MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Primorje-Gorski Kotar

104 Collaboratori

40 posti dove mangiare a Primorje-Gorski Kotar

Ristoranti di Opatija
Plavi podrum
(1)
Il ristorante Plavi Podrum gode di una posizione privilegiata, in quanto si trova leggermente al di fuori dal centro di Opatija, in una piccola baia che i pescatori sono riusciti a sistemare per costruirvi un piccolo porto. È un posto molto tradizionale e, contemporaneamente, ti trovi a poche chilometri da Fiume (Rijeka), la grande città. Di fronte ci sono le colorate barche in legno che, ogni mattina, portano allo chef pesce e calamari, più freschi di così non si può. È uno dei migliori ristoranti d'Europa, tra i primi 100, secondo la rivista Restaurants. E' molto chic, è uno dei tanti ristoranti in cui è meglio assaporare una piacevole cena piuttosto che un'insalata a pranzo. Dal momento che si trova vicino a Rijeka, ma in un grazioso villaggio, è meglio prenotare il venerdì e il sabato sera, perchè c'è tantissima gente. Per il resto, il servizio è cordiale, il posto è meraviglioso, con una grande attenzione ai piccoli dettagli, sia per la decorazione, che per la pulizia, i bicchieri e le posate, non è un ristorante qualsiasi. Il conto è di circa 40 euro a persona, per una cena completa.
Ristoranti di Opatija
Mili
(1)
Il Mili è uno dei più antichi ristoranti a Opatija. In questo piccolo porto di pescatori a soli 10 km dalla grande città di Rijeka, sopratutto preparano pesce alla griglia,piatti di verdure e pasta dovuto alla grande influenza italiana.La specialità della regione dell'Istria sono i tartufi neri che si possono assaporare sopratutto con crema e tragliatelle. Il Mili oltre a questi piatti compresi nel suo menu ha una carta di vini sopratutto italiani.L'unico inconveniente è che durante il giorno nella terrazza c'è poca ombra,ma una volta che il sole tramonta è il posto ideale per una cena tranquilla con il tuo partner e con una splendida vista al porto.Si paga sui 20 euro a persona ordinando vino, un piatto a base di pesce e un dessert,un prezzo ragionevole quando si sa che è una cittadina turistica della costa e in estate.
Ristoranti di Mali Lošinj
Ristorante Plitvice
(1)
Altro ristorante da non perdere se passate da Mali Losinj. Non è sul porto come quasi tutti i ristoranti, ma se seguirete le indicazioni stampate sulle strade ci arriverete in un attimo. Conduzione famigliare, la signora è simpaticissima e comanda a bacchetta marito e figlio, spettacolare :-) Ottimi i ćevapčići, salsiccine di manzo e maiale (ma si trovano anche di agnello) un po' piccantine, servite con cipolla cruda e ajvar, una salsa si peperoni rossi, peperoncini, melanzane e aglio. Per me sono la fine del mondo! Non lasciate la Croazia senza mai averli assaggiati, meritano!
Ristoranti di Fiume
Belgian Beer Cafe Brasserie As
(1)
Un accogliente e suggestivo locale su piazza Jadranski, che dà sul corso e sulla riva di Fiume. L'interno è un locale rustico e caldo, con tavoli di legno scuro, l'esterno offre numerose file di tavolini all'aperto, anche se riparate sotto tende e ombrelloni, ideali sia per pranzare, sia per sorseggiare un caffè o una bibita con gli amici. Il menù offre davvero di tutto, ma è consigliabile puntare sui piatti di carne. Noi abbiamo assaggiato salsicce belga e spiedini, accompagnati da patatine fritte. Piatti sostanziosi adatti ai primi freddi. E' uno dei pochissimi ristoranti aperti la domenica in città. Il servizio è molto cordiale e i menù sono tradotti in più lingue.
Ristoranti di Opatija
Ristoranti di Vrbnik
Ristorante Nada
(3)
Imperdibile ristorante sull'isola di Krk in Croazia. Si trova nel paesino di Vrbnik, al centro dell'isola, verso la costa orientale ed è aperto dal 1974, come evidenziato sui camici dei camerieri. Il ristorante è molto ampio, ma l'area più ricercata è la splendida terrazza affacciata sul mare e situata al primo piano del locale. Da là sopra lo sguardo spazia dai tetti delle case alla distesa d'acqua, ancora più suggestiva verso l'ora del tramonto. Il menù garantisce l'imbarazzo della scelta, ma la parte del leone ovviamente viene fatta dal pesce. Dopo un benvenuto della casa con un assaggio di gaspacho, si può scegliere fra moltissime proposte. Noi abbiamo assaggiato le capesante e la trota al cartoccio. La qualità del cibo è eccellente e la presentazione dei piatti davvero di alto livello. E per chiudere in bellezza, un conto davvero abbordabilissimo. Imperdibile.
Caffè di Novi Vinodolski
Caffè bar Val
(1)
Il bar perfetto per una birra dopo cena: informale, tranquillo, con numerosi tavoli all'aperto e in una posizione decentrata rispetto all'affollato centro pedonale. Qui si può venire anche per mangiare una pizza o per sorseggiare un caffè al mattino. I prezzi sono economici, l'atmosfera familiare e rilassata, il servizio cortese.
Caffè di Mali Lošinj
Eis Caffe Fortuna
(2)
E' uno dei tanti bar che si trovano lungo il porto, battezzato per tutta la vacanza come il migliore per colazione italiana, aperitivo pre-cena, aperitivo post-cena e per connessione wi-fi :-) anche i gelati non sono male.
Bar da Aperitivo di Krk
Beach Bar Vela Luka
(1)
Se decidete di trascorrere la giornata sulla spiaggia di Vela Luka (consigliatissima, peraltro!), avete soltanto due alternative: portarvi il pranzo al sacco o mangiare qualcosa nell'unico bar sulla spiaggia. Se deciderete per questa seconda opzione, non rimarrete delusi. Il bar è in realtà anche un ristorante e offre davvero un po' di tutto: dal pesce alla carne. Se a causa della temperatura preferite star leggeri, potete optare, come abbiamo fatto noi, per un piatto freddo a base di prosciutto croato (ottimo! un po' più salato e tagliato a fette più grosse rispetto a quello italiano) e formaggio locale (anche questo piuttosto stagionato, ma molto buono). Gelati e drink a volontà per chi invece si concede solo una pausa veloce.
Ristoranti di Krk
Ristorante Mariana
(1)
Appena arrivati a Stara Baska, questo bar-ristorante balza subito all'occhio, visto che si trova sulla roccia che sovrasta il molo del paesino, dove di norma tutti lasciano anche l'auto. La posizione invitante del locale invita ad una sosta, non soltanto per poter ristorarsi dopo aver percorso la lunga e impervia strada per arrivare fino a qui, ma anche per ammirare dall'alto la bella baia. Grazie all'ampia terrazza panoramica coperta, da qui si possono ammirare le brulle montagnole che caratterizzano l'estrema punta a sud dell'isola di Krk. Ai piedi delle collinette, le sparute case del borgo, le spiaggette nascoste, il porticciolo. Il locale è molto ampio e vi si può sorseggiare un drink o consumare un pasto con vista mare.
Bar da Aperitivo di Krk
Bar Atlantic
(1)
Lungo la via principale del centro storico di Baska si affaccia questo bar che supera tutti gli altri grazie all'eccezionale posizione della sua terrazza, che si trova all'ombra di alcuni secolari platani e affacciata direttamente sul mare. Il tutto abbellito dai vasi di fiori del locale, che rendono davvero accogliente lo spazio esterno. Il luogo ideale dove sorseggiare un drink in pace, ammirando le onde e osservando il via vai sulla strada. Consigliatissimo!
Ristoranti di Krk
Ristorante Frankopan
(1)
Un po' più decentrato rispetto al turistico lungomare, questo ristorante si trova in una deliziosa e tranquilla piazzetta alle spalle della chiesa di San Quirino. E' bello accomodarsi in uno dei tavoli all'aperto e godersi la serata a Krk! Il cibo è squisito. Consigliatissimo ovviamente il pesce, sempre freschissimo, cucinato con semplicità ma grande cura. Noi abbiamo assaggiato gli scampi alla griglia, enormi e buonissimi e un altrettanto squisito branzino, che viene servito con patate e verdura cotta. Da leccarsi i baffi (senza svuotare il portafoglio)!
Caffè di Klimno
Caffè Bar Klement
(1)
Sul lungormare di Klimno ci sono diversi baretti e ristornati, tutti molto invitanti. Noi abbiamo scelto questo a istinto, ma la scelta è stata molto felice! L'ambiente è decisamente comodo e rilassante: ci si può accomodare sulle poltroncine di vimini disposte sotto la fresca tettoia e gustare un drink, una coppa di gelato o di frutta in tranquillità. L'ambiente è giovane, anche perchè si tratta di un internet caffè dove la gente può trascorrere parecchio tempo al pc, tanto più che c'è il free wi fi.
Caffè di Krk
Caffè Bar Ane
(1)
Tutti i caffè sono belli sulla marina di Baska, ma questo lo è ancora di più. Perché si trova proprio sull'estremo lembo della marina, luogo ideale da cui ammirare uno dei più bei panorami di uno dei più suggestivi paesini dell'isola di Krk. E perché i suoi tavoli all'aperto sono sistemati fin lungo il molo, cosicché è possibile gustarsi il panorama a 360 gradi. Vale quindi la pena oltrepassare gli altri baretti e arrivare fino a qui per concedersi una sosta prima di ricominciare a visitare la città. C'è anche una saletta interna e il bar offre un po' di tutto, qualche snack veloce, un gelato e tanti drink.
Bar da Aperitivo di Krk
Beach Bar Sv.Marak
(1)
La bella spiaggia di Sv Marak ospita due bar, uno direttamente sulla lingua di sabbia e uno in alto, sulla collinetta che si affaccia sul mare. Noi abbiamo scelto il secondo, che permette anche di fare una breve passeggiata sulla piccola penisola. Il bar è gestito da una simpatica signora che parla un po' tutte le lingue e che mette a disposizione della clientela panini caldi e freddi, gelati e numerose bibite. Si può gustare il proprio drink o lo spuntino accomodandosi su una delle panche di legno riparate dagli ombrelloni, mentre si osserva la vita sulla spiaggia e nell'acqua.
Caffè di Omišalj
Caffè Bar Placa
(1)
Impossibile resistere a questo caffè: si trova sulla piazza principale di Omisalj e i tavolini (e le poltroncine) esterni sono disposti sotto un grande platano secolare, che con le sue fresche fronde ripara dalla calura estiva. Il tipico luogo da cui, una volta accomodati, non si vorrebbe più andar via. Ideale per una veloce pausa pranzo o un fresco drink. Attenzione però: non accettano carte di credito.
Bar da Aperitivo di Omišalj
Beach Bar Pesja
(1)
Invitante punto di ristoro posto a metà fra la spiaggia Pesja e la marina di Omisalj, questo bar invita alla sosta sia fra un bagno e l'altro, sia dopo aver percorso la discesa che conduce dal centro storico alla spiaggia, sia prima di riaffrontarne la salita. Luogo perfetto per qualche spuntino, un gelato o anche solo un drink, il bar riceve il segnale del free wi fi della marina vicina.
Ristoranti di Mali Lošinj
Ristorante Baracuda
(1)
Il ristorante si trova sul porto di Mali Losinj. Locale molto accogliente con veranda sotto bellissime palme. Lo staff è molto gentile e i piatti sono ottimi e abbondanti, pesce buonissimo e cucinato divinamente. Certo è diverso dai soliti ristoranti croati, soprattutto per il prezzo, sui 50€ a testa.