
(1)
Un po' più decentrato rispetto al turistico lungomare, questo ristorante si trova in una deliziosa e tranquilla piazzetta alle spalle della chiesa di San Quirino. E' bello accomodarsi in uno dei tavoli all'aperto e godersi la serata a Krk! Il cibo è squisito. Consigliatissimo ovviamente il pesce, sempre freschissimo, cucinato con semplicità ma grande cura. Noi abbiamo assaggiato gli scampi alla griglia, enormi e buonissimi e un altrettanto squisito branzino, che viene servito con patate e verdura cotta. Da leccarsi i baffi (senza svuotare il portafoglio)!
Caffè di Krk
Caffè Bar Ane
(1)
Tutti i caffè sono belli sulla marina di Baska, ma questo lo è ancora di più. Perché si trova proprio sull'estremo lembo della marina, luogo ideale da cui ammirare uno dei più bei panorami di uno dei più suggestivi paesini dell'isola di Krk. E perché i suoi tavoli all'aperto sono sistemati fin lungo il molo, cosicché è possibile gustarsi il panorama a 360 gradi. Vale quindi la pena oltrepassare gli altri baretti e arrivare fino a qui per concedersi una sosta prima di ricominciare a visitare la città. C'è anche una saletta interna e il bar offre un po' di tutto, qualche snack veloce, un gelato e tanti drink.
Bar da Aperitivo di Krk
Beach Bar Sv.Marak
(1)
La bella spiaggia di Sv Marak ospita due bar, uno direttamente sulla lingua di sabbia e uno in alto, sulla collinetta che si affaccia sul mare. Noi abbiamo scelto il secondo, che permette anche di fare una breve passeggiata sulla piccola penisola. Il bar è gestito da una simpatica signora che parla un po' tutte le lingue e che mette a disposizione della clientela panini caldi e freddi, gelati e numerose bibite. Si può gustare il proprio drink o lo spuntino accomodandosi su una delle panche di legno riparate dagli ombrelloni, mentre si osserva la vita sulla spiaggia e nell'acqua.
Ristoranti di Krk
Konoba Gec
Questo ristorantino o meglio, "taverna" (dal croato "konoba") appena fuori dal centro della città è rinomato in zona in particolare per il pesce davvero ottimo e disponibile anche da asporto. E' situato vicino al mare che si scorge dietro l'angolo ed ha posto sia dentro che fuori dove c'è una specie di terrazza estiva coperta dal verde delle fronde. Noi abbiamo provato dei branzini e orate deliziosi e del polipo fritto con le tipiche patate e bietole, tubero che regna nella cucina croata, semplice ma genuina. Konoba Gec è un luogo molto conosciuto in zona per la sua cucina saporita, inoltre devo dire che il personale è stato cortese e i prezzi onesti.