Ti piace Rovine di Tihuanaco?

Rovine di Tihuanaco

19 opinioni su Rovine di Tihuanaco

Guarda le foto di martin parada

Visitando le rovine di un tempio

Si respira gran parte della storia dell'impero Inca e delle conoscenze ottenute in campo astronomico. Incredibili i monoliti e la porta del sole.... Si sente un'energia positiva quando si visita questo luogo; ricordati di portare la crema solare e un cappotto: il caldo e il freddo sono intollerabili.
martin parada

Sono stata a tiwanaku nel novembre de...

Sono stata a Tiwanaku nel novembre del 2007. Ero piena di aspettative dato che avevo letto molte cose sulla porta del sole e sui rituali inca che si realizzarono lì. Mi trovavo a La Paz e mi sono recata con due amiche che stavano vivendo lì per un periodo. Ci siamo andate in macchina; uscire dall' Alto fu piuttosto complicato, ma una volta trovata la strada siamo arrivate senza problemi. Giusto all’entrata ci ritrovammo con un cartello che diceva “ La capitale dell’impero Tiwanaku nell’epoca classica era uno stato centralizzato densamente popolato con una classe dirigente costituita da artigiani e agricoltori che fornivano una serie di prodotti coltivati in diversi compartimenti ecologici.” Se si effettuano degli scavi si possono ancora trovare e osservai, non senza sorpresa, che le donne realizzano faccende “da uomini”. Impressionanti le pareti di pietra di diverse misure ma che combaciano perfettamente ed i blocchi con i quali hanno costruito la porta del sole e le statue.
patiki

Sito archeologico di tiahuanaco

Le rovine dell'antica città danno il nome alla cultura tiahuanaco (o Tiwanaku). È un posto da non perdere per conoscere e capire la storia della terra che si sta attraversando.
Il sito visitabile comprende il grande spazio del tempio, (area del cielo, della terra e sotterranea, secondo i simboli propri della cultura) con la maestosa porta del sole, le pietre che rilasciano l'energia solare e gli stupefacenti altoparlanti, anch'essi di pietra. Ci si perde tra le forme geometriche perfette e armoniose e tra i saperi dimenticati nel tempo, segni e simboli. Gli scavi continuano ed è possibile trovare di volta in volta nuovi reperti.
È possibile visitare anche due interessanti musei dedicati uno all'arte e ai manufatti, l'altro alla storia del territorio e della cultura. Davanti alla biglietteria si trovano numerose guide freelance ma è possibile anche visitare per conto proprio o inserirsi in gruppi di visita guidata organizzate dal museo.
ayzram
Guarda le foto di Carlos Olmo
Carlos Olmo
Guarda le foto di Celina Ortelli
Celina Ortelli
Guarda le foto di mathilde
mathilde
Guarda le foto di Cristiane Marques
Cristiane Marques
Guarda le foto di Gaël Champossin
Gaël Champossin
Guarda le foto di Descortinando horizontes
Descortinando horizontes
Guarda le foto di mmatiaspinto
mmatiaspinto
Guarda le foto di Chloé Balaresque
Chloé Balaresque
Guarda le foto di Zk.Carvajal
Zk.Carvajal
Guarda le foto di Marcos Amaral
Marcos Amaral
Chloé Balaresque
Guarda le foto di freddy saucedo
freddy saucedo

Informazioni Rovine di Tihuanaco