MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Fiume?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Fiume

14 Collaboratori

5 posti dove mangiare a Fiume

Ristoranti di Fiume
Belgian Beer Cafe Brasserie As
(1)
Un accogliente e suggestivo locale su piazza Jadranski, che dà sul corso e sulla riva di Fiume. L'interno è un locale rustico e caldo, con tavoli di legno scuro, l'esterno offre numerose file di tavolini all'aperto, anche se riparate sotto tende e ombrelloni, ideali sia per pranzare, sia per sorseggiare un caffè o una bibita con gli amici. Il menù offre davvero di tutto, ma è consigliabile puntare sui piatti di carne. Noi abbiamo assaggiato salsicce belga e spiedini, accompagnati da patatine fritte. Piatti sostanziosi adatti ai primi freddi. E' uno dei pochissimi ristoranti aperti la domenica in città. Il servizio è molto cordiale e i menù sono tradotti in più lingue.
Caffè di Fiume
Caffé Bar Frankopan
(1)
Una sosta fra la visita del santuario e quella del castello sul colle di Tersatto è d'obbligo, specie se avete affrontato a piedi la salita al colle. Sulla simpatica piazzetta che sorge prima dell'entrata al borgo di Tersatto ci sono alcuni bar che sembrano fatti apposta per questo. Uno di questi è il caffè Frankopan, molto accogliente e dall'atmosfera giovane. L'interno è arredato con colori caldi, aranti e marroni, ma se la stagione ancora lo consente è decisamente più gradevole sedersi all'esterno, su uno dei tavolini sistemati sotto i grandi ombrelloni. Sarà così possibile sorseggiare una bibita in relax, osservando il via via di persone che entrano nel borgo e di pellegrini che si recano al santuario.
Caffè di Fiume
Caffè letterario Filodrammatica
(1)
Verso la fine del Korzo si trova l'edificio della Filodrammatica, realizzato alla fine dell'Ottocento dall'architetto Giacomo Zammattio. La facciata è di stile storicista, decorata con state e stucchi,oltre che con sette colonne classicheggianti. Oggi ospita un caffè letterario molto alla moda, uno dei luoghi più trendy della rinascita anche culturale di Fiume.
Ristoranti di Fiume
Konoba Feral
In fondo al viale principale di Rijeka (Fiume), in Croazia, si nasconde un ristorantino di pesce a dir poco straordinario, frequentato da tutte le persone del luogo. Che la specialità sia il pesce fresco risulta subito chiaro sia dall'arredamento a tema marinaro del locale sia dalla presenza, subito accanto all'entrata, di pesce fresco in bella mostra dietro alla vetrina frigo. Il menù è molto vario e il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Assaggiate il brodeto (una sorta di caciucco), gustoso e abbondante e se amate i calamari fritti qui potete prenderli senza paura, perché sono freschi e cucinati benissimo.
Ristoranti di Fiume
Conca d'oro
Si mangia molto bene e spendendo poco.