MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Croazia

336 Collaboratori

160 posti dove mangiare a Croazia

Ristoranti di Pula
Konoba Batelina
(6)
Il Konoba è un ristorante popolare, con cucina tradizionale e prezzi bassi. L'idea è che non si sa molto bene cosa mangiare, come nei ristoranti dell'America Latina, dipende dalla pesca, dal mercato, dagli ortaggi di stagione, e dalla volontà o no della cuoca di fare qualcosa d'insolito rispetto agli altri giorni. In genere, si inizia con una fresca insalata, o qualche pomodoro, poi si sceglie tra due o tre secondi, qui vicino al mare c'è sempre un piatto di pesce e verdure, e in generale un piatto di carne che riempie di più, con patate o fagioli. Il tutto accompagnato da vino della casa, con questo caldo non lo consiglio, oppure acqua fredda. Costa più o meno 6 7 euro a persona per un pasto completo, con un dessert di frutta. Si mangia su grandi tavoli con tutte le persone che tentano di parlare, un po' difficile quando non si sanno più di tre parole in croato, ma davvero bello.
Ristoranti di Dubrovnik
Defne
(4)
Gastronomia di lusso a Dubrovnik Situato sulla terrazza del Pucić Palace Hotel nel cuore del centro storico di Dubrovnik, Defne è un ristorante tranquillo, romantico e accogliente perfetto per isolarsi dalle strade trafficate e afose in estate a Dubrovnik. Un servizio molto attento e la musica del pianoforte che impreziosisce la serata rendono un ambiente ideale per chiudere una lunga giornata di visite nella bellissima città croata. Ha una ricca lista di vini per tutti i gusti e per la cena consigliamo di iniziare con gli antipasti, squisiti. I piatti principali sono molto ben preparati, almeno quelli che abbiamo preso noi, il menu non è molto esteso, è una miscela di piatti croati e mediterranei. Il pesce era squisito e la ricca selezione di formaggi che ordinammo per dessert è stato l'apogeo di questa tranquilla cena a Dubrovnik ..... e della nostra vacanza. Un ristorante sicuramente altamente raccomandato. Ricordiamo che non è per niente economico, come la maggior parte delle cose a Dubrovnik.
Ristoranti di Plitvica
Mirjana Restaurant
Anche se era mezzogiorno non abbiamo potuto resistere e ci fermammo in un ristorante che pubblicizzava maiale alla brace, Domace janjetina. Il ristorante e hotel si chiama Mirjana ed è a poco più di 30 km dal parco dei laghi di Plivitce. Tutti e quattro abbiamo mangiato il menu di maiale più una zuppa, per 35 kn (4,68 €). Tutto il pranzo ci costò 194 kn (26 €) incluse bevande. Molto economico e saporito. Aveva anche wifi gratuito. Il luogo è anche hotel e agenzia di viaggi.
Ristoranti di Pula
Bistro Dva Ferala
(1)
Dua Fanali è un bistrot, uno dei piccoli ristoranti che si trovano nel centro di Pola. Il ristorante ha preso parte della zona pedonale per poter mettere alcuni tavoli all'aperto, e quando non c'è molto caldo è molto bello potersi sedere mentre si mangia tranquillamente. Come la maggior parte dei ristoranti della costa adriatica, il luogo ha una forte influenza italiana. Dal menu trovare pizze, pasta e altri piatti tipici italiani. A livello di prezzi, è un luogo un pó turistico, ma ha il vantaggio di essere situato proprio dietro il Foro Romano. Quindi, a seconda del momento della giornata e dove l'ombra, tutti i posti valgono un po '. Croazia Istria è gastronomica della regione, e ovunque tu vada, sempre mangiare decentemente. Qui, costa 8 euro pizze e altri piatti tra i 6 ei 10 euro. Cucinano abbastanza bene i frutti di mare anche se non hanno molta scelta. Si puó trovare un menú in italiano ed un altro é in inglese.
Ristoranti di Opatija
Plavi podrum
(1)
Il ristorante Plavi Podrum gode di una posizione privilegiata, in quanto si trova leggermente al di fuori dal centro di Opatija, in una piccola baia che i pescatori sono riusciti a sistemare per costruirvi un piccolo porto. È un posto molto tradizionale e, contemporaneamente, ti trovi a poche chilometri da Fiume (Rijeka), la grande città. Di fronte ci sono le colorate barche in legno che, ogni mattina, portano allo chef pesce e calamari, più freschi di così non si può. È uno dei migliori ristoranti d'Europa, tra i primi 100, secondo la rivista Restaurants. E' molto chic, è uno dei tanti ristoranti in cui è meglio assaporare una piacevole cena piuttosto che un'insalata a pranzo. Dal momento che si trova vicino a Rijeka, ma in un grazioso villaggio, è meglio prenotare il venerdì e il sabato sera, perchè c'è tantissima gente. Per il resto, il servizio è cordiale, il posto è meraviglioso, con una grande attenzione ai piccoli dettagli, sia per la decorazione, che per la pulizia, i bicchieri e le posate, non è un ristorante qualsiasi. Il conto è di circa 40 euro a persona, per una cena completa.
Ristoranti di Cavtat
Poseidon
(3)
Siamo andati a pranzo dopo aver letto questa raccomandazione e devo dire che il cibo era molto gustoso, il servizio è buono e il prezzo non esorbitante. L'unica nota negativa è che avremmo dovuto pagare in Kuna, e non accettavano carte al ristorante.
Ristoranti di Opatija
Mili
(1)
Il Mili è uno dei più antichi ristoranti a Opatija. In questo piccolo porto di pescatori a soli 10 km dalla grande città di Rijeka, sopratutto preparano pesce alla griglia,piatti di verdure e pasta dovuto alla grande influenza italiana.La specialità della regione dell'Istria sono i tartufi neri che si possono assaporare sopratutto con crema e tragliatelle. Il Mili oltre a questi piatti compresi nel suo menu ha una carta di vini sopratutto italiani.L'unico inconveniente è che durante il giorno nella terrazza c'è poca ombra,ma una volta che il sole tramonta è il posto ideale per una cena tranquilla con il tuo partner e con una splendida vista al porto.Si paga sui 20 euro a persona ordinando vino, un piatto a base di pesce e un dessert,un prezzo ragionevole quando si sa che è una cittadina turistica della costa e in estate.
Ristoranti di Dubrovnik
Lokanda Peskarija
(3)
Questo ristorante spettacolare è situato nel centro storico di Dubrovnik. La cena, su una terrazza a pochi metri dal mare e a un prezzo economico, è stata super. Consiglio il risotto di pesce, incredibile!
Ristoranti di Dubrovnik
Wanda
(1)
A quanto pare a Dubrovnik tutti i ristoranti offrono lo stesso menù allo stesso prezzo. In questo ristorante abbiamo mangiato due hamburger di pollo e due piatti di spaghetti ai frutti di mare per circa 280 kune. Il pane e l'acqua erano inclusi nel prezzo. Il prezzo è simile un po' dappertutto.
Ristoranti di Spalato
Fife
Il servizio è spartano e i piatti semplici. Potrete anche trovarvi a condividere la tavolata con sconosciuti. Però ne vale la pena. Sia perché mangiare pesce fresco a prezzi contenuti nel centro storico di Spalato non è la cosa più semplice da fare. Sia perché l'atmosfera mette davvero allegria e il cibo è di ottima qualità. Il menù è limitato e vi verrà illustrato dai simpatici camerieri. La zuppa di pesce è un ottimo piatto, così come i branzini alla griglia, freschi e gustosi.
Ristoranti di Zagabria
Ivica I Marica
(1)
I camerieri indossano costumi tradizionali e l'arredamento è ispirato alle favola di Hansel e Gretel dei fratelli, ma il motivo principale per cui questo ristorante è altamente raccomandato è la cucina di pesce: semplice ma di ottima qualità e ad un prezzo davvero conveniente. Insomma, se volete mangiare ottimo pesce fresco, questo è un ristorante da non perdere. Si trova sulla ulica Ivana Tkalcica, una delle strade più conosciute e amate della città alta ed è molto semplice da trovare. Non ne rimarrete delusi.
Ristoranti di Dubrovnik
Cele Brunch & Bar Gourmet
Dopo aver camminato per la città murata di Dubrovnik e averne visitato chiese e monumenti, non c'è niente di meglio che fermarsi da Cele, in una delle piazze più affollate della città (Stradun) per ordinare un pranzo accompagnato dalla birra croata Ozujsko. I prezzi sono un po 'alti a causa della posizione del locale, ma il servizio è molto cordiale, c'è il WiFi e la musica, di solito rock o blues, non è fastidiosa.
Ristoranti di Zara
Zlatni Vrtic
È un ottimo ed economico locale dove mangiare in pieno centro a Zara, lungo la strada principale dell’affascinante quartiere popolare di Varos. Non fatevi ingannare dal cameriere che vi chiama dalla strada, segno solitamente di ristornate turistico: appena entrati nel delizioso e ombreggiato cortile interno sarete catapultati nell’atmosfera genuina dalmata. I piatti sembrano tutti ottimi: se volete stare leggeri, le zuppe sono ottime così come le cozze alla busara. Il locale è ampio e ha anche molti tavoli all’interno. Unico neo: il servizio è cortese ma davvero troppo lento e distratto.
Ristoranti di Dubrovnik
Lady Pi-Pi
Specializzato in carni e pesci alla griglia, questo ristorante si trova all'interno delle mura, vicino alla Porta Pile ed è uno dei migliori della città. Potrete pranzare o cenare in tutta tranquillità seduti a uno dei tavoli della terrazza-giardino con splendide viste su Dubrovnik.
Caffè di Dubrovnik
Kase
Mangiare spendendo poco nel centro storico di Dubrovnik è praticamente un'utopia. Se avete voglia di uno spuntino veloce ma sano, questo bar, in una laterale del corso centrale della città, è un posto da tenere presente. Ci sono piatti di pesce veloce, come le ottime acciughe marinate. Oppure una serie di panini farciti con il gustoso prosciutto sloveno, formaggio e verdura fresca. Davvero un'alternativa da ricordare!
Caffè di Zagabria
Vincek Slastičarnica
Dicono che sia la miglior gelateria di Zagabria. Non posso averne la sicurezza, perché non le ho provate tutte, ma di certo è davvero ottima. I gelati sono molto economici in Croazia e di solito vengono serviti in porzioni abbondanti, per cui vi consiglio di ordinare un gelato con una sola pallina. E' da più di 35 anni che questa gelateria produce pasticcini e gelati; attualmente ha più di una succursale a Zagabria. I gelati vengono elaborati in maniera artigianale e sono di buona qualità.
Ristoranti di Zagabria
Nokturno
(3)
Nel centro di Zagabria, c'è un vicolo (Skalinska) in cui è possibile mangiare un po' di tutto a un ottimo prezzo, per circa 73 kune (circa 11 € nel 2011). Abbiamo ordinato un piatto di spaghetti, uno di pasta, una pinta di birra e una bottiglia d'acqua. Il servizio è veloce, i piatti sono abbondanti e l'atmosfera è piacevole, ma d'estate fa molto caldo.
Ristoranti di Pula
Trattoria Vodnjanka
Le voci dicono che a Pola si mangi spesso male e a caro prezzo. In effetti è consigliabile evitare i ristoranti del centro, decisamente troppo turistici. Vale la pena quindi spostarsi un po' fuori dal centro (ma non troppo, ci si può arrivare anche a piedi con una piccola passeggiata) e andare a pranzo in questa bella osteria, frequentata solo da locali. Qui il pesce è freschissimo e i camerieri vi consiglieranno quello più adatto da provare, tenendo conto del pescato del giorno. L'ambiente è alla mano ma il servizio è perfetto. Il locale è sempre molto affollato, ennesima garanzia di qualità. Prezzi da osteria
Attività a Croazia
Civitatis
(1)
62
GetYourGuide
(59)
56,35
GetYourGuide
(45)
36,36
GetYourGuide
(23)
25,45
GetYourGuide
(9)
109,07
GetYourGuide
(59)
27,04
GetYourGuide
(167)
99,98
GetYourGuide
24,54
GetYourGuide
36,36
GetYourGuide
(7)
30
GetYourGuide
(44)
49,99
GetYourGuide
(15)
54,54
GetYourGuide
(2)
127,25
GetYourGuide
(12)
60,90
GetYourGuide
(2)
36,36
GetYourGuide
32,72
GetYourGuide
(13)
30,90
GetYourGuide
(9)
38,18
GetYourGuide
(9)
56,35
GetYourGuide
(13)
43,63