Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Zagabria?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Zagabria

43 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

16 posti dove mangiare a Zagabria

Ristoranti di Zagabria
Ivica I Marica
(1)
I camerieri indossano costumi tradizionali e l'arredamento è ispirato alle favola di Hansel e Gretel dei fratelli, ma il motivo principale per cui questo ristorante è altamente raccomandato è la cucina di pesce: semplice ma di ottima qualità e ad un prezzo davvero conveniente. Insomma, se volete mangiare ottimo pesce fresco, questo è un ristorante da non perdere. Si trova sulla ulica Ivana Tkalcica, una delle strade più conosciute e amate della città alta ed è molto semplice da trovare. Non ne rimarrete delusi.
Caffè di Zagabria
Vincek Slastičarnica
Dicono che sia la miglior gelateria di Zagabria. Non posso averne la sicurezza, perché non le ho provate tutte, ma di certo è davvero ottima. I gelati sono molto economici in Croazia e di solito vengono serviti in porzioni abbondanti, per cui vi consiglio di ordinare un gelato con una sola pallina. E' da più di 35 anni che questa gelateria produce pasticcini e gelati; attualmente ha più di una succursale a Zagabria. I gelati vengono elaborati in maniera artigianale e sono di buona qualità.
Ristoranti di Zagabria
Nokturno
(3)
Nel centro di Zagabria, c'è un vicolo (Skalinska) in cui è possibile mangiare un po' di tutto a un ottimo prezzo, per circa 73 kune (circa 11 € nel 2011). Abbiamo ordinato un piatto di spaghetti, uno di pasta, una pinta di birra e una bottiglia d'acqua. Il servizio è veloce, i piatti sono abbondanti e l'atmosfera è piacevole, ma d'estate fa molto caldo.
Ristoranti di Zagabria
The Cookie Factory
C'è una piccola caffetteria molto gialla e decorata con girasoli dove, per 15 kune (circa 2 € nel 2011), servono un caffè gelato al cioccolato o alla vaniglia, molto freddo. Si può accompagnare con dei cookies spettacolari. E wifi gratis! Cosa chiedere di più?
Ristoranti di Zagabria
Restoran Vinodol
(1)
Situato lungo la strada Nicola Tesla, n. 10. Il tipico posto in cui si può mangiare della buona carne alla griglia. Consigliabile ed accogliente. Rapporto qualità / prezzo accettabile. Buona posizione essendo relativamente vicino alla cattedrale ed a piazza Jelacic
Ristoranti di Zagabria
Apetit City Restaurant & Bar
(2)
Eccellente scoperta questo ristorante ancora escluso dalle guide turistiche, ma davvero di prima classe! Non l'avremmo probabilmente mai trovato nemmeno noi, se non ci fosse stato indicato dalla gentile cameriera del ristorante dove volevamo cenare, che però aveva la cucina già chiusa. E' celato in un vicoletto che si apre su una delle vie principali della città bassa, quasi impossibile da trovare per caso. L'ambiente è raffinatissimo e il locale è frequentato da una variegata clientela croata. Il cibo è squisito e il menù offre diversi piatti, sia di carne sia di pesce, della cucina locale o internazionale, tutti rivisitati con un tocco innovativo, ma senza esagerare. Il servizio è cortese e professionale e l'ambiente è decisamente allegro. Il rapporto qualità prezzo vi lascerà senza parole. Davvero consigliatissimo!
Caffè di Zagabria
Splendid Mala Kav
(1)
Arrivati sulla piazza Bana Jelacica, una pausa è d'obbligo. Qui, infatti, è impossibile non guardarsi un po' in giro. Sia per ammirare gli svariati palazzi che si affacciano sulla piazza principale di Zagabria, sia per osservare la moltitudine di persone che transita nel cuore della città. Uno dei posti migliori per un momento di relax è il caffè Mala Kav, che si affaccia proprio sulla piazza e dispone i suoi tavolini all'aperto proprio sulla piazza. Il caffè offre anche una ottima scelta di dolci e di torte e rappresenta il luogo ideale per fare colazione. L'arredamento interno ha un qualcosa di retrò, ma la classe e il servizio impeccabile è garantito dagli eleganti e molto cortesi camerieri. Un tuffo nella fine dell'Ottocento!
Caffè di Zagabria
History Caffe Club
(1)
Sulla ulica Ivana Tkalcica c'è davvero l'imbarazzo della scelta in quanto a bar e caffè. L'History Club è davvero molto ampio, sia all'interno che all'esterno, e non sarà difficile trovare un tavolo libero, anche nelle giornate più affollate. E' arredato con comode poltrocine che invitano al relax ed è molto frequentato anche per un drink prima e dopo cena. Si trova circa a metà via, dove si apre un piccolo slargo verde da cui si intravedono le antiche mura della città. Wi fi gratuito.
Caffè di Zagabria
Cafe Molokai
(1)
Nella parte alta della città, si incontra Katarinin trg, scendendo da Markov trg oppure salendo dopo la funicolare oltre la torre, dove s trova questo bar. E' l'ideale per una sosta e per bere qualcosa. Nella bella stagione ci si può accomodare nelle poltroncine esterne, sotto gli ampi ombrelloni. L'alternativa sono le salette interne, arredate con un gusto vagamente orientale. Raccomandati i succhi di frutta freschissimi. C'è il wi fi gratuito.
Caffè di Zagabria
La Maison des Waffles
(1)
Questo localino è perfetto per una pausa golosa di metà mattina o metà pomeriggio! Si trova su uno dei viali della città bassa di Zagabria, fra sferraglianti tram e negozi di abbigliamento. La titolare è giovane e simpaticissima e parla benissimo l'italiano. Oltre a preparare dei buonissimi waffles, che potrete scegliere di guarnire a vostro piacimento con cioccolata nera o bianca, oppure con sciroppi di svariati gusti di frutta. Il tutto accompagnato da un ottimo caffè. Delizioso!
Ristoranti di Zagabria
(1)
Caffè di Zagabria
Ristoranti di Zagabria
Ristoranti di Zagabria
Ristorante Boban
(1)
Il ristorante è di proprietà del famoso calciatore, ci siamo andati perché era caldeggiato dalle guide in nostro possesso. Per noi italiani, i prezzi sono piuttosto bassi, il cibo ottimo, l’ambiente bellissimo e la frequentazione di alto livello (a parte noi). Lo consigliamo vivamente…anche agli interisti.
Ristoranti di Zagabria
Caffè di Zagabria