Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Split-Dalmazia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Split-Dalmazia

62 Collaboratori

31 posti dove mangiare a Split-Dalmazia

Ristoranti di Spalato
Fife
Il servizio è spartano e i piatti semplici. Potrete anche trovarvi a condividere la tavolata con sconosciuti. Però ne vale la pena. Sia perché mangiare pesce fresco a prezzi contenuti nel centro storico di Spalato non è la cosa più semplice da fare. Sia perché l'atmosfera mette davvero allegria e il cibo è di ottima qualità. Il menù è limitato e vi verrà illustrato dai simpatici camerieri. La zuppa di pesce è un ottimo piatto, così come i branzini alla griglia, freschi e gustosi.
Ristoranti di Spalato
Konoba Varos
(2)
Locale elegante ma che riesce a mantenere prezzi ancora onesti, garantendo al contempo una qualità di cibo di livello davvero elevato. Impossibile non assaggiare gli ottimi calamari alla griglia. Meritano attenzione anche le semplici ma gustose zuppe di pesce della casa. E poi i dolci, in particolare le palacinke, che si sciolgono in bocca. Il locale si trova a pochi passi dal centro storico e dalla riva, all'ingresso del quartiere dei pescatori.
Bar da Aperitivo di Spalato
Le Petit Paris
Le Petit Paris è un elegante bar che si trova a pochi passi dal Palazzo di Diocleziano. Si tratta di un bar molto bello che è gestito da una francese che si è trasferita in Croazia da poco più di un anno! I prezzi sono ragionevoli (un mojito costa circa 3,5). Il locale ha un piccolo spazio con tavoli all'aperto situato in uno stretto vicolo, ma nel complesso è carino e si trova proprio a lato del Palazzo. Che altro dire? ;)
Ristoranti di Spalato
Boban
Boban è uno dei più famosi ristoranti di Spalato. È stato aperto nel 1973 ed è un 4 stelle. I prezzi dei piatti sono piuttosto alti e confrontati con quelli degli altri ristoranti, ma comunque sono accessibili. I piatti proposti sono tutti deliziosi. Il menù è composto da piatti diversi e originali. Pensavo che mi venissero servite delle porzioni piccole, in stile francese, ma sono rimasta soddisfatta dalla quantità del cibo. Consiglio lo scamone in salsa di tartufo. La zuppa di aragosta è molto buona. Costa meno di 25 euro a persona, compreso il bicchiere di vino. Il servizio è impeccabile.
Ristoranti di Spalato
Pizzeria Galija
Nel corso di una passeggiata abbiamo trovato una pizzeria che ci è sembrata molto carina e che aveva dei tavoli all'aperto. Le pizze sono davvero eccellenti e tra i clienti c'era gente di varie età. Le pizze sono cotte nel forno a legna. Mi sono innamorata di questo ristorante: ci sono tornata una seconda volta e ho avuto l'onore di pranzare con la moglie di un ambasciatore croato che parlava francese. I croati sono socievoli e aperti. Non abbiamo superato le 200 Kn.
Bar da Aperitivo di Spalato
Uje Oil Bar
Slowfood e cibi tradizionali allo stesso tempo. In questo ristorante potrete provare fino a 50 varietà di oli croati. Inoltre potrete assaggiare piatti tipici della Dalmazia e di Spalato. Hanno un menù del giorno che non abbiamo provato, ma che ci è stato detto che è composto da ingredienti freschi. Il pane che viene servito è fatto in casa. Vi consigliamo di provare almeno due o tre tipi di olio diversi, dei formaggi e del vino. Una cena slow, leggera e mediterranea in un ristorante davvero carino. Ah, dimenticavo! I dessert meritano anche di essere menzionati. Il gelato, fatto in casa, è buonissimo. E la torta di cioccolato, anziché essere fatta con lo zucchero, è fatta con un dolcificante naturale. Deliziosa e salutare!
Caffè di Spalato
Café Luxor
Questa umile caffetteria, con un nome che riporta subito alla mente l'Egitto, è uno dei locali che si trovano vicino al Palazzo di Diocleziano, a Spalato, in Croazia. Si trova proprio di fronte al palazzo e ha anche dei tavolini all'aperto: questa posizione così suggestiva lo rende un locale ideale in cui fare un aperitivo prima o dopo aver visitato le strade del centro storico. Il nome Luxor si deve al fatto che Diocleziano sia stato in Egitto e abbia portato da questo viaggio una sfinge che, ancora oggi, si trova in città. La sfinge è in netto contrasto con l'architettura romana della città: pare quasi un'eresia in un territorio che, per il resto, è interamente contrassegnato dal passato romano.
Ristoranti di Spalato
Jupiter
(2)
Il ristorante taverna Jupiter si trova nella piazza Adamova Ulica, in pieno centro storico della città dalmata, patrimonio Unesco. Qui si possono gustare piatti tipici locali, il menù è davvero ricchissimo di portate e non solo, potete anche scegliere un ottima pizza. Il prezzo è molto contenuto. Da provare!
Caffè di Spalato
(1)
Bar da Aperitivo di Spalato
Figa Food Bar
Difficile non notare questo rilassato 'food bar' fra le viuzze della città vecchia di spalato. Un po' per i divanetti dai vistosi cuscinetti colorati, un po' per il nome, che salta inevitabilmente subito agli occhi degli italiani... e il fatto che il gestore parli italiano e abbia vissuto in Italia fa supporre che il significato non gli fosse poi del tutto ignoto. Ma non indaghiamo oltre. Questo simpatico bar propone drink e anche cibo di buona qualità (in particolare la pasta fatta in casa) ed è molto popolare, soprattutto verso sera, quando si affolla per l'aperitivo. Naturalmente c'è il wi-fi gratuito (e infatti i tavolini nelle ore del pomeriggio sono spesso occupati da avventori con computer portatile o tablet. A Spalato è davvero un indirizzo consigliato.
Ristoranti di Spalato
Ristoranti di Trogir
Ristoranti di Hvar
Ristoranti di Milna
Ristoranti di Pucišca
Ristoranti di Brač
(1)
Ristoranti di Bol
Ristoranti di Bol